Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

cowin ha scritto:
Ammazza oh!! Ma allora è proprio 'na ciofeca sto telesystem in confronto agli audiola/majestic. Quindi se uno ha già il televisore dtt è un acquisto inutile, molto meglio prendersi il monotuner con codec divx.

Sicuramente.
Oppure un dual tuner basato sullo stesso HW del TS6290 ma di marca diversa ( es. Audiola, MPMAN, Strong ) se ti interessa registrare 2 film contemporaneamente, ma rinunciando al DivX.

Se hai già il TV con DTT integrato penso che comunque una buona soluzione sia un hd multimediale con DTT integrato.

Qualcuno sa dirmi la qualità del televideo?

Mi sono letto tutte le 55 pagine e l'unica cosa che ho letto è che è limitattisimo.

Ma limitato quanto?
Se avesse tutte le funzioni di un televideo mi farebbe comodo, o almeno che si veda bene, senza difficoltà.

Ho già un HUMAX DTV4700 e le funzioni del televideo sono:
-apparizione / sparizione televideo
-digitare 3 cifre per la pagina TUTTE LE VOLTE (non mi fa avanzare)

Volevo sapere se il televideo del TS6290 ha qualcosa in più, almeno come qualità.

Sapreste anche consigliarmi un'ottima chiavetta USB veloce ed affidabile da attaccarci x registrare(l' HD non posso metterlo per vari motivi)

Ultima modifica:
Non è a pieno schermo il televideo su questo decoder, ma mi piace molto il font che usano

Registrazioni "contemporanee" USB+Scart

Salve a tutti
Per cowin (post #538) e Ricky651 (post #539): le 2 registrazioni “contemporanee” (una su USB e l’altra tramite Scart) si possono fare in questa maniera: si seleziona il canaleX sul decoder e si avvia la registrazione su USB tramite tasto RECORD (oppure si imposta il timer per registrare il canaleX) poi si seleziona (sempre sul decoder) il canaleY che si vuole registrare sul “vecchio” registratore collegato tramite cavo Scart e si lascia acceso il decoder (altrimenti se lo si mette in stand-by, in attesa della registrazione programmata, quando si attiva il timer il decoder seleziona il canaleX impostato nel timer stesso che viene quindi inviato anche alla presa Scart….) poi si programma il timer del “vecchio” registratore (selezionando come “canale” l’ingresso Scart collegato al decoder) che quindi registrerà il canaleY . “PICCOLO” INCONVENIENTE: durante la registrazione su USB sullo schermo del televisore in alto a sinistra (quindi nel segnale che il decoder invia alla presa Scart) compare L’INDELEBILE scritta REC che verrà quindi visualizzata nella registrazione “contemporanea” effettuata sul “vecchio” registratore (la scritta infatti rimane anche cambiando il canale visualizzato)!!!!! Altro ”PICCOLO” INCONVENIENTE: bisogna lasciare acceso il decoder per X ore: da quando effettuate la programmazione delle registrazioni fino a quando spegnete manualmente il decoder (il timer di spegnimento infatti si può impostare fino a max 120 minuti e se devo, ad esempio, programmare alle 8.00 del mattino le registrazioni per le 21.00 questa funzione non si può utilizzare). Due “PICCOLE” pecche che i tecnici Telesystem potevano facilmente evitare……
A quando un aggiornamento del firmware signor Telesystem?
Saluti

Frenatardi bene per metterci una pezza per chi l'ha comprato sperando di fare 2 registrazioni contemporanee, ma se uno viene qui sul forum a informarsi prima dell'acquisto penso che sceglierà un altro prodotto, come il majestic/audiola che da un paio di mesi è approdato nella grande distribuzione e quindi facilmente reperibile.

oggi ho comprato il TS6290 e chiavetta SanDisk Ulltra Backup da 8 Gb. Qualcuno sa dirmi se questa pen drive funziona bene con il decoder?

La confezione era già aperta quando l'ho comprata perciò qualcuno per un qualsiasi motivo l'ha portata indietro e da lì mi sono sorti dei dubbi.

P.S. devo ancora effettuare tutti i più possibili test combinandoli insieme.

Ultima modifica:
@aq62
ok, grazie

appena posso provo a mettere i risultati dei test (nel caso servano).

Ho una mezza intenzione che se qualcosa non va lo cambio con il Mpman DVB-T 3500R.

Schilo ha scritto:
Potresti allora avere una brutta sorpresa, perché pare che Telesystem 6290 = Mpman DVB-T 3500R...

Bhè, almeno da quanto ho capito posso aumentare il limite di 2 ore per la registrazione manuale e del timer di spegnimento.

A chi interessa il televideo del TS6290 ho trovato una funzione nascosta: premendo il tasto OK si attivano diversi livelli di trasparenza.

P.S.
Sostituendo il decoder vecchio ho notato che il cavo dell'antenna-muro/decoder e il cavo antenna-decoder/tv erano invertiti. Siccome ho non mai avuto problemi di segnale e nè di registrazione con vcr, ho tenuto gli stessi collegamenti per TS6290 (anche per cause di forza maggiore: non capisco il perchè i maschi/femmine sono invertiti).
Il problema è che adesso non prendo più l'analogico (devo provare a cambiare il cavo che va alla tv perchè è un pò vecchio (circa 10 anni, se non di più). Non è che magari facendo i collegamenti giusti mi risolvo tutti i problemi?
-----------------------------------------------------------------------

Per i cavi ho risolto collegandoli in modo corretto, infatti mediaset adesso ha il 97% di qualità del segnale, le mie preoccupazioni rimangono lo stesso visto i risultati che ho ottenuto con Sportitalia.

Ultima modifica:
Schilo ha scritto:
Potresti allora avere una brutta sorpresa, perché pare che Telesystem 6290 = Mpman DVB-T 3500R...

Beh la piastra sembra perfettamente identica.
Cambia però il FW.

Salve a tutti, volevo chiedere se con questo decoder è possibile registrare DA vhs a USB? cioè se io collego il decoder alla tv e un videoregistratore al decoder posso passare su usb un filmato vhs?

Se non si può con questo esiste qualche altro decoder con cui farlo o è una cosa impossibile?

Grazie a tutti, saluti.

ps. ah un'altra domanda che non centra con le precedenti, il mio televisore a un solo ingresso scart e uno rca, al rca è collegato un lettore dvd, per la scart ho comprato una presa multiscart a cui dovrei collegare nei prossimi giorni il decoder e la play 2, però la tv non av1 e av2 ma solo un av, sarà un problema? Se si cosa mi consigliate per risolverlo?

Samoanmiki ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedere se con questo decoder è possibile registrare DA vhs a USB? cioè se io collego il decoder alla tv e un videoregistratore al decoder posso passare su usb un filmato vhs?

Se non si può con questo esiste qualche altro decoder con cui farlo o è una cosa impossibile?

No tutti questi decoder consentono solo di registrare il flusso DVB che arriva via etere. Non sono in grado di effettuare la compressione MPEG di un segnale analogico ( come quello che arriva da un VHS ).

Penso che questo possa essere possibile con degli HD multimediali ( ce ne sono anche con sintonizzatore DTT integrato ).

ps. ah un'altra domanda che non centra con le precedenti, il mio televisore a un solo ingresso scart e uno rca, al rca è collegato un lettore dvd, per la scart ho comprato una presa multiscart a cui dovrei collegare nei prossimi giorni il decoder e la play 2, però la tv non av1 e av2 ma solo un av, sarà un problema? Se si cosa mi consigliate per risolverlo?

Beh se ha una sola scart si chiamerà semplicemente AV. ;)
Se usi una ciabatta multi-scart verifica che sia acceso un solo apparecchio per volta, se no fai interferenza.
Però forse ti conviene attaccare il decoder alla presa RCA e il DVD sulla scart.

Considera che se compri un decoder con funzioni PVR ( cioè registrazione su USB ) il decoder sarà acceso e invierà il segnale video sulla scart mentre registra, anche se in quel momento non lo stai guardando, perchè magari giochi con la PS2 o vedi un DVD.
Se attacchi il decoder sulla RCA non crei interferenze a PS2 o DVD.

Salve a tutti,
sono nuovo e complimenti per il forum innanzitutto.
Dunque sono qui perchè dovrei comprare un decoder e magari che registri
beh dopo aver letto tante pagine non sono ancora riuscito a capire se questo decoder telesistem per il quale mi hanno chiesto 50 euro valga la pena acquistarlo o no?
Nel senso ci sono altre marche che fanno un prodotto simile più o meno allo stesso prezzo e che sia migliore di questo?
magari che oltre a registrare legga anche i file dvix?
non ho ben capito il fatto della registrazione manuale oltre le 2 ore, cioè non si può registrare un programma che duri più di 2 ore?

grazie e datemi qualche consiglio prima dell'acquisto

camp0s ha scritto:
Il tempo di registrazione è limitato perchè questi apparecchietti diversano in MPG2 direttamente sul dispositivo il flusso video; è la compressione dei DVD, 4.7Gb per 2-3 orette di registrazione, tutto lì. E' un funzione di comodità, ma non processano il video, diciamo lo registrano perchè di gratis lo visualizzano a video.

Ciao, ne ho preso uno ieri, e devo dire che, come sintonizzatore, è meglio di un altro decoder che ho gia.
Alcuni canali l'altro non li trova, ed anche le radio si sentono tutte; con l'altro, si sente solo fd leggere irradiata dal mux a rai.
1) Il rivenditore mi ha detto che, in registrazione su usb, dopo 2 ore si ferma di suo, generando un file da 2G; ma se il dispositivo collegato alla usb è formattato in fat, non dovrebbe supportare file fino a 4G?
2) Se registra in mpeg2, 2 ore dovrebbero corrispondere a 4G, o no?
Mi confondo io o il rivenditore?
3)E se invece gli collego un hd formattato in nfts (il decoder lo supporta), si ferma lo stesso dopo 2 ore?
4) Sia con LCN attivo che disattivo, i canali li ordina nella sequenza con la quale li ha trovati: perchè?
Attendo info da chi ne sa + di me (e ci vuol poco) :)

Ciao, Marco.

Ricky651 ha scritto:
Beh se ha una sola scart si chiamerà semplicemente AV. ;)
Se usi una ciabatta multi-scart verifica che sia acceso un solo apparecchio per volta, se no fai interferenza.
Però forse ti conviene attaccare il decoder alla presa RCA e il DVD sulla scart.

Considera che se compri un decoder con funzioni PVR ( cioè registrazione su USB ) il decoder sarà acceso e invierà il segnale video sulla scart mentre registra, anche se in quel momento non lo stai guardando, perchè magari giochi con la PS2 o vedi un DVD.
Se attacchi il decoder sulla RCA non crei interferenze a PS2 o DVD.

Grazie mille!

Per evitare interferenze basta che il decoder sia in standby quando uso la play o il lettore dvd o deve essere spento(e quindi dovrei trovarne uno con tasto di spegnimento)? e viceversa quando uso il decoder basta che la play sia in stanby o va proprio spenta?

Marco Spalluzzi ha scritto:
1) Il rivenditore mi ha detto che, in registrazione su usb, dopo 2 ore si ferma di suo, generando un file da 2G; ma se il dispositivo collegato alla usb è formattato in fat, non dovrebbe supportare file fino a 4G?
2) Se registra in mpeg2, 2 ore dovrebbero corrispondere a 4G, o no?
Mi confondo io o il rivenditore?
3)E se invece gli collego un hd formattato in nfts (il decoder lo supporta), si ferma lo stesso dopo 2 ore?
4) Sia con LCN attivo che disattivo, i canali li ordina nella sequenza con la quale li ha trovati: perchè?
Attendo info da chi ne sa + di me (e ci vuol poco) :)

Ciao, Marco.
1,2,3)Da quel che ho letto in questa discussione il limite di 2h non dipende dal supporto, è proprio un problema di firmware e per ora dicono non risolvibile, cmq riguarda solo le registrazioni manuali fatte partire col tasto rec, se programmi una registrazione di 4h su penna da 8GB funziona.
4)Senza LCN dovrebbe memorizzare nell'ordine in cui trova i canali (in ordine crescente di frequenza), con LCN dovrebbe memorizzare secondo l'ordine nazionale prestabilito. Strano. Ti saprà dire chi ce l'ha.

Sality74 Decoder pvr che leggono i divx ne trovi a bizzeffe, con doppio tuner e lettore divx invece mi sa che sono rari, mi pare siano già stati citati in questa discussione. Se ti interessa più il doppio tuner rispetto al lettore divx io ti consiglierei il Majesti/Audiola (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85003) che non ha il bug delle 2 ore.
Difetti però riscontrati:
-ipersensibiltà a segnale d'antenna troppo forte (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96214)
-registrazioni settimanali che partono anche quando non dovrebbero in giorni e orari random (pare solo a decoder acceso)

cowin ha scritto:
1,2,3)Da quel che ho letto in questa discussione il limite di 2h non dipende dal supporto, è proprio un problema di firmware e per ora dicono non risolvibile, cmq riguarda solo le registrazioni manuali fatte partire col tasto rec, se programmi una registrazione di 4h su penna da 8GB funziona.

4)Senza LCN dovrebbe memorizzare nell'ordine in cui trova i canali (in ordine crescente di frequenza), con LCN dovrebbe memorizzare secondo l'ordine nazionale prestabilito. Strano. Ti saprà dire chi ce l'ha.

1,2,3: Ciao, ok, buono a sapersi, proverò a registrare su hd esterno Maxtor alimentato via usb.

4) Concordo, solo che se ne frega allegramente.
Oltre tutto, se lascio LCN attivo non mi sposta nemmeno i canali dove voglio, se invece lo disattivo, si.
Bene o male, mi serve che siano ordinati 7-8 canal, li altri li metta un po' dove vuole, tanto cliccando ok mi mette il canale corrente in un riquadro, e i canali me li lista in parte a passi di 10, per cui alla peggio scorro la lista e lo trovo.
Chiaramente, avere il tv in sala e quello in cucina con i canali nella stessa posizione sarebbe stato + comodo...

Marco.

Sality74 Decoder pvr che leggono i divx ne trovi a bizzeffe, con doppio tuner e lettore divx invece mi sa che sono rari, mi pare siano già stati citati in questa discussione. Se ti interessa più il doppio tuner rispetto al lettore divx io ti consiglierei il Majesti/Audiola (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85003) che non ha il bug delle 2 ore.
Difetti però riscontrati:
-ipersensibiltà a segnale d'antenna troppo forte (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96214)
-registrazioni settimanali che partono anche quando non dovrebbero in giorni e orari random (pare solo a decoder acceso)[/QUOTE]

Intanto grazie 1000 per la risposta tempestiva.
Quei 2 che mi hai indicato sono migliori del telesystem? Me li consigli anzichè quest'ultimo?Perchè mi hanno sempre detto che il telesystem è uno dei migliori come decoder..
Rileggere tutte le 56 pagine per trovare il decoder che legge divx e con doppio tuner mi viene lo sconforto. Se con lo stesso prezzo si riuscisse ad averne sia uno che legge divx che uno col doppio tuner sarebbe il massimo ma mi sa che è impossibile..
Grazie...attendo nuove dritte

Indietro
Alto Basso