Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

salvat36 ha scritto:
...ho il modello precedente da circa 2 mesi (TS 6280), bè in lettura legge di tutto , Mp4/Xvid(DIVX) Mpeg2, Mp3 e Jpeg. Registra su usb in mpeg2(almeno sulla mia pendrive da 4), circa 2 ore di filmato su unico file .mpeg (circa 3,5 gb).
Se non erro il file viene "tagliato" superati i 4gb che è il massimo della dimensione della tabella FAT32.
Per ora mi trovo benissimo :D
Ciao Salvat36,
Probabilmente il fatto che il TS6290 non legge i divx o spezza le registrazioni sarà un problema di gioventù e si spera che rilascino un aggiornamento software per colmare queste lacune.
Ciao,
Brunix

io l ho comprato il ts6290

funziona bene ma non legge ne dvix ne xvid ne' mpg

legge solo quello che ha registrato e basta

recensioni e commenti su decoder TELESYSTEM TS6290 TWIN TUNER

TELESYSTEM TS 6290 TWIN TUNER , lascio qui qualche parere commento recensione e prove da me effettuate per chi fosse interessato a questo modello

CARATTERISTICHE INTERESSANTI:
CONNETTIVITA' : nel pannello posteriore ci sono 2 scart di cui una principale tv rgb/cvbs e una secondaria solo cvbs ( peccato se ci collegate nella secondaria qualcosa in rgb perde di qualita o non si vede) uscita spdif coax rca (uscita audio digitale non provata)

SINTONIZZATORE:
ottima qualita'

USB PLAYER: funziona sia con chiavette che con hard disk fino a 1000gb
RIPRODUZIONE
deludente legge solo foto jpg e mp3
e legge i filmati mpg2 che ha registrato
dalle prove che ho fatto NON legge i dvix xvid e altri

REGISTRAZIONE: ottima qualita non si vede la differenza tra quello che si e' visto in tv e quello registrato direi quindi ottimo massima qualita'
il file viene salvato in formato .mpg
il file e comunque riproducibile con media classic player o vlc e codec aggiornati , oppure funziona anche rinominandolo in .mpg
ho fatto i test sia con la chiavetta usb sandisk da 8gb che con un hard disk lacie wd da 60gb Funziona bene l' importante e che sia fat 32 ,non ha fatto nemmeno uno scatto o un difetto
registra su qualunque harddisk che sia formattato in fat32

SISTEMA OPERATIVO SOFTWARE
semplice e completo e carino facile da usare
il software emolto bello e completo , c' e la sezione sintonizzatore tv e canali, la sezione player, e utility tra cui 3 giochi

LATI POSITIVI:
avere il doppio tuner ottima qualita' video , telecomando bello e funzionante anche a distanza, ottima qualita di registrazione meglio di altri sicuro, supporta anche gli hardisk oltre alle chiavette fantastico!!
menu completo semplice in italiano e carino da usare

LATI NEGATIVI
la presa scart secondaria e' solo cvbs (composito +audio)
quindi non ci potete collegare periferiche di qualita in serie che sfruttano il segnale rgb o s-video questa e una gran pecca ad alcuni poteva servire come a me
non legge i dvix e xvid:icon_twisted:

a parte il doppio tuner per il resto preferisco l ' energy sistem t5650

Ultima modifica:
Nuovo Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Siccome vorrei comprare un Hard Disk da 2.5 pollici auto-alimentato vorrei conferma da qualcuno di voi se ci sono problemi di compatibilità.
E secondo voi quale potrebbe essere il "migliore" ?

Grazie.

per quato riguarda la compatibilita hard disk

per quanto riguarda la compatibilita hard disk
l' importante e' che li formatti in fat32
io ho provato maxtor seagate e wd e funzionano altri non so
sul ts6290 ho testato anche il maxtor basic da 1000gb e funziona viene rilevato e ho provato a registrare e funziona

le pen drive invece sul ts6290 non le ho testate a fondo ma sembra che vanno invece sull' energy sistem t5650 danno problemi di velocita credo non di compatibilita

ti conviene prendere un harddisk piccolo tanto il ts6290 registra e non legge i dvix xvid quindi lo userai solo per registrare
magari ti trovi come faccio io un 60gb usato o nuovo 2,5" usb

Il mio dubbio nasce da quanto letto nel post di Brunix che lamentava il fatto che collegando l'Hard disk auto-alimentato compariva il messaggio "periferica troppo lenta". Riguardo la 2* presa a scart sul pannello posteriore ho provato a collegare un trasmettitore audio/video e nell'altra stanza si vede benissimo.

Gapril ha scritto:
Il mio dubbio nasce da quanto letto nel post di Brunix che lamentava il fatto che collegando l'Hard disk auto-alimentato compariva il messaggio "periferica troppo lenta". Riguardo la 2* presa a scart sul pannello posteriore ho provato a collegare un trasmettitore audio/video e nell'altra stanza si vede benissimo.
Confermo.
Anche nel libretto d'istruzioni si sconsiglia l'utilizzo di hard disk autoalimentati.
Cmq funziona benissimo e finora le registrazioni fatte sono andate tutte a buon fine.
Il messaggio compare in riproduzione ogni tanto e alle volte l'audio e il video perdono la sincronizzazione; per ovviare a questo basta fermare la ripriduzione e farla ripartire.
Cmq al 99% questi problemi con hard disk con alimentazione esterna dovrebbero scomparire.
Ciao,
Brunix

mc.pc.leo ha scritto:
... l' importante e che sia fat 32 ...
registra su qualunque harddisk che sia formattato in fat32 ...
Ciao,
funziona benissimo anche con file system NTFS.
Testato con chiavetta USB e HD.
Un saluto,
Brunix

p.s visto che su questo thread c'è solo il tuo post perchè non lo uniamo a questo :
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84466
Ci sono già 7 pagine di vari possessori e molti hanno già espresso le loro opinioni :eusa_think: .

Va bene, mi sono convinto per l'HD esterno....tanto calcolando il costo di una Pen Drive da 16 GB conviene un HD.Poi ho notato una cosa che se uno vuole collegare una cuffia wireless non ci sono connessioni audio sul lato posteriore. Forse l'unico modo è sfruttare la Scart tramite un adattatore. Se c'è un altro modo + semplice fatemi sapere.....

brunix ha scritto:
Ciao,
funziona benissimo anche con file system NTFS.
Testato con chiavetta USB e HD.
Un saluto,
Brunix

p.s visto che su questo thread c'è solo il tuo post perchè non lo uniamo a questo :
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84466
Ci sono già 7 pagine di vari possessori e molti hanno già espresso le loro opinioni :eusa_think: .
registra 2 canali conteporaneamente?

Salve, io sto facendo qualche prova con la registrazione con hu hd esterno alimentato esternamente. Ho riscontrato questo difetto però: Effettua la registrazione poi quando è finita automaticamente fa la rimozione sicura della periferica usb, quindi inibendo eventuali registrazioni programmate.
E' per caso successo anche a voi?
avete dei consigli da darmi?
Grazie

supergenny ha scritto:
registra 2 canali conteporaneamente?
:mad: Purtroppo no !
Se si prova a programmare 2 timer nello stesso orario esce un messaggio che la programmazione è in conflitto con una già esistente e propone di cancellarne una delle 2.
Ciao,
Brunix

Telesystem TS6290 [Doppio Tuner x TV e DVD-recorder ?]

ciao a tutti, scusate la domanda -forse- banale, ma sono nuovo dell'argomento e sto cercando di capire come affrontare l'imminente passaggio al digitale.

ho due prodotti da "digitalizzare", un TV crt e un bel DVD Recorder che mi soddisfa e che mi dispiacerebbe ridurre al rango di solo lettore.

le vostre note precedenti, oltre ad avermi aiutato a chiarire molti concetti, mi hanno indotto a prendere in seria considerarazione l'utilizzo di un ricevitore dotato di doppio sintonizzatore come quello oggetto della thread

visto che purtroppo brochure e manualistica non abbondano in dettagli, vorrei chiedere a qualcuno piu' esperto o chi abbia gia' affrontato questo problema (ritengo comune a molti), se cioe' se i due tuner siano in grado di pilotare due utilizzatori esterni (TV e DVD-recorder) separati, oppure, come mi sembra di intuire, uno dei due tuner serva "soltanto" a registrare su cio' che e' collegato alla porta USB del ricevitore, chiavetta o disco che sia.

(ovviamente il "soltanto" non e' da intendere in senso riduttivo, perche' capisco che comunque si tratta di una funzionalita' estremamente utile a chi non disponga di un DVD-recorder, ed intenda registrare programmi su accessori USB).

uno schema presente sul manuale utente mostra un TV collegato ad una delle due SCART e un Videoregistratore sull'altra,

ma nella brochure trovo uno statement piuttosto sibillino: ....Collegando una memoria esterna (una "pennetta" o un Hard Disk) attraverso la porta USB posta sul pannelo forntale del TS6290, la funzione REC&PLAY ti permette di registrare e riprodurre i tuoi programmi e film preferiti....
Con la maggiorparte degli altri decoder non puoi cambiare canale mentre registri una trasmissione! Questo perchè il cambio canale verrebbe registrato. Il decoder TS6290 è diverso! Mentre registri la partita della tua squadra del cuore puoi guardare un film in anteprima in un altro canale

ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi a chiarire questo dubbio (altrimenti, l'alternativa sarebbe il doversi attrezzare di due ricevitori separati, ma di due marche diverse per evitare che il telecomando di uno piloti contemporaneamente anche l'altro, ecc...problema questo, banale ma irritante, gia' ampiamente illustrato in reply precedenti)
ciao
/mario

Gapril ha scritto:
Va bene, mi sono convinto per l'HD esterno....tanto calcolando il costo di una Pen Drive da 16 GB conviene un HD.Poi ho notato una cosa che se uno vuole collegare una cuffia wireless non ci sono connessioni audio sul lato posteriore. Forse l'unico modo è sfruttare la Scart tramite un adattatore. Se c'è un altro modo + semplice fatemi sapere.....

Ragazzi prova cuffia effettuata. Collegando adattatore con uscite RCA audio su scart 2 si ottiene un ottimo risultato!
Ciao ciao.

cdu1 ha scritto:
..ho provveduto e ho risolto,ma ogni volta che si spostano i canali bisogna sempre digitare la password???
grazie mille

hai risolto quindi? cosa è e come funziona la LCN?

ho il tuo stesso problema....

ciao

ciao
e buona domenica a tutti!
sto cercando un dvd recorder che abbia le segg caratteristiche:
1) digitale terrestre incorporato con DOPPIO TUNER, che consenta la visione di un canale mentre se ne registra un altro!
2) possibilità di registrare sia su dvd-r o +r che su pendrive (o hd esterno usb) e su hd interno
cerco l'impossibile?

Indietro
Alto Basso