Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

mropa ha scritto:
a nessuno successo che malgrado appariva scritta REC

alla fone NON registrava sul HDD nulla ????

NESSUNO solo io ?

p.s. quindi meglio il ns vecchio 90 del nuovo 91 ???
Era già successo con il 6290,rifai la scansione dei canali in cui succede o riscansiona tutti i canali.

popetedenis ha scritto:
Ciao. Quando il decoder registra, sulla parte di sopra appaione delle righe bianche. Anche a voi?
Purtroppo nn posso inviare dei file, metto il link http://www.flickr.com/photos/29234078@N00/5378017615/
Succede anche a me(anche nella visione senza registrazione).
Hai una televisione in 4:3?

Doc1977 ha scritto:
Era già successo con il 6290,rifai la scansione dei canali in cui succede o riscansiona tutti i canali.

Succede anche a me(anche nella visione senza registrazione).
Hai una televisione in 4:3?
Si. Le registrazioni li metto su PC.

non so se è già stata fatta questa domanda ma vorrei sapere se collegando dvd, videocamera o vcr al decoder posso registrare sulla penna/hard disk usb. Grazie

ningos ha scritto:
non so se è già stata fatta questa domanda ma vorrei sapere se collegando dvd, videocamera o vcr al decoder posso registrare sulla penna/hard disk usb. Grazie

Tutti questi tipi di apparati chiamati PVR, registrano solo ed esclusivamente il segnale digitale televisivo.

Viceversa un registratore digitale di nuova generazione oltre a registrare il Digitale Terrestre ha pure gli ingressi A/V per qualunque tipo di registrazione.

Ciao :D

dinogel ha scritto:
Tutti questi tipi di apparati chiamati PVR, registrano solo ed esclusivamente il segnale digitale televisivo.

Quindi questo 6290, o il 6291, registrano solo il segnale in ingresso o fanno qualche altra elaborazione?

Ciao, ti ri rispondo io. Questi aggeggi, come già ti è stato detto da dinogel, "prendono" il segnale e così come gli arriva lo salvano sul supporto di memorizzazione, nient'altro, se facessero "altre elaborazioni" potrebbero pure esplodere :lol:. Scherzi a parte, questo spiega il rapporto proporzionale tra grandezza del file creato e bitrate ("i megabit") usato dal canale da cui si registra (argomento già discusso in molti thread compreso questo).

Ok ti ringrazio. Il dubbio mi era venuto perchè ho provato a registrare da canale 5 e la qualità (controllando poi a pc) mi sembrava abbastanza scadente rispetto alle registrazioni che facevo da satellite tramite dvd recorder via rgb, dove il segnale veniva ulteriormente compressato.

Ma secodo voi è possibile, tramite aggiornamento, implementare l'epg come per il 6291?

Euplio ha scritto:
Ma secodo voi è possibile, tramite aggiornamento, implementare l'epg come per il 6291?
In teoria si.

Con qualle programma metto i film dal PC per metterli sul DTT?
Qualle e il tipo di MPEG?

re

qualcuno ha gai fatto la prova a mettere un film dal pc magari appunto convertito in MPEG2 PS e vedere se il telsysstem lo legge ?

Scusate se mi inserisco nella discussione, ma si parlava di assistenza telesystem e vorrei portare la mia esperienza.Ad inizio novembre mi vedo malissimo/o nulla RAI1,2,3, rete4,can5,ita1. Le ho provate tutte ma impossibile vedere questi canali.Portato ad assistenza e mi è tornato indietro x 2 volte con la seguente descrizione delle riparazione "riportato a impostazioni originali"! ma i problemi rimangono.Il majestic551 che uso adesso nn presenta questi problemi pero vorrei usare il ts6290 per altre registrazioni. Qualcuno puo' darmi consigli su come superare i miei problemi...a parte lanciarlo dalla finestra....grazie.

p.s. siete a conoscenza di mediacenter con hdd e dtt validi?

Ho già scritto mai più Telesystem?
Comunque adesso di tre registrazioni, alla stessa ora, della durata di 40 minuti, ad un certo punto a random mi salta per un attimo il video, riprendendo poi la riproduzione con l'audio fuori sincrono.

mropa ha scritto:
qualcuno ha gai fatto la prova a mettere un film dal pc magari appunto convertito in MPEG2 PS e vedere se il telsysstem lo legge ?
Io ho provato col clone Strong e viene bene.
Con la conversione in MPEG1 invece il risultato era scarsino come qualità.

foofighter ha scritto:
Ho già scritto mai più Telesystem?
Comunque adesso di tre registrazioni, alla stessa ora, della durata di 40 minuti, ad un certo punto a random mi salta per un attimo il video, riprendendo poi la riproduzione con l'audio fuori sincrono.

E' successo anche a me, usando una chiavetta USB Kingstone DataTraveler G2 da 16 Gb.
Quando succedeva mi usciva: "periferica troppo lenta"... o qualcosa di simile.
Con HD autoalimentato non ho piu' avuto tali problemi.

N.B. : come gia' scritto sul forum, la stessa chiavetta, con un altro decoder, funziona perfettamente, senza alcun problema.

Un caro saluto a Voi Tutti.

Gelasio ha scritto:
E' successo anche a me, usando una chiavetta USB Kingstone DataTraveler G2 da 16 Gb.
Quando succedeva mi usciva: "periferica troppo lenta"... o qualcosa di simile.
Con HD autoalimentato non ho piu' avuto tali problemi.

N.B. : come gia' scritto sul forum, la stessa chiavetta, con un altro decoder, funziona perfettamente, senza alcun problema.

Un caro saluto a Voi Tutti.
Non avevo mai avuto problemi fino ad adesso utilizzando sempre lo stesso disco.
Su pc riproducendo la registrazione si vede un leggero ritardo video, non come su quello del decoder, però poi non si presenta nessun problema di sincro audio, a differenza di quello che avviene sul decoder.
Ho registrato anche su un altro dispositivo è non ho notato disturbi del segnale del digitale terrestre in quel punto della registrazione.

re

aiutooooo...raga qualche idea ?

altro ts6290 che ho fa le finte !!!

registra , appare REC sul video ...ma alla fine nella galleria NON
c'e nulla !

che dite guasto ? magari provo a resettare a livello di fabbrica o ?

qualche idea sul da farsi ? aiutoooo:eusa_think:

mropa ha scritto:
aiutooooo...raga qualche idea ?

altro ts6290 che ho fa le finte !!!

registra , appare REC sul video ...ma alla fine nella galleria NON
c'e nulla !

che dite guasto ? magari provo a resettare a livello di fabbrica o ?

qualche idea sul da farsi ? aiutoooo:eusa_think:

Col reset dovrebbe tornare tutto a posto

Indietro
Alto Basso