Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

Le pagine della discussione le avevo lette (forse un po' frettolosamente e mi è sfuggita la motivazione), infatti ho eseguito il reset di fabbrica come consigliato ;)
Non posso giurarci, ma mi sembra che il mio decoder registrasse normalmente quando qualcuno ha incominciato a segnalare il problema....

Comunque, c'è da mettere in conto anche la perdita di sincronismo tra audio e video nelle registrazioni ed altre segnalazioni dei possessori... anch'io ribadisco che l'aggiornamento sarebbe gradito :icon_rolleyes:

(P.S. A me da particolarmente fastidio l'assurda comparsa del fastidioso simbolo "rec" anche sul canale che NON sta registrando :mad:)

@Roda20

molto strano che a te abbia manifestato così tardivamente il problema della registrazione reti del mux mediaset, il "fenomeno" risale ormai alla fine di giugno primi di luglio, quando le reti berlusconiane hanno cambiato dei parametri di trasmissione, creando "problemini" a diversi modelli di decoder anche non registranti (non solo ai nostri TS, Dicra, majestic/audiola).
Tra l'altro non sembra nemmeno fosse influenzato dalla zona, perchè ci sono stati casi contemporaneamente sia la nord che al sud...

La soluzione del reset di fabbrica l'avevo segnalata molto tempo fa - funziona, per carità, ma è molto più rapida la soluzione segnalata successivamente dal buon Ricky: cancellazione selettiva dei canali mediaset e risintonizzazione degli stessi.

Mah, non saprei... Sto facendo diverse prove tecniche con l'impianto e non vorrei aver fatto della confusione; ho premesso, infatti, che non sono sicuro ;) anche se mi sembra strano di non aver registrato nulla da mediaset per quasi un mese :eusa_think:
Però, possiedo anche un decoder di altra marca che non ha manifestato il minimo problema di ricezione sulle reti mediaset...

Ciao

Roda20 ha scritto:
Però, possiedo anche un decoder di altra marca che non ha manifestato il minimo problema di ricezione sulle reti mediaset...

Ciao

Come ti ha detto highway star, questa modifica delle reti mediaset ha avuto impatti solo su alcuni modelli in modo differente.

Se cerchi nei thread passati, scoprirai che alcuni decoder ( penso fossero dei modelli incapaci di registrare ) avevano smesso di visualizzare i canali mediaset.
Sui dual tuner invece l'impatto è stato solo sulla capacità di registrare.

Fra l'altro mi sarebbe piaciuto capire meglio cosa sia avvenuto a livello di trasmissione.
Non vorrei che un fenomeno simile possa accadere in modo saltuario ed essere causa del fenomeno delle registrazioni mancate che in modo più o meno frequente è stato segnalato sui vari modelli dual tuner.

Quando, insospettito dalle segnalazioni del problema mediaset, segnalato su questo thread e su quello dell'Audiola, ho fatto la verifica sul mio MP-MAN 3500R, avviando delle registrazioni manuali, ho notato che la scritta REC appariva e il decoder si comportava come se stesse registrando, ma il file non veniva neppure creato.
Dato che non mi risulta che nessuno abbia mai visto un decoder, continuare a ronfare all'orario programmato (di solito se imposti una registrazione è perchè sei fuori casa), non escluderei che possa verificarsi temporanemente un fenomeno simile (anche su reti diverse).
Naturalmente prendetelo col beneficio d'inventario ;)

re

infatti sul telesystem andavano lo stesso ma NON registrava piu

mentre nel United (che dal menu sembra con Sw simile )

c'era solo audio ma lo schermo era tutto nero per i ch mediaset !

Adesso mi ha fatto lo scherzo della mancata registrazione solo rete4(ho provato con can5 e registrava).
Rifatta la sintonizzazione del canale e tutto ok...certo che è assurdo dover stare con gli occhi incollati al led dell'hdd :eusa_wall:

re

dai...fatto anche a me ma mi pare su rai 3 !

che palle...allora TUTTE le volte da ri-sintonizzare se
NON registra ?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

@miciotta e doc1977
che dire... sarà che siamo ancora in fase "sperimentale"...:mad:
per ora non mi è più capitato (forse dipende dalla zona), però ho notato un'altra cosa, circa le "trasmissioni sperimentali": da me, da alcuni giorni, il mux mediaset trasmette con un bitrate ancora più elevato del solito il pomeriggio rispetto la sera, risultato: stesso tempo di registrazione, file pomeridiano di dimensione quasi doppia rispetto alla sera...:5eek:

----EDIT----
ho rettificato, avevo scritto 'na ca**hiata...:icon_redface:
il bitrate riscontrato più elevato è di pomeriggio e, viceversa, la sera, minore... scusate... (svista o bug...? :D )

Ultima modifica:
re

gia registrato 8-10 film su HDD esterno da 2.5'' Maxtor e

SENZA ALIMENTATORE e funziona alla grande !!!

Da un po' non registra più neanche a me...

E non solo Mediaset, pure altri Mux...ho rifatto almeno 5 volte la risintonizzazione dei canali, ma il problema persiste.

La registrazione parte, ma si interrompe subito dopo, e nella lista delle registrazione il file c'è ma è di 0 secondi e 0 megabyte.

@ miciotta62
puoi mettere anche il modello e la capacità dell'hard disk?

grazie;)

@ alcolico
per risintonizzazione dei canali intendi il reset di fabbrica completo (spesso vera panacea per le nostre "trapoe" cinesi) oppure cancellazione sistematica del canale del mux incriminato e successiva nuova ricerca?

saluti

re

MAXTOR one touch mini III mi pare da 250 GB

p.s. come si elimina un singolo MUX (canale ?)

ieri sera per un lungo periodo sparito La7 ma poi sul tardi riapparso...boh ?

miciotta62 ha scritto:
dici a me ? perche non dovrebbe andare ?
Perchè è molto strano il tuo problema e pare non sia stato riscontrato da nessun'altro che usi il ts6290.
miciotta62 ha scritto:
MAXTOR one touch mini III mi pare da 250 GB

p.s. come si elimina un singolo MUX (canale ?)

ieri sera per un lungo periodo sparito La7 ma poi sul tardi riapparso...boh ?
Menu-->installazione-->scansione canale-->ricerca(mi pare sia ricerca,adesso non posso controllare perchè è in registrazione)

re

scusa ma come CANCELLI un singolo canale ???

dici:
"Menu-->installazione-->scansione canale-->ricerca" ????

ma con quello non fai la scansione di tutti i canali ?

@ miciotta (cancellazione mux)
a me non risulta che ci siano scorciatoie con 'sti decoder: bisogna - a memoria - cancellare tutte le reti trasmesse dal canale (frequenza) che ci interessa.

@ doc1977
la procedura che descrivi non elimina nulla, fa solo la risintonizzazione del canale...

Immaginavo volesse risintonizzare La7,non eliminare il mux.
Eliminare il mux per cancellare ogni canale su una determinata frequenza solo per un canale non ha molto senso.
Se invece vuole eliminare il canale(non capisco il perchè essendo La7 uno dei principali) ok-->1-->ok sul canale da eliminare-->4

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso