Telesystem TS6511 HD

Salve a tutti i possessori di questo decoder!! prima di effettuare un eventuale acquisto voglio chiedervi:avete risolto tutti quei bug??

Oggi è comparso sul sito del produttore il seguente firmware di aggiornamento:
07-20-2011-ts6511hd-aggiornamento-268074011151-5126.zip
reperibile alla voce "Download" > "Aggiornamenti" > "decoder digitali terrestri".
E' diverso da quello dichiarato dall'utente AG-BRASC: "...Attualmente la versione installata è la 268074.01115.1 - 5007.2842.1..." (a pag.3)?
Grazie

Con grande gioia ho scaricato al volo il file, messo nella chiavetta e provato a fare l'upgrade seguendo le istruzioni...
ma nulla, non mi vede il file.
ho riformattato al chiavetta, ma mi vede tutto tranne quel file.

Help

il file è questo, e dovrebbe essere letto nella sezione multimediale, musica.

MTC_MSD7828_DH2836.AP

davide.f ha scritto:
Con grande gioia ho scaricato al volo il file, messo nella chiavetta e provato a fare l'upgrade seguendo le istruzioni...
ma nulla, non mi vede il file.
ho riformattato al chiavetta, ma mi vede tutto tranne quel file.

Help

il file è questo, e dovrebbe essere letto nella sezione multimediale, musica.

MTC_MSD7828_DH2836.AP

Anche a me non vede il file Ap... Penso perchè ho gia la 268074.01115.1
Forse questo aggiornamento è solo per chi ha la versione precedente (207331.00424.1)
Tu che versione hai?

Credo sia comunque un aggiornamento rispetto al firmware che possiedo, che è lo stesso che hai tu.
non hai citato le ultime 4 cifre, le mie sono inferiori rispetto a quelle riportate nel nome del firmware rilasciato.

questo è il nome del file completo 268074011151-5126

Ma anche se fosse lo stesso firmware dovrebbe vedere il file...

Le ultime cifre sembrano essere diverse; avete controllato, da decoder, cosa vi dice sulla versione installata?

Ultima modifica:
Ho scritto a Telesystem su Facebook, mi hanno risposto così, sul fatto che non vedo il file dal decoder:

"Strano, sicuro che il tuo software non sia già aggiornato? In ogni caso questo aggiornamento sw era utile per i decoder usati fuori dal territorio italiano, non è un problema se non viene fatto qui.

Ecco la versione installata sul mio 6511HD

http://i55.tinypic.com/2n87vrd.jpg

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TS6511
Software update
268074.01115.1

ITALIANO

Attenzione: prima di iniziare la procedura…

1) Prima di procedere con l’installazione dell’aggiornamento assicurati di averne bisogno: controlla sul MENU -> SISTEMA -> INFORMAZIONI che la versione software sia differente da 268074.01115.1
2) Ti consigliamo di collegare momentaneamente il decoder al televisore mediante cavo SCART per avere la certezza di visualizzare lo stato dell’aggiornamento; potrai riconnettere il cavo HDMI al termine dello stesso.
3) Al fine di eseguire la procedura è necessario disporre di una chiavetta USB.

Hanno messo in rete un file datato 15/11/2010...........ma ci prendono per fessi? E da allora a oggi, pur leggendo le continue lamentele, non sono riusciti a "partorire" un vero aggiornamento?

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti, vorrei sapere alcune cose sul decoder.
  • Quando la qualità della trasmissione si abbassa, la registrazione si interrompe?
  • Quando registra, spezza il file in più tronconi?
  • È possibile modificare quanto registrato (tagliare, per esempio) sul decoder oppure bisogna collegare l'HDD al PC?
Sono indeciso tra questo e lo Strong e quindi vorrei qualche consiglio.
Grazie.

Ho appena acquistato questo decoder e non ne sono soddisfatto a pieno, specie per la grafica del menù che dà la sensazione di "vecchio".

Per ora posso rispondere riguardo l'edit dei filmati, è possibile solo la ridenominazione del filmato, non si può tagliarlo, almeno dal decoder.

E poi, perchè registra nel formato MPG-TS invece che il solito MPG?

davide63 ha scritto:
Hanno messo in rete un file datato 15/11/2010...........ma ci prendono per fessi? E da allora a oggi, pur leggendo le continue lamentele, non sono riusciti a "partorire" un vero aggiornamento?

Telesystem mi ha prorio deluso, un prodotto valido lasciato cadere nel dimenticatoio quando al contrario altri produttori per cloni del ts6511 hanno rilasciato diversi aggiornamenti...

A questo punto mi verrebbe anche voglia di aggiornarlo col firmware di un clone ma se il decoder non vede i file .AP non saprei prorio come fare...

99942 ha scritto:
Perché il decoder è HD, e il container MPG non è previsto per il codec AVC/H.264
Grazie.

feder94 ha scritto:
C
iao a tutti, vorrei sapere alcune cose sul decoder.
  • Quando la qualità della trasmissione si abbassa, la registrazione si interrompe?
  • Quando registra, spezza il file in più tronconi?
  • È possibile modificare quanto registrato (tagliare, per esempio) sul decoder oppure bisogna collegare l'HDD al PC?
Sono indeciso tra questo e lo Strong e quindi vorrei qualche consiglio.
Grazie.
Ora sono in grado di rispondere alle restanti domande:
- No, la registrazione prosegue, durante la stessa con il tasto INFO ti appaiono diversi dati sullo schermo, come lo spazio rimanente, il nome del filmato e anche il bitrate video in tempo reale, in KB/sec.
-Quando il filmato arriva a 2 GB lo spezza.

Cosa strana che ho notato, sul pc non riesco a sentire i filmati di LA7 HD, mentre con LA7D-HD e gli altri canali a definizione standard non ci sono problemi.

Glucosio ha scritto:
Cosa strana che ho notato, sul pc non riesco a sentire i filmati di LA7 HD, mentre con LA7D-HD e gli altri canali a definizione standard non ci sono problemi.
Credo che acquisterò lo Strong, il mio negoziante lo procura facilmente e rapidamente. Su LA7 HD mi viene in mente una cosa (senza alcun controllo, così su due piedi potrei dire una stupidaggine...). L'audio del canale è Dolby Digital, forse potresti avere qualche problema di compatibilità/ impostazioni da settare sul PC. Non so però com'è LA7D HD, Dolby oppure no. Fammi sapere.
PS: Come editi i programmi sul pc? È difficile?

La TV mi rileva 2 canali audio per LA7-HD e 1 solo per LA7D-HD, forse il problema sta qui.
Riguardo l'editing io fin'ora mi limitavo a tagliare i filmati, usando avi-mpg-wmv splitter, a pagamento, ma ora ho visto che questi "mpg-ts" generati dal decoder non li legge per cui ora non so che fare...
Già ho problemi con la codifica perchè non ancora trovo un programma per alleggerire che mi mantenga una qualità/fluidità del video buona, ora ci mancava solo il formato! :BangHead:

Editing HD

Esistono software di editing per HD magari meno performanti ma più economici (o addirittura gratuiti)?

si sente l' audio sulla scart se il canale e' in dolby-digital (lo strong srt-8110 la chiama dolby-downmix).
legge gli mkv gli xvid?
spegne l' hard-disk quando e' in stand-by?
costa 13,00€ in meno dello strong.

VIC_20 ha scritto:
si sente l' audio sulla scart se il canale e' in dolby-digital (lo strong srt-8110 la chiama dolby-downmix).
legge gli mkv gli xvid?
spegne l' hard-disk quando e' in stand-by?
costa 13,00€ in meno dello strong.

Rinnovo la domanda.

VideoReDo con audio Dolby

99942 ha scritto:
Se i canali HD sono codificati AVC/H.264 (come dovrebbe) non puoi più usare semplici cutter per MPEG2.
Personalmente uso VideoReDo TV/Suite v4: è a pagamento e nemmeno tanto economico (60€ circa) ma è quanto di meglio per l'editing.
N.B.: v4 e seguenti (anche le beta sono molto stabili) altrimenti niente AVC/H.264.
Vorrei chiederti se con VideoReDo riesci anche a editare le registrazioni con audio Dolby tipo La7 HD.

Ciao, ho fatto il mortale errore di mettere il firmware di questo Telesystem su un Telsey, per poi scoprire che non posso tornare al vecchio firmware perchè questo di Telesystem non legge i file .AP.
Io credo (e spero) che mostri i file .AP solo se li riconosce come aggiornamenti propri e di una versione superiore a quella installata.
Avete qualche notizia a proposito?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso