miciotta62
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 29 Giugno 2009
- Messaggi
- 390
re
misti sia mediaset che rai e quasi tutti su 2 h di registrazione.
misti sia mediaset che rai e quasi tutti su 2 h di registrazione.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se la lanci la scansione automatica c'è una barra che avanza per rappresentare la scansione delle varie frequenze dalla più bassa alla più alta. Ogni tanto becca un mux digitale e vedi che memorizza i canali in esso contenuti.miciotta62 ha scritto:ottimo ma singola frequenza in che senso ? ciaooo
Roda20 ha scritto:No, è uno dei limiti del decoder![]()
In alternativa, puoi solo utilizzare la funzione timer impostando l'accensione poco prima dell'inizio del programma o, se è iniziato o sta iniziando, poco dopo l'inizio (purtroppo)... Con il timer non ci sono limiti di durata.
La seconda che hai dettohighway star ha scritto:Sempre che siano interessati ai clienti e non solo alla vendita "d'arrembaggio".
Saluti.
Quoto.highway star ha scritto:Esatto, è un grosso limite (assieme ad altri...), chissà che Telesystem si svegli e ci regali un bel firmware che "espanda" le funzioni del nostro TS6290, che appare realmente "castrato" rispetto alla concorrenza dei cloni Strong 5222, Mpman dvbt-3500r
cowin ha scritto:Quoto.
Lo Strong registra 2 canali su usb e ha la registrazione manuale regolabile. Con l'ultimo firmware hanno anche eliminato il bug del banner "periferica lenta" che su questi dual tuner spunta un po' quando gli pare, quindi se lo trovate prendete lo Strong e lasciate perdere il clone Telesystem. Purtroppo Telesystem è venduto da Mediaworld, quindi è più facilmente reperibile in tutta Italia. Fino a tre settimane fa dalle mie parti vedevo solo il Majestic 551 e il Telesystem 6290 a livello di dual tuner.
Il telesystem non ce l'ho. Lo Strong ha la stessa sensibilità del Majestic 551 e risente della saturazione sul canale 58 (Mediaset) presente nel mio impianto, che si manifesta con qualità oscillante e si risolve con attenuatore di segnale o cavetto taroccato.freesailor ha scritto:Ma in termini di sensibilità come si posiziona lo Strong rispetto a questo Telesystem?
cowin ha scritto:Il telesystem non ce l'ho. Lo Strong ha la stessa sensibilità del Majestic 551 e risente della saturazione sul canale 58 (Mediaset) presente nel mio impianto, che si manifesta con qualità oscillante e si risolve con attenuatore di segnale o cavetto taroccato.
Ma se Telesystem e Strong sono cloni come fanno ad avere sensibilità diverse? Variano col firmware?
freesailor ha scritto:Ma in termini di sensibilità come si posiziona lo Strong rispetto a questo Telesystem?
Leggendo confronti con altri dual-tuner mi pareva di aver capito che uno dei punti di forza del 6290 è proprio la sensibilità, aspetto che a me personalmente interessa molto di più delle funzionalità di registrazione (che pure non butto via, beninteso ...).
Da come l'ho capita tutti i decoder cloni sono prodotti nelle stesse fabbriche cinesi in volumi enormi. Ogni importatore poi commissiona ai cinesi lo stampaggio del proprio logo e eventualmente segue le modifiche al firmware con i programmatori cinesi fornendo i feedback dei clienti, al max viene progettato un involucro personalizzato. Non è che Telesystem importi le schede interne e poi assembli i decoder in italia.freesailor ha scritto:Però, a questo punto, clone per clone e considerando che le funzioni aggiuntive dello Strong non mi interessano eccessivamente, tutto sommato mi fido maggiormente del più diffuso, ovvero il Telesystem, per puri motivi di volumi prodotti/assemblati che in teoria dovrebbero ridurre le probabilità di difetti di produzione.