• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

Da un po' di tempo il mio esemplare di 6820 mi sta dando non pochi problemi. Intanto si spegne improvvisamente durante le registrazioni su HDD NTFS (che per anni ho sempre usato, si sarà stancato adesso) penso per sovraccarico visto che l'alimentatore è sempre caldo quando succede. Lo stesso succede con una chiavetta FAT32 nuova e formattata da lui. Per ora ho "risolto" mandandolo in stand-by automatico dopo le registrazioni (di durata sempre entro le 2 ore) e ha smesso di spegnersi per sovraccarico visto che le registrazioni le trovo sempre complete. Oggi l'ho acceso e il led sul decoder era giallo-arancio :oops: non l'ho mai visto così e neanche il manuale ne parla. Qualcun altro si è trovato nella mia situazione? Cosa posso fare per metterlo a posto? Mi dispiacerebbe buttarlo perché mi ha servito alla perfezione per molti anni e non credo di averlo mai sballottato male, semplicemente da un giorno all'altro ha iniziato a fare le bizze.
 
Ciao, beh l'alimentatore si scalda è normale quando richiede più corrente durante la registrazione e l'uso dell'hard disk, il TS6820 è simile ad un modello seguente il TS6822 che ho e che ha altri problemi di suo, software o hardware.

questo sotto il tuo modello aperto, più che altro microelettronica e 5 condensatori elettrolitici, se nessuno di quelli è gonfio sopra o sotto o peggio scoppiato, allora potresti provare a cambiare alimentatore e credo sia simile al mio cioè da 12 volts 1 A (Ampere) corrente continua con il polo positivo al centro, dev'essere con quei valori, ne meno nè superiori, se puoi misurare la tensione dell'attuale in uso dev'essere 12 volts o poco più. Del led giallo/arancio sembra un problema di alimentazione insufficente, spesso se così o lampeggia c'è un guasto proprio dell'alimentazione, che diciamo per fortuna in parte è esterna avendo l'alimentatore da 12 volts.

clicca l'anteprima e clicca la foto poi se ridotta.
 
Ciao a tutti,
@Furikido: come dice IamRoby potrebbe essere un problema di alimentazione, d'altronde avendo sempre usato un HD (che "ciuccia" corrente specialmente in accensione) l'alimentatore sarà sempre stato al 90-100% della sua capacità di fornire corrente. Questo non fa bene ai componenti interni dell'alimentatore stesso e produce temperature pericolose.
Supponendo che sia questo il problema e che non abbia prodotto conseguenze al 6820, ti consiglio l'acquisto di un alimentatore di almeno 1,5A per non tenerlo in sovraccarico (tanto se il 6820 assorbe solo 1A l'alimentatore fornisce solo 1A!!!!!!! ) e con temperature più umane.
Gli alimentatori moderni (switch) hanno circuiti interni che evitano sovratensioni e soprattutto sovraccarichi in corrente.
Se hai in giro un alimentatore anche solo da 0,5A 12V con polo centrale positivo puoi provare a collegarlo e, lasciando scollegato lo HD, vedere se si accende.
Dalla mia esperienza in proposito, sul mio 6820, bastano 0,3A per farlo accendere.
Anche io uso un HD auto alimentato ed ho sostituito l'alimentare con uno da 2A fin da subito e, a tutt'oggi, non ho mai avuto problemi.
Salutoni.
Eros
 
Indietro
Alto Basso