xxxyyyr ha scritto:
Vedo che pero' c'e' qualche critica. Si consiglia lo Strong 5222 (marca che non ho mai sentito)? E' migliore del 6291? Com'e' il servizio clienti? Ha il bollino grigio?
Quello che consiglia lo Strong sono io, non perchè sia pagato, ma perchè l'ho comprato e facendo il bilancio di pregi e difetti sono soddisfatto.
I 2 problemi principali del Telesystem sono:
-impossibilità di registrare 2 programmi contemporaneamente su usb
-impossibilità di cambiare la durata di una registrazione manuale, fissata a 2h
Io li ritengo difetti inaccettabili per un twin tuner, se per te sono trascurabili prendi pure il Telesystem.
C'è poi il fatto che Strong negli ultimi 10 mesi ha rilasciato sul sito ben 5 aggiornamenti firmware, mi pare che Telesystem latiti da questo punto di vista. Strong non ha una rete propria in Italia, è distribuito dalla Fracarro di Castelfranco Veneto e qui trovi i centri di assistenza:
http://www.fracarro.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=237
Per quanto riguarda il bollino secondo me i bollini lasciano il tempo che trovano perchè sono superati dai forum. A che ti serve una certificazione sulla presenza di alcune caratteristiche se leggendo qui puoi sapere anche i difetti che i produttori mai si sognerebbero di pubblicizzare?
Bollino grigio:
-ordinamento automatico dei canali (LCN)
-guida elettronica dei programmi (EPG)
-aggiornamento del software (loader) via etere
i primi 2 ce li ha anche lo Strong, il terzo no, ma è inutile visto che scarichi gli aggiornamenti dal sito, inoltre a che cavolo serve avere un Telesystem con aggiornamento via etere se Telesystem di aggiornamenti non te ne dà?