Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

re

il mio secondo 6290 NON resgistra piu !

che dite guasto o magari da fare un RESET di fabbrica ?

qualche idea ?

Non registra su nessun canale?
Ti esce la scritta rec ma non registra?
L'hdd esterno(o la chiavetta) puoi provarlo su un pc per vedere se è colpa sua?
Se l'hdd funziona allora o fai il reset di fabbrica o la risintonizzazione dei canali(la risintonizzazione serve nel caso ti esca la scritta rec ma non registri).
A volte può anche essere colpa di una registrazione andata male,prova a cancellare una delle ultime registrazioni.

re

hdd che su un altro ts va benissimo, mentre su quello di mia madre non registra...che dici ?

Ciao a tutti,

ho un problema col mio TS6290. La7 viene memorizzata in automatico su un canale/frequenza, ma ho trovato un canale/frequenza alternativo con qualità segnale migliore. Ho tentato di modificare il canale/frequenza manualmente tramite la ricerca manuale ma non mi fa salvare il canale. C'è solo un pulsante "ricerca" che mi attiva la ricerca in un range frequenze intorno a quella da me impostata. ma sembra che poi non salvi nulla.

Per capirci: la7 ce l'ho memorizzato su posizione 7 con
Canale: 48 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 690 |

io partendo da posizione 7 (sto vedendo la7) vorrei modificare canale frequenza in questo modo
Canale: 35 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 586 |

vado in ricerca manuale, inserisco i parametri e vedo che potenza/qualità sono buoni.

Ma non esiste un comando salva, se faccio exit esco e non succede nulla, se do OK su "ricerca" mi cerca canali in spettro più ampio ma non mi sembra li memorizzi.

Ma non è possibile semplicemente modificare canale e frequenza ad canale precedentemente memorizzato in automatico?

Grazie a chi saprà aiutarmi

Lorenzo

Hai provato a disabilitare il LCN?
Non so se funziona ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente :doubt:

Uhm mi sembra di aver tentato anche quello. Faccio di nuovo un tentativo. Ma quello che non capisco è se dopo aver fatto la sintonia debba cliccare su ricerca o semplicemente premere sul pulsante exit del telecomando.

Senza disabilitare LCN, prova prima a cancellare manualmente il canale memorizzato in automatico (La7 su MHz: 690) dopodichè fai la scansione della singola frequenza (Canale: 35 - MHz: 586) tramite il comando "Scansione Canale" e clicchi su Ricerca.

Inoltre visto che sulla stessa frequenza La7 trasmette anche MTV, La7d e gli altri puoi fare la procedura anche per questi canali.

re

dovrei AGGIUNGERE italia2 e i canali nuovi...

possibile senza fare scansione che cancella tutto e poi
devo rimettere tutto a posto ? gran menata !!! si puo ? come ?

ciaooo

Ok sono riuscito nell'operazione: purtroppo la7 ho scoperto prendersi solo su una frequenza, ma in compenso sono riuscito a passare da Rai3 Lombardia a Rai3 Piemonte (dove abito) grazie alla ricerca manuale: in pratica dovevo cliccare su "ricerca" e il decoder mi ricercava tutti i canali su quella frequenza.

re

grazie 99942....

ora che ho trovato il canale e freq come lo sintonizzo
per averlo poi nei canali del decoder ?

aiutoooo

Ragazzi sul Telesystem 6291, quanti di voi utilizzano un hardisk autoalimentato? Avete trovato il modo di farlo spegnere quando il decoder è spento?

Avevo letto tempo fa che un decoder spegneva la porta usb quando lo si spegneva, ma non riesco a trovare la discussione per sapere come si chiamava !! A me servirebbe un decoder che registri e che spenga l'usb!!! Il 6291 non lo fa che pallll !!

Avete qualche dritta?

Grazie !

azzur ha scritto:
Ragazzi sul Telesystem 6291, quanti di voi utilizzano un hardisk autoalimentato? Avete trovato il modo di farlo spegnere quando il decoder è spento?

Avevo letto tempo fa che un decoder spegneva la porta usb quando lo si spegneva, ma non riesco a trovare la discussione per sapere come si chiamava !! A me servirebbe un decoder che registri e che spenga l'usb!!! Il 6291 non lo fa che pallll !!

Avete qualche dritta?

Grazie !

Io uso un Packard Bell Silver da 320gb(sul 6290...ma immagino sia la stessa cosa)

Doc1977 ha scritto:
Io uso un Packard Bell Silver da 320gb(sul 6290...ma immagino sia la stessa cosa)

ciao, il tuo se non erro è alimentato però? Quindi ogni volta devi accenderlo e poi spegnerlo giusto?

re

aiutoooo...raga devo aggiungere un solo canale , ma NON ricordi piu coem si fa con il telesystem ts-6290 ?

leggo dal manuale:

1. Scansione Automatica: ricerca automatica di tutti i canali digitali terrestri rilevabili in zona col proprio
impianto d’antenna. All’interno del menu, premere OK sulla voce Ricerca per avviare la scansione.
AVVERTENZA
Una nuova ricerca automatica eliminerà tutti i canali memorizzati in precedenza, sostituendoli con i tutti quelli rilevati
nell’ultima scansione.

2. Scansione Canale (per utenti esperti): ricerca di un singolo canale RF tramite canali predefiniti o
frequenza. Definire i parametri del canale RF interessato e premere OK sulla voce Ricerca per far
partire la scansione.

Quindi potrei fare la ricerca canale ma NON capisco esattamente come si fa ? chi me lo spiega ?

p.s. eppure ricordo che gli facevo fare una scansione COMPLETA ma non
mi cancellava tutto come dice nel manuale, ma teneva sia i NUOVI
che i vecchi memorizzati da me, chi si ricorda come si fa a ricercare
SOLO i nuovi senza cancellare tutto ? aiutoooo

ho visto solo ora questa discussione, e dato che ho anche io il decoder in questione 6290, volevo chiedervi, senza che mi leggo le oltre 100 pagine se avete trovato la soluzione per far leggere i divx o avi dalla presa USB.

grazie per l attenzione.

re

nessuno e' successo che NON resgistra piu ? spero nonsia guasto ! magari basta un reset di fabbirca ? successo solo a me ?

Indietro
Alto Basso