Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

...

boh..

il mio e' 1.2.0

V4,20925 del set 25 2009

ma forse c'e una versione dopo ?

ciaooo

skintek-skintek ha scritto:
@bluesome:
Se per registrazione intendi, oltre che per chiavetta, anche con il vecchio videoregistratore (VHS o DVD) devi orientarti verso un decoder con l'uscita SCART diversificata, cioe' dalla SCART 1 esce quello che stai vedendo, dalla 2 esce quello che hai programmato (e su questa hai il collegamento con il videoregistratore). Ne trovi nella marca strong e metronic, ma non ricordo i modelli.

P.S. Ma il 6290 non e' un doppio tuner????? Mi pare proprio si!!!!!!! Controlla.......!!!!!
Il 6291 e' un aggiornameto con qualcosina in + del 6290.

Effettivamente ammetto che riflettendoci non ho ben capito questa cosa, non ne sapevo nulla: esattamente che differenza c'è rispetto a un doppio tuner doppia scart, con cui puoi registrare su USB da un canale e vederne contemporaneamente un altro?
I collegamenti poi da fare via scart sono cmq gli stessi (tv-decoder e decoder-VHS-DVD combo)?
Al momento lui programma la registrazione della VHS nel videoregistrarore e imposta con il timer l'accensione del decoder nella stessa fascia oraria.
In pratica gli manca solo che non può vedere un altro canale mentre fa questa operazione che gli è sufficiente.
Con un decoder doppio tuner con registrazione su USB, potrebbe LO STESSO fare quest'operazione di programmazione col videoregistratore o una sistemazione preclude l'altra?
Scusa la mia ignoranza...ho sottoposto la questione al suocero, ora mi metto alla ricerca dei modelli da te citati, non appena capirò meglio la faccenda della scart diversificata rispetto al doppio tuner.
Quindi se si accontenta di registrare solo su chiavetta o HD via usb basta anche il telesystem 6290, se ho ben capito.
Altrimenti c'è lo Strong SRT 5222....
Grazie anche delle spiegazioni sui monitor che giro all'interessato;)

Ultima modifica:
bluesome ha scritto:
Effettivamente ammetto che riflettendoci non ho ben capito questa cosa, non ne sapevo nulla: esattamente che differenza c'è rispetto a un doppio tuner doppia scart, con cui puoi registrare su USB da un canale e vederne contemporaneamente un altro?
In pratica gli manca solo che non può vedere un altro canale mentre fa questa operazione che gli è sufficiente.
La differenza è proprio questa. I modelli tipo Strong 5220, che mandano segnali diversi sulle 2 scart, permettono di registrare un canale su VHS mentre se ne guarda un altro su tv analogico. In pratica permettono di continuare a fare quello che si faceva prima con tv e VCR, con la difficoltà in più della doppia programmazione, da fare sia su decoder che su VCR.
I normali dual tuner PVR invece ti permettono di registrare su usb un canale e guardarne un altro su tv. Sul VCR si può continuare a registrare, ma solo quello che si sta vedendo in tv.
Occhio che i Telesystem non permettono di registrare 2 canali contemporaneamente su usb, cosa che può servire quando la tv è spenta o quando il decoder è collegato a tv con sinto digitale già incorporato.

mropa ha scritto:
boh..

il mio e' 1.2.0

V4,20925 del set 25 2009

ma forse c'e una versione dopo ?

ciaooo
Idem, stessa versione. Chissà se sono uscite delle altre e soprattutto chissà come fare per aggiornare. Sul sito non ho trovato nulla.

Euplio ha scritto:
Idem, stessa versione. Chissà se sono uscite delle altre e soprattutto chissà come fare per aggiornare. Sul sito non ho trovato nulla.

Per il 6290 non sono previsti aggiornamenti. L'aggiornamento del 6290 è ... ilnuovo decoder 6291.

re

per mitico skintek-skintek

mi dici in DOS comando chkdsk /f o se hai tempo chkdsk /f /r.

ma non va ! vado in ESEGUI e devo prima digitare il disco o no ?
quindi se disco G cosa scrivo ?

se faccio solo chkdsk mi apre solo la cartella del disco ...

cosa scrivo in start -> esegui ?

mropa ha scritto:

Devi andare in accessori e poi Prompt dei comandi.
Nella finestra DOS fai g: invio e quando sei in G lanci il chkdsk /f

mropa ha scritto:

Devi scrivere CMD

re

salvati TUTTI i film e capito il problema del hdd !

c'era 1 solo flim su 40 che era corrotto (?) tolto quel film con MOLTA
fatica ...dava sempre errore !

ora va benissimo e ha ripreso a registrare come prima ! quindi
NON era hdd guasto ma un film registrato corrotto che a
quanto pare bloccava la registrazione del TS-6290 !

se puo essere di aiuto a qualcuno..... ciaooo:eusa_wall:

Buono a sapersi...ci mancavano solo i film corrotti da aggiungere ai vari bug :disgust:

re

infatti MAI letto e in quasi 6 mesi o piu MAI successo... che pacco !

AUGURI a tutti ! buon 2011

Ho un problema.
Ho impostato 5 registrazioni settimanali ( da lunedì a venerdì) su Italia 1 alle ore 15.30 della durata di 45 minuti.
Sabato sera alle 20.30 parte una registrazione di 45 minuti su Italia 1, senza che abbia impostato niente.
Ho provato anche a riportare le impostazioni di fabbrica ed a rimettere le registrazioni come prima, ma si è ripresentato lo stesso problema.
Che cosa posso provare a fare?
Esorcismo?
Grazie.

re

io invece sono 2-3 volte che registro ma poi si impalla tutto

(non cambia canali e non fa nulla !)e devo spegnere e riaccednere e NON c'e piu la registrazione !

succede anche a voi ? MAI successo in 6-8 mesi !

che sara' ?

Doc1977 ha scritto:
Hai controllato se la data del decoder è giusta?
Stavo guardando Italia 1 ed è partita da sola la registrazione alle 23 e qualcosa sempre della durata di 45 minuti.
Non ho premuto il tasto di registrazione istantanea e non credo che Italia 1 abbia data ed ora sballati sulle informazioni del canale, anche perché le registrazioni che ho impostato io partono senza problemi.
Adesso ho impostato data ed ora manualmente e non quella del canale, vediamo se cambia qualcosa.

Comunque mai più Telesystem in vita mia.

foofighter ha scritto:
Adesso ho impostato data ed ora manualmente e non quella del canale, vediamo se cambia qualcosa.

Comunque mai più Telesystem in vita mia.
Come ti hanno già detto le registrazioni fantasma sono un bug stranoto e comune a varie marche, quindi non è colpa di Telesystem.
Per evitare le registrazioni fantasma devi rinunciare ai timer settimanali e giornalieri. Di buono hanno che partono solo a decoder acceso. Come ho appena consigliato in un altro 3d prova a sostituire i 5 timer settimanali con un singolo timer giornaliero e controlla se il fenomeno si riduce.

re

MAI SUCCESSO che si impalla mentre registrate e foce spegnerlo ?????:eusa_think:

Indietro
Alto Basso