Buongiorno a tutti, ho appena preso questo decoder dopo la dipartita del 6820 che ha funzionato impeccabilmente per 7 anni.
Ciao, durato abbastanza... come è schiattato? mai avuto quel modello, quando lo cercavo volevano 3 volte quanto valeva.
Non ho ancora aggiornato il firmware (v161) alla sua ultima release.
se vuoi sentire i canali tv musicali e la 2a traccia di quelli Mediaset devi aggiornare alla 170, altrimenti restano muti.
Al momento posso confermare il "problema" riscontrato qualche pagina indietro: su 2 ore di registrazione programmata (aggiungendo manualmente un timer giornaliero) ne viene fatta effettivamente 1'58' circa, il resto pare funzionare.
Solo quelle col timer durano circa 45 secondi meno per ogni ora di regitrazione, se le avvii instantanee il tempo è corretto, anzi di più se cambi durata di default di 2 ore, dopo avviata per esempio se aspetti 5 minuti e imposti 2h15 ne registrerà in tutto 2h20.
Per registrare uso un hdd da 500gb 2,5" (lo stesso che usavo sul 6820 ma riformattato fat32), ho provato anche un SSD da 250gb ma il comportamento è lo stesso.
funziona anche in NTFS ma devi formattarlo dal PC
Ciao. Ho provato. Sul mio Pro li accetta.
Dalla guida ho premuto il tasto rec per aggiungere i timer (Rai 2 e Canale 5). Poi sono andato nell'elenco timer e li ho trovati. E li ho modificati in Canale (lui li aveva messi di default a Registra).
Non ho controllato per vedere se li esegue.
non ti ha dato strani messaggi dopo inserito il 2° timer visione dunque, l'avevo provato come pro memoria invece di ricordarmi quando partivano 2 programmi, per 1 è ok, 2 no sul mio, l'altro decoder uguale sta nella scatola.
Ciao. Non lo avevo notato ma effettivamente anche alle mie registrazioni mancano dei minuti. Io ho la versione Pro, però. Nello specifico circa 3. Contrariamente al precedente ts6810, il 6822 si avvia prima dell'inizio. Ma che si fermi prima per spegnersi.. non ho provato a togliere l'opzione che lo fa spegnere a fine registrazione: non so se gli servano 3 minuti per spegnersi.. (sono sarcastico..).
Non c'entra quasi niente che si spenga, il Digiquest ci perde alcuni secondi non così tanto quando torna in standby o che resti acceso, il TS anche se lo lasci acceso dopo le rec perderà quel tempo.
Mi pare manchino anche i segnalibri che si potevano mettere a piacere rivedendo le registrazioni del 6820, però ho visto che nell'ultimo firmware almeno riparte da dove lo si era lasciato. Alla prima occasione aggiorno e ricontrollo anche le durate.
Purtroppo quella funzione c'è sul Digiquest twin tuner rec standard, non so sulla small ed.
Comunque non è un grosso problema, prima aggiungevo sempre 10' di margine prima e dopo ora ne aggiungo 15'. Complessivamente però mi pare che il 6820 fosse migliore oltre che più veloce nel cambio canale.
Per fortuna diciamo si può allungare quanto si vuole il timer sia quella manuale che di default è 2 ore, anche quelle col timer si possono modificare gli orari di inizio e fine e aggiungere timer quando sta già registrando e accedere all'EPG.
Lo strano è che il tempo mancante mi pare sia in proporzione alla durata della registrazione, tipo un 2-3% in meno dell'impostato.
è meno...circa 45 secondi per ogni ora di registrazione.