• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

Sempre riguardo il TS6290, com'è la schermata tecnica dove si controlla potenza segnale e qualità? riporta anche il BER e/o altre info? qualcuno puo' mettere uno screenshot?

Son preoccupato che ho visto alcuni decoder riportare 5 pallini per indicare la potenza segnale, altri invece riportavano barre in percentuale e altri ancora addirittura il BER (tutti parametri calcolati via sotware, ovvio, ma meglio che niente per diagnosticare problemi di allineamento antenna).

Grazie!
 
per camp0s

ecco fresche fresche le foto dei miei PVR,

per il telesistem non posso aiutarti perchè non ce l'ho e credo nemmeno di comprarlo perchè il DICRA credo sia meglio.

Audiola/Majestic:



DICRA:



Zodiac DZR4:



Telecomandi vari:




------------MA COME SI FA' AD INSERIRE L'IMMAGINE??????????????----
inserisci immagine mi chiede un collegamento URL !!!!!!!!

a proposito, perchè non spieghi cosè il BER??

grazie
atomo
 
Ultima modifica:
atomo ha scritto:
per camp0s

ecco fresche fresche le foto dei miei PVR,

....
------------MA COME SI FA' AD INSERIRE L'IMMAGINE??????????????----
inserisci immagine mi chiede un collegamento URL !!!!!!!!

a proposito, perchè non spieghi cosè il BER??

grazie
atomo

Per le immagini vai sul sito imageshack, le carichi online e le linki con il collegamento che ti fornisce il sito; in pratica ti permette di caricare foto e postarle sui forum (non a pagamento).

BER: Bit Error Rate - in pratica di dice ogni quanti bit uno è errato, + PICCOLO è l'indicatore numerico, meglio va, si esprime solitamente in 10^ qualche potenza negativa di 10.

Esempio:

10^(-6) significa 1 bit sbagliato ogni milione trasmesso
10^(-2) significa che nn vedi la TV perchè ogni 100 bit uno è sbagliato..

(ora, non che questi numeri siano quelli della TV digitale, ma è per rendere l'idea)

E' un indicatore sintetico ma efficace di una trasmissione digitale ecco, non solo del video della Tv (ora che la TV è digitale è un indicatore della qualità del segnale televisivo).

Sui decoder finora ho visto solo due barre: una della intensità segnale sul filo, l'altro della qualità della trasmissione, ma quali parametri vengano usati per costruire questi indicatori non è chiaro, quindi è solo una stima qualitativa.

Il BER invece è un bel numerozzo che nn lo frega nessuno :)
 
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sono interessato ad acquistare il decoder telesystem 6290.
Prima però volevo togliermi qualche dubbio e spero che qualcuno di voi possa rispondere alla mie domande.
Vorrei sapere se avete provato a fare delle registrazioni utilizzando la porta usb e su che supporto avete registrato, chiavetta o hd esterno? le registrazioni sono di buona uqalità?
inoltre leggendo qua e là ho capito che una chiavetta usb (anche se grande, tipo da 32 gb) non permette di registrare più di 10-15 ore di filmati.
Quinid, invece di una chiavetta, mi converrebbe comprare un hd esterno, ma il mio dubbio è questo: se voglio registrare tutti i giorni mentre non sono a casa, posso lasciare sempre acceso l'hd esterno giorno e notte senza pericoli?
o alla fine mi conviene acquistare un dvd recorder con hard disk e decoder già integrati dve è già tutto integrato?
Grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità..
 
sp86 ha scritto:
...
inoltre leggendo qua e là ho capito che una chiavetta usb (anche se grande, tipo da 32 gb) non permette di registrare più di 10-15 ore di filmati.
Quinid, invece di una chiavetta, mi converrebbe comprare un hd esterno, ma il mio dubbio è questo: se voglio registrare tutti i giorni mentre non sono a casa, posso lasciare sempre acceso l'hd esterno giorno e notte senza pericoli?
o alla fine mi conviene acquistare un dvd recorder con hard disk e decoder già integrati dve è già tutto integrato?
Grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità..

Il tempo di registrazione è limitato perchè questi apparecchietti diversano in MPG2 direttamente sul dispositivo il flusso video; è la compressione dei DVD, 4.7Gb per 2-3 orette di registrazione, tutto lì. E' un funzione di comodità, ma non processano il video, diciamo lo registrano perchè di gratis lo visualizzano a video.

LL'HD esterno no problem: alcuni decoder hanno l'HD integrato.. sempre acceso (a meno di politiche di power save). Diciamo tu potresti spegnerlo di notte, o nel periodo che nn registri (anche se diventerebbe una menata).

L'MTBF (tempo medio di fallimento) di un HD è circa 300000 ore, ovvero puoi aspettarti una rottura dopo 300 mila ore di utilizzo.. fai tu e poi condizione sulla tua fortuna media :D - (numero da intendersi come valore statistico di un aggregato di tutti i drive prodotti dal produttore).

La differenza con un DVD/HD recorder è.. magari registrano rielaborando il segnale, ti permettono di scegliere la qualità, producendo un file "AVI" con codec xvid compatibile; magari gestiscono in modo furbo l'HD interno, hanno altre funzioni, etc, etc.

Il valore di uno zapper che registra è in gran parte nel timeshift.

Spero di averti dato qualche spunto utile ;)
 
atomo ha scritto:
grazie a camp0s e a agostino31 per le spiegazioni ed ecco le foto.... spero:
...
atomo

OTTIMO! grazie! il BER sembra non esserci, perlomeno ci sono le barre in % :)

Per le immagini, se includi il link nel tag (c'è la scorciatoia nella barra editing messaggio) puoi mettere l'anteprima nel tuo post direttamente.

Nessuno ha uno screen del Telesystem 6290? :eusa_think:
 
..ragazzi ho comprato proprio ieri il ts6290, direi che è un buon prodotto discretamente veloce nel cambio canali e una grafica buona,l'ho pagato 49.90 da mw,due prese scart e ingresso usb,riconosce subito le chiavette, un neo di cui mi sono accorto è che quando sposti un canale rimane la numerazione originale anche nella nuova collocazione,qualcuno sà come ovviare a questo problema??
inoltre per la registrazione su usb i programmi registrati quanto spazio andranno a occupare sulla chiavetta???
i file registrati sono mpeg...
 
cdu1 ha scritto:
un neo di cui mi sono accorto è che quando sposti un canale rimane la numerazione originale anche nella nuova collocazione,qualcuno sà come ovviare a questo problema??
hai disattivato la LCN??:eusa_think:
 
Salve,

qualcuno sa se legge da ingresso Usb anche divx oltre a filmati Mpeg2 ??
 
agostino31 ha scritto:
hai disattivato la LCN??:eusa_think:

..ho provveduto e ho risolto,ma ogni volta che si spostano i canali bisogna sempre digitare la password???
grazie mille
 
salvat36 ha scritto:
Salve,

qualcuno sa se legge da ingresso Usb anche divx oltre a filmati Mpeg2 ??

a scapito di risultare insistente mi unisco alla domanda dell'utente.
cdu1, puoi farci questo favore? entro questo week end devo acquistarlo.

grazie anticipatamente
 
Rispondo io che ho il telesystem...purtroppo non legge i divx e mi associo pure io nella richiesta di capire se esiste un parameetro per il calcolo dello spazio occorrente per fare una registrazione di un film,quindi direi un paio di ore;così so la capacità della pen drive che devo acquistare, oppure se mi devo rivolgere direttamente ad un hd esterno.
grazie
ciao
wlety
 
.....
per camp0s:

............Per le immagini, se includi il link nel tag (c'è la scorciatoia nella barra editing messaggio) puoi mettere l'anteprima nel tuo post direttamente.[/I]
----- ------------------------------
scusa, ho fatto un pò di prove ma....
potresti fare un esempio??

grazie anticipate

PS: stò preparando una lista comparativa (in excel) tra i 4 zapper nelle foto e vorrei in "qualche modo" farvela vedere


------------------------------------------------------------------
[COLOR="Red"]PER TUTTI:[/COLOR]

ieri mi sono recato a curiosare in un grosso iper francese sulla collatina e all'esperto del settore tv ho chiesto quale tra i presenti zapper registrava e dopo un pò mi ha proposto 2 sintetici zapper su scart che non ho nemmeno guardato.
ho proseguito la ricerca da solo e ho trovato un telsystem 6280 a 40 e. con PVR .
ho richiamato l'attenzione dell'"esperto" facendogli notare la"novità" ed in cambio gli chiedevo di poter visionare solo il telecomando all'interno.
lui mi ha detto di no ed io deluso :crybaby2: dal comportamento poco confacente alla vendita al pubblico gli ho risposto che (oltre ad averlo "aggiornato") potevo vedere il telec. da solo come fanno tutti perche la scatola era aperta, quindi non rovinavo le fascette di sicurezza.
ha detto che se lo facevo chiamava la sicurezza....
Se lo facevo senza dirgli niente, sicuramente non se ne accorgeva per quanto è "sveglio"..... tecnicamente.....:eusa_whistle:
prima di andar via gli ho promesso che ne parlavo sui forum così nessuno veniva a comprare.... detto fatto:badgrin: :evil5:

NON ANDATE IN QUESTA CATENA PERCHè NON HANNO PIù NIENTE DI INTERESSANTE SPECIALMENTE DOPO IL RECENTE RESTYLING

ultimamente sono + interessanti quelli con "grande orizzonte" --- vedi gli zapper pvr audiola e dicra
 
wlety ha scritto:
Rispondo io che ho il telesystem...purtroppo non legge i divx e mi associo pure io nella richiesta di capire se esiste un parameetro per il calcolo dello spazio occorrente per fare una registrazione di un film,quindi direi un paio di ore;così so la capacità della pen drive che devo acquistare, oppure se mi devo rivolgere direttamente ad un hd esterno.
grazie
ciao
wlety

per i divx ti consiglio il majesstic/audiola che è tra l'altro facilissimo da usare e per la memoria ti conviene usare un mini hd da 2.5 esterno autoalimentato, costa quanto una pennetta capiente ma è molto più capiente:D
io attualmente uso 4 hd della WD da 160 gb comprati in offerta da eur**** tempo fa A 30E.

con majestic si spegne completamente anche la luce
con dicra rimane accesa solo la luce
con zodiac rimane solo la luce accesa dopo circa 20 minuti
buon divertimento :icon_cool:

atomo
 
6290

ciao a tutti, premesso che l'ho preso solo ieri sera e non ci ho fatto quasi nulla se non la ricerca canali, ma è possibile che mi chieda la psw per ogni canale che sposto ?

secondo voi le registrazioni fatte con un united 9084 (in ts) si possono riprodurre come fossero DIVX ?

ciao a tutti

polloman70
 
Un saluto a voi
ottimo post, vi chiedo una info : ho capito che il doppio tuner dà la possibilità di registrare un canale mentre se ne guarda un altro, ma è possibile sul secondo tuner collegarci un vhs ? ( se è una fesseria scusate )
Grazie
gigio2002

:sad:
 
a questo punto mi pare di capire che non esiste uno zapper pvr con doppio sintonizzatore in grado di leggere i divx.
mi sa che rimedierò sul fratello minore 6280
 
Indietro
Alto Basso