Dunque, mi apprestavo ad acquistare il Telesystem TS6290, dopo aver visto i commenti, quando leggo che
non legge i file avi divx o MPG4.
In effetti l’unico volantino disponibile non dice nulla salvo lettura da USB di video MPEG2.
Per la verità non parla neppure di EPG (ma c’è?)
Mi sembra un prodotto…morto sul nascere…oggi come oggi…cosi limitato.
Io ho attualmente vari Zapper, tra cui il famoso Irradio DTR3331 che poi è esattamente il Zodiac. Tutti questi prodotti sono rivenduti da ditte italiane che sono solo dei commercianti, e non producono nulla, ma si fanno mettere in bella mostra il loro marchietto, ma poi quando occorre l’assistenza sono dolori.
Potete vedere per esempio i telecomandi, uguali sia nella forma, colore ed addirittura funzionalità. Quello di Audiola/Majestic fa funzionare il Metronic, l’MP, il CDV e viceversa.
Alcune settimane fa sono riuscito ad avere il firmware del DTR3331 direttamente dal centro di assistenza di Milano.
Una volta installato la videata è diventata Zodiac, ma per il resto è tutto come prima (anomalie comprese) che potrei raccontare nell’apposito spazio Irradio/Melchioni/Zodiac.
Qui, in sintesi vorrei sapere, da qualche anima buona, se esiste un “parente” del TS6290 che permetta anche di leggere i formati avi (DIVX), chiaramente con doppio tuner e senza HD interno e che siano stati provati e testati.
Infatti:
normalmente il difetto dei VPR è che la registrazione in differita non sempre parte, oppure parte il primo evento e non il secondo, ecc.
Altro difetto, riscontrabile per esempio sui modelli marcati Metronic, associabile ai Majestic DVD Player con ingresso USB con lo stesso identico software (anche se è un player), è la gestione dei file, solo 8 caratteri compresi la numerazione automatica, finale: non si capisce un H.
Poi ci sono i Fuori Syncro audio/video, l’andamento a scatti, ed altre amenità.
Grazie in anticipo a chi mi risponde.