Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ah peccato. Comunque prima o poi sarà messo su un altro mux, giusto? Non è che aspettando, rischio di perdere l'aggiornamento?

Sul Mux Mediaset la vedo molto dura.

Se riesci portalo dove si prende bene il Mux TIMB 2

sono 4-5 giorni che il ts mi da un problema mai dato,
mentre guardo la tv a volte si blocca l'immagine,diventa la schermata tutta rosa e non posso fare nulla.

non è un problema del segnale (antenna cambiata una settimana fa),o del cavetto dell'antenna perchè se lo stacco dal decoder e lo collegato alla tv con dtv incorporato si vede tranquillamente...

...cosa posso fare x sistemarlo?grazie.

Procederei con un reset e verifica bene che il decoder non si surriscaldi troppo, e se ha la pellicola di plastica sopra toglila immediatamente.

Guarda che non si surriscaldi il decoder, visto che il 7900 scalda tanto.

oggi farò un nuovo reset,e poi farò caso se scotta o no..in caso cosa dovrei fare???
io ho una ventola usb di quelle da metter sotto il notebook,una cosina da 10euro insomma..niente di che..ma potrebbe essere utile collegarla sotto al decoder o devo fare altro?
grazie intanto x l'aiuto.

Attento che la ventola in caso non assorba più corrente di quella fornita dal decoder, altrimenti potrebbe crear problemi all'alimentatore.
Se assorbe poco potresti tentare.

ho tentato,dopo un reset..10 minuti ed il problema si è ripresentato..
magari il decoder era ancora caldo,ora provo a farle girare tutto il giorno col decoder spento e vediamo un pò..
..sennò mi sa che mi rimane solo l'assistenza o avete altri consigli?

Per il momento dagli un pò di tregua e riprova più tardi, anzi lo spegnerei completamente per 10/20 minuti e riproverei.

Quando fa questo gli imput del telecomando gli arrivano?
Provato a cambiare presa hdmi o provare eventualmente una scart?

l'ho tenuto spento un'oretta e mezza,
ora sto provando una scart che avevo in casa,e per ora va.. vediamo tra qualche ora se resiste ancora..
volevo fare una domanda un pò stupida,ma se la scart funzionasse e decidessi di lasciarla su..avrei problemi con i canali hd?facendo zapping si vedono e tutto,ma mi domandavo se per caso perdono di qualità oppure no???io nn saprei dire..

vuoi vedere l'hd tramite scart?

non voglio,e che se a quanto pare il problema del mio decoder era dovuto al cavo hdmi che potrebbe essersi rovinato..
dovrò arrangiare con la scart..
io vedo raihd,canale 5,6 & 4 hd,premium calcio hd2 (non prendendo il dfree,non ho gli altri canali hd)ma mi chiedevo se ci sia un peggioramento della qualità o non c'è differenza con il cavetto hdmi,io guardando i canali non ti saprei dire se stamattina col cavetto li vedevo meglio,mi rendo conto che puo essere una domanda sciocca,ma meglio togliersi il dubbio :)

Non sapevo neanche avessero rilasciato un nuovo aggiornamento. Già fatto, anche piuttosto rapidamente. Non so se c'entra qualcosa, ma Rai e Mediaset On Demand hanno ripreso a funzionare correttamente. Resto dell'idea che, nella variegata collezione dei miei acquisti hi-tech, questo 7900hd continua ad essere tra quelli migliori. Plus, tornare in questo forum e ritrovare - a distanza di un paio d'anni - le utili info di Ercolino ha del miracoloso. A lui per primo e a voi tutti la mia buonasera.

Confermo che è un gioiellino. L'unico problema che ho riscontrato in questi anni che ce l'ho è il boot. Si impalla a volte quando premo un tasto qualunque (più spesso con quello del televideo). Speravo che questo difetto sparisse con l'ultimo aggiornamento, invece no. Comunque nel giro di meno in un minuto torna alla normalità.

Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi con un problema...ieri a causa di un temporale, ho staccato la corrente di tutta la ciabatta di tv e apparati vari. Dopo aver riattaccato, oggi, l'adattatore netgear wnce2001 (mi pare sia questo il modello) presenta la prima spia rossa e le altre due spente e nn c'è modo di farlo cambiare...forse devo modificare le impostazioni ethernet del decoder, ma non ricordo come...eppure tutte le volte che è andata via la corrente non è stato necessario fare tutto ciò...spero vivamente che possiate aiutarmi quanto prima, grazie ;)

Indietro
Alto Basso