Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
-Firmware del 24nov2009 Versione 4.61124highway star ha scritto:ciao Doc1977,
interessante la dritta sul HD, sembrerebbe l'unico modello in grado di spegnersi assieme al decoder.
un paio di domande:
- data del FW dei tre TS6290 a cui ti riferisci? (il mio è nov-2009)
- l'HD smette di girare appena il decoder è spento (standby) oppure dopo un certo lasso di tempo? (te lo chiedo perchè a me fa così, con la chiave USB: sembra che tolga l'alimentazione dopo un po')
grazie.
Scommetto che succedeva solo sui canali mediaset. Penso si tratti del problema che si è verificato un paio di settimane fa a causa della variazione di qualche parametro di trasmissione del mux mediaset. Ne abbiamo discusso parecchio, bastava cancellare i canali mediaset e risintonizzarli.marietto ha scritto:quasi perfetto fino a dieci giorni fa (... qualche registrazione è saltata anche a me!) quando ha deciso di "far finta di registrare" lasciando la penna USB regolarmente VUOTA!
Chiaro, ma oggi quanto costano gli hard disk ext con la stessa capacità di quelli montati sui dvd recorder? 50-80€ prendendoli autoalimentati che costano di più.Doc1977 ha scritto:30/50€ + la grana per l'hdd
cowin ha scritto:Scommetto che succedeva solo sui canali mediaset. Penso si tratti del problema che si è verificato un paio di settimane fa a causa della variazione di qualche parametro di trasmissione del mux mediaset. Ne abbiamo discusso parecchio, bastava cancellare i canali mediaset e risintonizzarli.
Scusate se interrompo la discussione ma, avrei un problemino da risolvere ho provato a registrare con il ts6290 su una chiavetta usb da 4gb della kingston , proprio una prova circa 2 minuti , aparte la scitta rec fissa non riuscivo a combiare canale mentre registrva. Poi andando a vedere la registrazione mi sono accorto che non c'era l'audio , cosa ho sbaglito ???????? qualcuno mi puo' aiutare grazie.marietto ha scritto:Non era così selettivo (sarebbe stato un indizio di capacità che, purtroppo, non hanno) anzi era molto "democratico"... non registrava proprio nessun canale!
Per la cronaca può essere utile sapere che, normalmente, quando registra la spia della pennetta lampeggia continuamente mentre, quando non funzionava, lampeggiava due o tre volte all'inizio e dopo restava accesa fissa; in questo stato non registra.
bYe a tutti
Grazie per le informazioni il conflitto del telecomando del decoder e' su un tv , che se avessi dovuto prendere io non l'avrei mai preso , ma mi e' stato regalato e' un HISENCE lcd 26 pollici, ogni volta che uso il telecomando del decoder mi apre il menu del tv. avrei un'altra domanda e' possibile togliere la password quando voglio vedere le registrazioni che ho fatto ho gia messo su spento sia il menu che icanali ma me la chiede lo stesso , ciao e graziehighway star ha scritto:@marietto
citazione "Non era così selettivo (sarebbe stato un indizio di capacità che, purtroppo, non hanno) anzi era molto "democratico"... non registrava proprio nessun canale!"
molto strano, finora tutti i casi erano circoscritti al solo mux mediaset (non era un difetto vero e proprio del decoder, visto che mediaset aveva cambiato alcuni parametri di trasmissione).
Se così fosse, avresti scoperto un nuovo bug (speriamo di no...) oppure il tuo TS6290 è da assistenza...![]()
![]()
Comunque, a mio avviso, troppo spesso questi aggeggini richiedono il reset di fabbrica![]()
![]()
@giro67
prova a formattare da decoder la pendrive, anche se non credo che l'assenza di audio possa dipendere dal supporto usato.
Sicuro che l'emittente lo trasmettesse (dalle mie parti - veneto - a volte "sportitalia" manda solo le immagini) ?
per la frequenza del telecomando purtroppo non puoi far nulla (però potresti dirci marca e modello di televisore che entra "in conflitto" col TS6290![]()
-EDIT-
l'impossibilità di cambiare canale durante la registrazione mi fa venire in mente la solita "soluzione" del RESET di fabbrica... vedi tu...
ok ,grazie ancora un'ultima domanda grazie alla tua disponibilita' , questo decoder mette in coda i canali se durante lo standbay arrivano dentro oppure bisogna fare solo una ricerca completa per aggiungere canali?????highway star ha scritto:@giro67
Hisense... purtroppo a caval donato... chissà che sub-componenti monta (samsung, lg, ???) ...al limite ci potrebbe essere la soluzione di un unico telecomando universale per i due apparecchi, ma credo che entrerebbero in conflitto lo stesso...
- password: anch'io ho lo stesso "problema" sul TS6290, quella procedura funziona solo sul Dicra DT400 che possiedo e credo sui cloni majestic/audiola.
Mi sa che bisogna tenerselo così, (a meno che a Telesystem non fischino le orecchie e risolvano anche un po' di altre cose con un nuovo Firmware....).
P.S.
facci sapere se e come risolvi il problema registrazione...
Roda20 ha scritto:Ho programmato due registrazioni, su reti mediaset, che non sono andate a buon fine. Ho provato con la Rai e tutto ha funzionato regolarmente.
Ho quindi resettato tutto (ricerca e risistemazione dei canali, che rottura!) e il decoder ha ripreso a registrare.
Ciao