Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

Recy7 ha scritto:
Quoto il tuo messaggio perchè ho un problema che potrei collegare al tuo...
Io sono di Brescia e quindi switch over come te.
Il problema è che non registro più i programmi Mediaset...Capita anche a te? Ho chiamato la Telesystem e mi dice che molti hanno chiamato per questo problema gli utimi giorni...Hai notato anche tu? Da 3 giorni ho questo problema...

mah a mè propio nn li becca:mad:

è aggiornabile solo tramite usb, quindi...

e purtroppo non è mai uscito neanche un aggiornamento (magari per risolvere le 2 ore di registrazione manuale...)

mi sa che abbiamo preso una bella fregatura...

PS: ma siamo in tanti ad avere questo problema di registrazione?
Non capisco proprio se dipende dalle zone o da che cosa...mah...

:D Un saluto circolare a tutti del forum (primo messaggio...).

Possiedo sia il telesystem 6290 che il Dicra pvr400 (clone con firmware più "anziano" dei majestic-audiola-autovox...etc).

Anche a me, come ad alcuni di voi, è capitato (da lunedì scorso per la precisione) di non riuscire a registrare i soli canali del mux mediaset (anche la bbc).

Ho risolto il problema con successo martedì, dopo un po' di inutili modifiche ai vari settaggi, riportando il decoder alle condizioni di fabbrica (che rottura riordinare i canali poi...).

Per il dicra (che ho da un'altra parte)... vi farò sapere.

P.S. non credo dipenda dalla zona (per me Veneto), considerate che ho il Telesystem da maggio e l'ho già dovuto "resettare" 2-3 volte per altri problemini...
(mentre il Dicra per ora già una volta - stesso problema: si riaccendeva automaticamente dopo averlo spento)

Ultima modifica:
highway star ha scritto:
:D Un saluto circolare a tutti del forum (primo messaggio...).

Possiedo sia il telesystem 6290 che il Dicra pvr400 (clone con firmware più "anziano" dei majestic-audiola-autovox...etc).

Anche a me, come ad alcuni di voi, è capitato (da lunedì scorso per la precisione) di non riuscire a registrare i soli canali del mux mediaset (anche la bbc).

Ho risolto il problema con successo martedì, dopo un po' di inutili modifiche ai vari settaggi, riportando il decoder alle condizioni di fabbrica (che rottura riordinare i canali poi...).

Per il dicra (che ho da un'altra parte)... vi farò sapere.

P.S. non so se dipenda dalla zona (per me Veneto), ma da maggio che ho il Telesystem ho già dovuto "resettare" 2-3 volte per altri problemini...
(mentre il Dicra già una volta - stesso problema: si riaccendeva automaticamente dopo averlo spento)

Intanto grazie della info...Domani proverò e saprò dire se si risolve...
Posso solo confermare che anche a me il problema è iniziato esattamente lunedì...Mah, speriamo che si riprenda il tutto...
Grazie ancora...:icon_bounce:

Ragazzi, dai che funzia. Risolto anche su Majestic 551.

highway star ha scritto:

Carissimo, sei un grande!!
Ammetto di averci pensato a ripristinare le condizioni di fabbrica ma poi mi son detto: "è inutile, non ho mai cambiato praticamente niente, mi sembra inutile farlo..." :D
Invece..........

Grazie ancora e buona giornata!

Ricky651 ha scritto:
Per il problema delle 2 ore avevo postato una procedura che funziona col mio MPMAN 3500.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1706484&postcount=603

Provate a vedere se funziona anche col TS6290.
Guarda che quella che descrivi è la normale procedura per impostare il tempo di registrazione sui decoder che permettono di farlo (tipo Audiola/Majestic). Il problema del Telesystem, da quello che ho letto, è proprio che non permette di farlo.

cowin ha scritto:
Guarda che quella che descrivi è la normale procedura per impostare il tempo di registrazione sui decoder che permettono di farlo (tipo Audiola/Majestic). Il problema del Telesystem, da quello che ho letto, è proprio che non permette di farlo.

infatti... garantito che non funziona sul TS...

re

cavoli...anche io provato ieri e non registrava e proprio sui mediaset !!

quindi:

"Ho risolto il problema con successo martedì, dopo un po' di inutili modifiche ai vari settaggi, riportando il decoder alle condizioni di fabbrica (che rottura riordinare i canali poi...)."

a parte la rottura .... ma funziona ?

se si, dove e' opzione nel menu ?

miciotta62 ha scritto:
cavoli...anche io provato ieri e non registrava e proprio sui mediaset !!

quindi:

"Ho risolto il problema con successo martedì, dopo un po' di inutili modifiche ai vari settaggi, riportando il decoder alle condizioni di fabbrica (che rottura riordinare i canali poi...)."

a parte la rottura .... ma funziona ?

se si, dove e' opzione nel menu ?

Potresti anche limitarti a cancellare i canali Mediaset e poi rifare la sintonia solo del mux di Mediaset.
Io ho fatto così col MPMAN 3500R ed ha funzionato.
In questo modo limiti i danni al solo ripristino solo dei canali Mediaset

Attenzione Devi prima rimuovere i canali. Se ti limiti a rifare la sintonia non risolvi il problema

Ultima modifica:
re

ottimo...chi ha provato ? funziona ?

ma come si cancella un canale memorizzato nel telesystem ?

grazieee:eusa_think:

miciotta62 ha scritto:
ottimo...chi ha provato ? funziona ?

ma come si cancella un canale memorizzato nel telesystem ?

grazieee:eusa_think:

:icon_rolleyes: certo che funziona! sennò che scriviamo a fare? :icon_rolleyes:

per cancellare devi entrare nel menu canali (schiacciare tasto OK) e poi opzione "modifica".
Da lì potrai selezionare (pigiando OK) le reti che vuoi eliminare e poi scegli l'opzione "cancella" per operare (è più difficile da descrivere che farlo... avendo il decoder...:evil5: )

re

vero...FUNZIONAAAA ! registra ancora ! miticiiii ..

quindi modifica e poi cancella...

ma per ricaricarli ? in menu ricerca canali e faccio
una nuova scansione completa o ?

grazieee

circa il problema della mancata registrazione del mux mediaset, come promesso, nel week end, ho testato il Dicra 400pvr: anch'esso naturalmente (come i cloni majestic e il ts6290) ne era "affetto".
risolto con la risintonizzazione del solo ch 58 (nel mio caso...), come suggerito da ricky651 ;) ... naturalmente dopo aver cancellato tutte le reti relative al mux mediaset.
La soluzione del reset di fabbrica (che avevo suggerito nella fretta di risolvere rapidamente il bug :eusa_whistle: ), funziona anch'essa, ma è drastica, e visto che in questo caso si può risparmiare un bel po' di tempo...

@miciotta: ma scusa, se hai constatato che funziona e registra, significa che hai già risintonizzato correttamente!?! o no? :icon_rolleyes:

re

si..ma ho rimesso condizioni di fabbrica ! che paccoooo !!

quindi se cancello singolo canale poi per rimetterlo ri-sintonizzo ?

cmq ...pare sia successo TUTTO settimana scorsa nel united
(che sembra montare stesso FW !) i mediaset apparivano solo
con audio ma schermo NERO...rifatta sintonizza e tutto ok...
mentre appunto i due telesystem andavano ! ma pero' ecco
la menata che non registravano piu !:5eek:

miciotta62 ha scritto:
si..ma ho rimesso condizioni di fabbrica ! che paccoooo !!

:icon_cool: va beh... l'importante è che funzioni...

miciotta62 ha scritto:
quindi se cancello singolo canale poi per rimetterlo ri-sintonizzo ?

sì.

miciotta62 ha scritto:
cmq ...pare sia successo TUTTO settimana scorsa nel united
(che sembra montare stesso FW !) i mediaset apparivano solo
con audio ma schermo NERO...rifatta sintonizza e tutto ok...
mentre appunto i due telesystem andavano ! ma pero' ecco
la menata che non registravano piu !:5eek:

curiosità: che modello di united?

Indietro
Alto Basso