Ciao a tutti,
vorrei fornirvi anche una mia esperienza con il TS6290.
Comprato da circa una settimana, lo utilizzo a Trieste con un LG 32'' LCD.
Ho testato la registrazione su chiavetta USB da 4 Gb e si è comportato benissimo. L'unico contrattempo è che non ha riconosciuto subito la chiavetta, bensì dopo 4 o 5 inserimenti, ma credo sia colpa della chiavetta stessa e non del decoder.
Testato anche con un Hard Disk esterno Lacie da 320 Gb alimentato esternamente, e funziona alla grande.
Le registrazioni non comportano alcun rallentamento durante la visione di un altro programma in diretta e nella riproduzioni non ho mai notato artefatti, disturbi o asincronie.
Mi è comparso un paio di volte il messaggio "Periferica Lenta", ma non c'è mai stato alcun problema reale. Mi è successo quasi sempre mentre guardavo una registrazione e utilizzavo il Fast Forward. Tuttavia alla ripresa della riproduzione normale, era tutto ok.
Il Time Shifting, com'era già stato detto da altri utenti, esiste ma effettivamente è "nascosto". Comunque, è sufficiente avviare la registrazione di un programma e subito dopo premere il tasto di pausa, oppure andare nel menù dei files ed avviare quella stessa registrazione.
NOTE NEGATIVE:
- La mancanza dell'EPG può risultare scomoda a molti. Io non ne soffro più di tanto, anche perchè l'EPG non mi ha mai funzionato particolarmente bene, quindi preferisco guardare i palinsesti su qualche sito apposito.
- Il segnale in uscita è solo SCART. Mi sarebbe piaciuto davvero molto un'uscita HDMI, ma per 50€ non lo si può pretendere. La qualità del segnale in uscita è comunque abbastanza buona.
- Il telecomando ha tempi di risposta abbastanza lenti e non funziona oltre i 3 metri di distanza, ma per esperienza ho visto che è caratteristica comune di quasi tutti i decoder di fascia medio/bassa.
- Se imposto il timer di registrazione e metto in standby sia il decoder che la televisione, all'accensione del decoder si accende anche la tv. E se il timer è impostato di notte, può essere una gran bella seccatura.
So che è una "caratteristica" del collegamento SCART, certo che se si potesse eliminare sarebbe splendido.
Spero di non aver dimenticato nulla e di poter essere utile a qualche utente.
Per qualsiasi domanda sono qui
