Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ah ricordo sei quello dello switch particolare, aggiungo comunque nella lista sopra

Io ho tutto l'occorrente per farlo, sia il programmino che la procedura. Mi serve il file BIN della versione 1.2.14 Se me lo vogliono inviare, lo faccio.

Dove hai trovato programmino e procedura? potrebbe sempre servire.
Poi magari se ti arriva il firmware condividilo che non si sa mai

Dove hai trovato programmino e procedura? potrebbe sempre servire.
Poi magari se ti arriva il firmware condividilo che non si sa mai

Nel 2011, appena aquistato, sempre per questo decoder 7900HD, divulgarono tramite OTA, un aggiornamento che blocchò il decoder a a molta gente. Gentilmente l'utente tortac mi inviò l'occorrente per tornare al firmware precedente. Non lo feci allora, preferii mandarlo in assistenza, erano passati sei giorni dall'aquisto, però mi sono salvato il tutto, solo che il firmware che ho, è ancora precedente all' 1.2.14 e quindi adesso non serve.

Nel 2011, appena aquistato, sempre per questo decoder 7900HD, divulgarono tramite OTA, un aggiornamento che blocchò il decoder a a molta gente. Gentilmente l'utente tortac mi inviò l'occorrente per tornare al firmware precedente. Non lo feci allora, preferii mandarlo in assistenza, erano passati sei giorni dall'aquisto, però mi sono salvato il tutto, solo che il firmware che ho, è ancora precedente all' 1.2.14 e quindi adesso non serve.

Per quel problema del blocco nella ricerca Sw bastava seguire un semplice workaround che avevo messo subito sul forum che è ancora presente nel primo post.

Il decoder si bloccava semplicemente durante la ricerca sw, ma bastava staccare corrente e poi aggiornare con la procedura manuale che avevo messo ;)

Non c'è mai stato un blocco totale del decoder dovuto ad un aggiornamento sw, ovvio che può sempre capitare che un aggiornamento vada male e si pianti il decoder, ma è un discorso diverso ;)

Per quel problema del blocco nella ricerca Sw bastava seguire un semplice workaround che avevo messo subito sul forum che è ancora presente nel primo post.

Il decoder si bloccava semplicemente durante la ricerca sw, ma bastava staccare corrente e poi aggiornare con la procedura manuale che avevo messo ;)

Non c'è mai stato un blocco totale del decoder dovuto ad un aggiornamento sw, ovvio che può sempre capitare che un aggiornamento vada male e si pianti il decoder, ma è un discorso diverso ;)

La soluzione si trovò dopo un bel pò, ma io l'avevo già mandato in assistenza per aggiornarlo.
Comunque adesso ho anche il firmware precedente a questo, cioè L' 1.2.14 gentilmente inviatomi da un altro utente.
Ora aspetto eventuali sviluppi dalla Telesystem, altrimenti procedo per via seriale al ripristino e vi faccio sapere. Logicamente metterò il blocco dopo per gli aggiornamenti.

Ultima modifica:
Io ho il Tv Samsung 40A656A1FXXC è nessun problema con l'aggiornamento o altro.

Facile non avere riavvii collegandolo via scart.... :-D
Il problema si verifica solo con connessioni hdmi!

a male estremi estremi... caro mi costò....
Avendo avuto in passato problemi di HDCP del HDMI con il samsung,
l'ho spostato da 3 anni sul Philips 28 catodico, mai piu telesystem, 2 volte mi ha fregato.
Ciao

Ultima modifica:
La soluzione si trovò dopo un bel pò, ma io l'avevo già mandato in assistenza per aggiornarlo.
Comunque adesso ho anche il firmware precedente a questo, cioè L' 1.2.14 gentilmente inviatomi da un altro utente.
Ora aspetto eventuali sviluppi dalla Telesystem, altrimenti procedo per via seriale al ripristino e vi faccio sapere. Logicamente metterò il blocco dopo per gli aggiornamenti.

Il tuo caso molto probabilmente è stato diverso, perchè il blocco del decoder avveniva solo durante la ricerca del sw (bastava poi staccare corrente che riprendeva a funzionare) e non con l'aggiornamento sw. Probabile che si era impallata la flash, ma il sw non centrava nulla , sarebbe potuto capire durante qualsiasi aggiornamento.

Qualunque aggiornamento sw ha sempre un minimo di rischio

Da quando ho fatto l'aggiornamento ho notato che Premium Play mi sta creando parecchi problemi. L'applicazione parte, sembra tutto ok ma poi il programma selezionato non riesce a caricarsi. E' solo un problema mio o è successo a qualcun'altro ? Grazie
Edo

Ultima modifica:
Il decoder alla tv è collegato solo con il cavo HDMI?

La soluzione provvisoria per il tuo caso visto che dici che ti si riavvia se lasci acceso il decoder e metti la tv in stand-by è quella che se proprio ti serve lasciare il decoder acceso, stacca corrente alla tv quando la spegni

si esatto è collegato solo via hdmi, seguiró comunque i tuoi consigli e volevo contribuire alla risoluzione del problema spiegando che il riavvio a me avviene solo se non si sta vedendo il decoder in tv, faccio un esempio se lascio il decoder sintonizzato su un canale e spengo il tv il decoder dopo un po acceso e sintonizzato si riavvia, e si riavvia anche a tv acceso non messo su av hdmi del decoder, ma se sono sul av hdmi del decoder nessun riavvio .. qualcuno di voi mi conferma che succede cosi anche a voi ?

si esatto è collegato solo via hdmi, seguiró comunque i tuoi consigli e volevo contribuire alla risoluzione del problema spiegando che il riavvio a me avviene solo se non si sta vedendo il decoder in tv, faccio un esempio se lascio il decoder sintonizzato su un canale e spengo il tv il decoder dopo un po acceso e sintonizzato si riavvia, e si riavvia anche a tv acceso non messo su av hdmi del decoder, ma se sono sul av hdmi del decoder nessun riavvio .. qualcuno di voi mi conferma che succede cosi anche a voi ?

Si è il problema di cui stiamo parlando

Da quando ho fatto l'aggiornamento ho notato che Premium Play mi sta creando parecchi problemi. L'applicazione parte, sembra tutto ok ma poi il programma selezionato non riesce a caricarsi. E' solo un problema mio o è successo a qualcun'altro ? Grazie
Edo

In questi giorni ci sono stati un po' di problemi con Premium Play e Infinity.

Il decoder non centra visto che è successo anche con altri decoder

Si è il problema di cui stiamo parlando

si infatti ho letto nei precedenti post di questa discussione che anche altri con quest ultimo aggiornamento hanno il problema del riavvio decoder, però nessuno ha specificato che i riavvii non avvengono mai con decoder in standby con l'orario e se si ha il tv sintonizzato in AV HDMI con decoder acceso su un canale in queste due modalità i riavvii non avvengono.

i riavvii decoder avvengono solo da tv spento e decoder acceso quindi sintonizzato su un canale o tv non sintonizzato sul av hdmi del decoder sempre con decoder acceso, magari per quelli della telesystem che stanno lavorando alla risoluzione del bug potrebbe essere una preziosa precisazione del bug al fine della risoluzione del problema sperando in un veloce aggiornamento risolutivo

Mi sa che non hai letto bene.

Se il decoder è in stand-by non succede niente

Mi sa che non hai letto bene.

Se il decoder è in stand-by non succede niente

infatti però ho tenuto a precisare bene le problematiche che si presentano con l'ultimo aggiornamento, la telesystem è in fase di risoluzione ? :) spero che risolverà presto grazie a te della comunicazione e a telesystem che rimedierà al errore

In questi giorni ci sono stati un po' di problemi con Premium Play e Infinity.

Il decoder non centra visto che è successo anche con altri decoder

A me succede solo quando ho il modem sotto stress da download vari. Il programma in uso mi porta via molta banda dell'adsl (e dire che arrivo a 8,1m verificati da Telecom a casa mia). Devo chiudere il programma e tutto va bene anche la visione di film in HD. In qualche rara occasione si è smarrito il dhcp, ma si risolve con spegni e riaccendi tutti i componenti , almeno così è stato per me.
Approfitto per informarti che dopo il roccambolesco aggiornamento ora sembra essere tutto ok. Ancora grazie.

ragazzi qualcuno sa dirmi perche gli mkv a 1080p non me li legge.invece a 720p si.

Indietro
Alto Basso