Samoanmiki
Digital-Forum New User
Alla fine l'ho comprato, installato....e l'audio si sente bassissimo 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
miciotta62 ha scritto:qualche mago che mi risponde ?
1.) ma come si aggiorna via OTA (etere) o via usb ???
2.) ieri vedendo una registrazione fatta da me dopo 1 ora
appare periferica troppo lenta e non va piu via !
come mai ? come si toglie la scritta sul video ???
uso chiavetta usb .
ecco come mai NON ha nessun bollino , non ha EPG !
Samoanmiki ha scritto:Alla fine l'ho comprato, installato....e l'audio si sente bassissimo![]()
Fabio2691 ha scritto:Hai provato alzare il volume del digitale al massimo??
Samoanmiki ha scritto:Si, al massimo sia il decoder che il tv, ho provato anche a vedsere se c'era qualche opzione tipo "hotel mode" che incidesse sull'audio, ma non ho trovato nulla.......son davvero amareggiato![]()
Prova controllare che sia messa bene la presa scart....oppure prova con un'altra che sei sicuro che funzioni.....hai provato a cambiare canale?? che non sia il canale senza audio...Samoanmiki ha scritto:Si, al massimo sia il decoder che il tv, ho provato anche a vedsere se c'era qualche opzione tipo "hotel mode" che incidesse sull'audio, ma non ho trovato nulla.......son davvero amareggiato![]()
roller69 ha scritto:In realtà non mi sembra lo stesso difetto: io NON ho cancellato nessun file con il pc e la nuova registrazione viene messa in una sua cartella diversa da tutte le altre. Il frammento di video estraneo non appartiene ad una registrazione vecchia, ma ad un canale diverso da quello registrato. Presumibilmente quello che si sta vedendo durante la registrazione. Comunque la conclusione è che questo difetto impedisce un facile trasferimento su dvd e quindi per ora ci rinuncio...
Anche io avevo una ciabatta scart con il decoder e la play 2 e non sentivo l'audio della play ho tolto la presa scart del decorder e come per magia l'audio funziona!Samoanmiki ha scritto:Prima di tutto grazie mille per l'aiuto perchè ho davvero il morale sotto i piedi.
Il decoder è collegato ad una ciabatta multiscart insieme a due console di videogiochi(mentre c'è un lettore dvd sull'rca), solo che i problemi audio li ha solamente il decoder le console e il dvd no.
Ora stavo pensando di provare a comprare un cavo scart to rca e passare così il decoder sull'rca a il dvd sulla scart insieme alle console. Cosa ne pensate? è una buona idea il cavo scart to rca(perchè il decoder ha solo uscite scart) ?
Grazie ancora! Saluti
Secondo me va benecavo scart to rca e passare così il decoder sull'rca
andc314 ha scritto:Anch'io avevo un problema simile con il telesystem e proprio per questo l'ho sostituito con il Majestic 551, che ha apparentemente lo stesso sw del telesystem (la grafica e' identica, cambia solo il colore), ma con qualche bacherozzo in meno: per esempio questo problema non si presenta (non esiste che si debba riformattare una chiavetta dopo ogni registrazione).
Ricky651 ha scritto:Se guardi il thread del Majestic abbiamo scoperto che l'HW dei decoder è diverso ( anche il processore cambia ).
Per cui non pensi proprio che il FW sia identico.
andc314 ha scritto:Si', che l'HW sia diverso l'avevo supposto dal momento che il tuner del TS e' migliore e la disposizione degli ingressi e' diversa. Il fatto che l'HW sia diverso non vuol dire pero' che il SW debba essere diverso: il sw si sviluppa "a strati": basta adattare lo strato piu' basso alle differenze HW e lo strato "alto" rimane uguale.
Pensa ai PC: io ho un HP, tu magari hai un siemens, ma scommetto che abbiamo installato entrambi lo stesso sistema operativo![]()
danny64 ha scritto:ciao a tutti
a qualcuno succede che con il decoder in questione, quando ci sono
scene un po' scure appaiono delle strisce viola? Non sono marcate ma si
vedono... da cosa potrebbe dipendere la presa scart è di quelle migliori...
![]()
Grazie
Danny
Fabio2691 ha scritto:può essere il segnale digitale troppo debole oppure la televisione...
Avevi il segnale RGB in uscita dal decoder, ma la scart del televisore in entrata aveva il CVBS, che se non sbaglio dovrebbe essere il composito, il famoso spinotto giallo e ha qualità inferiore al RGB.danny64 ha scritto:Ho provato ad andare sul menu - configurazione - sistema TV - Uscita video: ho settato "CVBS" al posto di RGB. Il problema sembra risolto e inoltre le immagini sono più nitide... Ma che differenza c'è tra CVBS e RGB?
Poi stranamente su un altro TV con stesso decoder il problema, - seppur setattata l'uscita video su RGB - non si presenta.![]()
cowin ha scritto:Avevi il segnale RGB in uscita dal decoder, ma la scart del televisore in entrata aveva il CVBS, che se non sbaglio dovrebbe essere il composito, il famoso spinotto giallo e ha qualità inferiore al RGB.
L'altro tv ha RGB in ingresso e quindi l'RGB in uscita dal decoder va bene.
Sullo stesso televisore può esserci una scart1 con RGB (più pregiata) e una scart2 con CVBS (più scarsa).