Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

Ragazzi ma il Telesystem TS6290 in merito alle due prese scart ha la possibilità di impostare segnali video diversi?
Ad esempio: sulla presa scart collegata alla tv si vede un canale e sulla seconda presa scart collegata al DVD Recorder posso registrare una canale diverso?
Oppure la funzione doppio tuner serve solo con le registrazioni mediante la porta usb?
Nel caso che dalle due scart esca sempre lo stesso segnale video mi indichereste qualche decoder con doppio tuner che abbia questa funzione?
Grazie

Allora amici,altro esperimento:ho impostato una registrazione con il timer,la registrazione è andata a buon fine su penna USB da 4 giga.Ora se visualizzo su pc il contenuto della penna,vedo 4 file video in mpeg.La cosa strana è che se apro il primo file per un totale di 8 minuti di registrazione,va tutto bene,ma se tento di aprire i successivi 3 file singolarmente, con VLC, non me li apre.Non capisco se tutto ciò è normale,oppure come posso risolvere questo problema.
grazie
ciao
wlety

TeleSystem TS6290

Acquistato ieri pomeriggio, dopo alcune (poche) prove direi che lo spazio occupato dalle registrazioni è circa di 1,5GB per ogni ora.
Il doppio tuner dovrebbe servire solamente per le registrazioni su USB.

Ciao a tutti.

OAStubby ha scritto:
Acquistato ieri pomeriggio, dopo alcune (poche) prove direi che lo spazio occupato dalle registrazioni è circa di 1,5GB per ogni ora.
Il doppio tuner dovrebbe servire solamente per le registrazioni su USB.

Ciao a tutti.
Quindi la seconda presa scart ha lo stesso segnale della prima? Collegando un dvd recoder alla seconda presa scart non posso sfruttare il secondo tuner. Ma è mai possibile che anche la telesystem si perda in queste piccolezze.

Mikeone ha scritto:
Quindi la seconda presa scart ha lo stesso segnale della prima? Collegando un dvd recoder alla seconda presa scart non posso sfruttare il secondo tuner. Ma è mai possibile che anche la telesystem si perda in queste piccolezze.

Esatto.

Non esiste nessun decoder che manda due segnali diversi alle 2 scart.

Sulle due scart esce il segnale del 1 tuner,il 2 tuner serve per registrare su USB

ERCOLINO ha scritto:
Esatto.

Non esiste nessun decoder che manda due segnali diversi alle 2 scart.

Sulle due scart esce il segnale del 1 tuner,il 2 tuner serve per registrare su USB
Ercolino mi dispiace contraddirti ma esistono.
Ti elenco alcuni DTT a reale doppio tuner(con possibilità di registrare un canale diverso dalla seconda scart):
Metronic zapbox 3 o zapbox 4
Sagem TDT Twin 640T
ADB 5100TX oppure 5810TX
Siemens tdt giaset

Ricevitori Gigitale doppio Tuner cercasi

Dunque, mi apprestavo ad acquistare il Telesystem TS6290, dopo aver visto i commenti, quando leggo che non legge i file avi divx o MPG4. :mad:
In effetti l’unico volantino disponibile non dice nulla salvo lettura da USB di video MPEG2.
Per la verità non parla neppure di EPG (ma c’è?)
Mi sembra un prodotto…morto sul nascere…oggi come oggi…cosi limitato.
Io ho attualmente vari Zapper, tra cui il famoso Irradio DTR3331 che poi è esattamente il Zodiac. Tutti questi prodotti sono rivenduti da ditte italiane che sono solo dei commercianti, e non producono nulla, ma si fanno mettere in bella mostra il loro marchietto, ma poi quando occorre l’assistenza sono dolori.
Potete vedere per esempio i telecomandi, uguali sia nella forma, colore ed addirittura funzionalità. Quello di Audiola/Majestic fa funzionare il Metronic, l’MP, il CDV e viceversa.
Alcune settimane fa sono riuscito ad avere il firmware del DTR3331 direttamente dal centro di assistenza di Milano.
Una volta installato la videata è diventata Zodiac, ma per il resto è tutto come prima (anomalie comprese) che potrei raccontare nell’apposito spazio Irradio/Melchioni/Zodiac.

Qui, in sintesi vorrei sapere, da qualche anima buona, se esiste un “parente” del TS6290 che permetta anche di leggere i formati avi (DIVX), chiaramente con doppio tuner e senza HD interno e che siano stati provati e testati.

Infatti:
normalmente il difetto dei VPR è che la registrazione in differita non sempre parte, oppure parte il primo evento e non il secondo, ecc.
Altro difetto, riscontrabile per esempio sui modelli marcati Metronic, associabile ai Majestic DVD Player con ingresso USB con lo stesso identico software (anche se è un player), è la gestione dei file, solo 8 caratteri compresi la numerazione automatica, finale: non si capisce un H.
Poi ci sono i Fuori Syncro audio/video, l’andamento a scatti, ed altre amenità.

Grazie in anticipo a chi mi risponde. :icon_rolleyes:

dinogel ha scritto:
Dunque, mi apprestavo ad acquistare il Telesystem TS6290, dopo aver visto i commenti, quando leggo che non legge i file avi divx o MPG4. :mad:
In effetti l’unico volantino disponibile non dice nulla salvo lettura da USB di video MPEG2.
Per la verità non parla neppure di EPG (ma c’è?)
Mi sembra un prodotto…morto sul nascere…oggi come oggi…cosi limitato.
Io ho attualmente vari Zapper, tra cui il famoso Irradio DTR3331 che poi è esattamente il Zodiac. Tutti questi prodotti sono rivenduti da ditte italiane che sono solo dei commercianti, e non producono nulla, ma si fanno mettere in bella mostra il loro marchietto, ma poi quando occorre l’assistenza sono dolori.
Potete vedere per esempio i telecomandi, uguali sia nella forma, colore ed addirittura funzionalità. Quello di Audiola/Majestic fa funzionare il Metronic, l’MP, il CDV e viceversa.
Alcune settimane fa sono riuscito ad avere il firmware del DTR3331 direttamente dal centro di assistenza di Milano.
Una volta installato la videata è diventata Zodiac, ma per il resto è tutto come prima (anomalie comprese) che potrei raccontare nell’apposito spazio Irradio/Melchioni/Zodiac.

Qui, in sintesi vorrei sapere, da qualche anima buona, se esiste un “parente” del TS6290 che permetta anche di leggere i formati avi (DIVX), chiaramente con doppio tuner e senza HD interno e che siano stati provati e testati.

Infatti:
normalmente il difetto dei VPR è che la registrazione in differita non sempre parte, oppure parte il primo evento e non il secondo, ecc.
Altro difetto, riscontrabile per esempio sui modelli marcati Metronic, associabile ai Majestic DVD Player con ingresso USB con lo stesso identico software (anche se è un player), è la gestione dei file, solo 8 caratteri compresi la numerazione automatica, finale: non si capisce un H.
Poi ci sono i Fuori Syncro audio/video, l’andamento a scatti, ed altre amenità.

Grazie in anticipo a chi mi risponde. :icon_rolleyes:

OT

Scusa, che versione di firmware ti hanno dato (o meglio che data interna ha)?
Puoi caricarlo su Megaupload (o, se non puoi, dirmi in MP a quale centro assistenza ti sei rivolto, così lo chiedo anch'io)?
Io su 2 Irradio DTR 3331 con firmware del 04/06/2009 non ho particolari problemi ed ho riscontrato un solo bug serio (vedi thread dedicato).
Se vuoi, puoi rispondermi direttamente nella discussione relativa all'Irradio.
E' fondamentale comunque avere un firmware nuovo a disposizione così si possono fare esperimenti ( e se vanno male ma non troppo hai un originale da ripristinare).Fammi sapere.

Ciao.

Fine OT, scusate.

Ultima modifica:
Scusate ma non è di gran lunga molto più importante il fatto che abbia un doppio tuner (per vedere un programma e registrarne un altro) rispetto alla capacità di leggere i dvx? (Il Dicra e il Majestic con doppio tuner li leggono?)
Mi pare di capire che attualmente non esista uno zapper con doppio tuner "perfetto".

salve ragazzi prova registrazione con ts 6290 di 2h e 30 min spazio occupato 3,19 gb...ma il buon vecchio videoregistratore per noi del piemonte quindi completamente digitalizzati:5eek: non si può più utilizzare???:crybaby2:

agostino31 ha scritto:
certo che si può utilizzare,basta collegarlo alla scart...

...forse non sono stato chiaro, non riesco più a registrare dal tv con il vhs perchè non gli arriva più il segnale analogico?!!?

Per registrare sul VCR ,basta che lo colleghi all'uscita scart del decoder DTT ,ovviamente in questo caso vedi quello che registri.

wlety ha scritto:
Allora amici,altro esperimento:ho impostato una registrazione con il timer,la registrazione è andata a buon fine su penna USB da 4 giga.Ora se visualizzo su pc il contenuto della penna,vedo 4 file video in mpeg.La cosa strana è che se apro il primo file per un totale di 8 minuti di registrazione,va tutto bene,ma se tento di aprire i successivi 3 file singolarmente, con VLC, non me li apre.Non capisco se tutto ciò è normale,oppure come posso risolvere questo problema.
grazie
ciao
wlety
Ankio ho lo stesso identico problema.
E' possibile unire i file in un file unico?
L'unica cosa che sono riuscito a fare e utilizzando GOB (basta fare una ricerca con google) come lettore, al contrario di VLC, aprendo il primo file in automatico si accorge che ci sono altri pezzi e crea una playlist.
In questo modo al termine del primo pezzo parte il secondo con un paio di secondi di ritardo.
E' un po' macchinoso ma almeno si riesce a vedere su PC quello che abbiamo registrato.
Un'altra cosa riguardo a questo spezzamento non è che dipende dal filesystem FAT32 che non accetta file di una certa grandezza e quindi il TS6290 è costretto a spezzettare le registrazioni?
Devo fare una prova con una chiavetta NTFS e vi farò sapere.
Un saluto,
Brunix

agostino31 ha scritto:
NFTS non è supportato:evil5:
Non so dove l'hai letto ma ho inserito la mia pendrive da 16GB NTFS e l'ha letta benissimo foto mp3 tranquillamente.
Devo provare a mettere un filmato mpeg normale non divx e vi dirò cosa succede.
Poi un'altra cosa.
Con un hardisk USB da 2,5 autoalimentato nelle registrazioni spesso rivedendole il video e l'audio sono sfasati.
Può dipendere dall'HD lento ? Non USB 2.0 ?
Non ho ancora capito se il problema è in riproduzione con il TS o proprio i file sono sfasati.
Anche per questo secondo punto vi saprò dire.
Un saluto,
Brunix

agostino31 ha scritto:
come tutti gli altri decoder gli HD autoalimentati non sono consigliati:eusa_think:
Immaginavo infatti ogni tanto mi esce il messagio periferica troppo lenta.
Cmq stasera registro sulla pendrive e domani vi faccio sapere se mi ha registrato un file unico o mi ha cmq spezzato la registrazione.
Ciaoooo,
Brunix

Niente da fare.
Anche son file system NTFS cmq la registrazione viene spezzata.
Ho registrato un paio d'ore mi ha generato 4 file.
Va beh pazienza ... adesso m'impegno a trovare qualcosa per mettere insieme i pezzi e fare un file unico.
Notte,
Brunix

Il suo fratello precedente (Ts 6280) va una bomba

Ciao in merito a questo nuovo decoder, a parte il fatto del doppio tuner, ho il modello precedente da circa 2 mesi (TS 6280), bè in lettura legge di tutto , Mp4/Xvid(DIVX) Mpeg2, Mp3 e Jpeg. Registra su usb in mpeg2(almeno sulla mia pendrive da 4), circa 2 ore di filmato su unico file .mpeg (circa 3,5 gb).
Se non erro il file viene "tagliato" superati i 4gb che è il massimo della dimensione della tabella FAT32.
Per ora mi trovo benissimo :D

Indietro
Alto Basso