In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 179 del 13/03/2025)

Da quando ho aggiornato al firmware di marzo 2023 (molto in ritardo) le registrazioni saltano vistosamente e rendono questa funzionalità inutile. Altri con questo problema?

Da quando ho aggiornato al firmware di marzo 2023 (molto in ritardo) le registrazioni saltano vistosamente e rendono questa funzionalità inutile. Altri con questo problema?
l'ultimo aggiornamento l'ho usato per poco poi rimesso il 170, così vuoi dire con saltano? registrazioni col timer o anche istantanee? cosa usi come supporto per le rec?
se nel caso se vuoi ho i firmware precedenti, ho la 151-161-170 e ovvio la 178 per fare il downgrade.

Buonasera a tutti. Ho aggiornato il decoder all'ultima versione, ho notato che se scelgo la risoluzione 1080 qualche canale non si vede (esempio Real Time), per vederli tutti devo impostare per forza 720. Secondo voi da cosa dipende? è risolvibile? Grazie.
Hai provato a cambiare cavo HDMI? Perché se decoder e TV sono compatibili, e presupponendo che funzionino perfettamente, resta solo il cavo.

dubito sia il cavo....
Potrebbe essersi danneggiato (per esempio nel punto in cui dal cavo entra nella gomma del connettore) e non riesce a veicolare il transfer rate necessario per il FHD. E quindi l'elettronica del decoder o della TV commuta ad una risoluzione che richieda meno transfer rate.

Farei anche un test mettendo il decoder su altra TV per capire se comunque il decoder è a posto.

Potrebbe essersi danneggiato (per esempio nel punto in cui dal cavo entra nella gomma del connettore) e non riesce a veicolare il transfer rate necessario per il FHD. E quindi l'elettronica del decoder o della TV commuta ad una risoluzione che richieda meno transfer rate.
direi che è molto raro che venga tolto e rimesso quel cavo in continuazione, non sono manco sottili i cavi HDMI
Farei anche un test mettendo il decoder su altra TV per capire se comunque il decoder è a posto.
questo test sarebbe più indicativo penso, anche fare un reset di fabbrica del decoder.

direi che è molto raro che venga tolto e rimesso quel cavo in continuazione, non sono manco sottili i cavi HDMI

questo test sarebbe più indicativo penso, anche fare un reset di fabbrica del decoder.
Pensavo solo che a volte, con spazi ristretti, il cavo potrebbe essere piegato giusto appena prima del connettore.. e dai oggi, dai domani (sposta per pulire, metti e togli la chiavetta, etc.) in quel punto si potrebbe indebolire.

Non mi aspettavo così tante repliche! Grazie!!!
Ultimamente ho cambiato proprio il cavo hdmi perché era danneggiato ma da allora non ho più provato a registrare.
Il problema si presenta sia con le pvr che il timeshift. È come se registrasse ma il video in molti tratti si rallenta e l'audio invece no, e quando si raccordano dopo 20-30 secondi l'audio si ripete. Così si saltano intere scene e dialoghi, il programma non si riesce a seguire.
Faccio questa prova col cavo ora diverso (purtroppo ho solo un tv) e vi faccio sapere. Soprattutto credo mi tornerà utile il firmware precedente.

Facendo quasi tutto schifo al giorno d'oggi e non sapendo quali sono le vere aziende ancora aperte (e non marchi defunti utilizzati ancora) ho avuto l'idea di comprare il cavo HDMI dell'azienda giapponese Eizo. Produce monitor per professionisti, sia grafici sia quelli di sicurezza per aereoporti (sulle torri di controllo) e per vari altri settori. Non so chi li produce il cavo ma se lo vendono loro, questo garantisce la qualità.
CAVO HDMI 2 METRI EIZO HH200PR-K

Non mi aspettavo così tante repliche! Grazie!!!
Ultimamente ho cambiato proprio il cavo hdmi perché era danneggiato ma da allora non ho più provato a registrare.
Il problema si presenta sia con le pvr che il timeshift. È come se registrasse ma il video in molti tratti si rallenta e l'audio invece no, e quando si raccordano dopo 20-30 secondi l'audio si ripete. Così si saltano intere scene e dialoghi, il programma non si riesce a seguire.
Faccio questa prova col cavo ora diverso (purtroppo ho solo un tv) e vi faccio sapere. Soprattutto credo mi tornerà utile il firmware precedente.
Non credo c'entri il cavo HDMI, prova a collegare il decoder su un monitor o laptop con tale entrata video, non hai detto mi pare su che supporto registri, se pennetta, hard disk o altro, da quanto dici mi sembra da chiavetta per quei problemi.
Facendo quasi tutto schifo al giorno d'oggi e non sapendo quali sono le vere aziende ancora aperte (e non marchi defunti utilizzati ancora) ho avuto l'idea di comprare il cavo HDMI dell'azienda giapponese Eizo. Produce monitor per professionisti, sia grafici sia quelli di sicurezza per aereoporti (sulle torri di controllo) e per vari altri settori. Non so chi li produce il cavo ma se lo vendono loro, questo garantisce la qualità.
CAVO HDMI 2 METRI EIZO HH200PR-K
2 metri se ti servono altrimenti è inutile il di più.

Non credo c'entri il cavo HDMI, prova a collegare il decoder su un monitor o laptop con tale entrata video, non hai detto mi pare su che supporto registri, se pennetta, hard disk o altro, da quanto dici mi sembra da chiavetta per quei problemi.

2 metri se ti servono altrimenti è inutile il di più.
Credo ci sia un po' di confusione.. faccio un recap..
il mio suggerimento è per pippo987 che segnala limiti di risoluzione massima accettata più bassa del 1080i. Se il cavo HDMI è deteriorato, decoder e TV si accordano ad una comunicazione di un certo tipo (il cavo HDMI non invia un semplice segnale video o audio ma fa una comunicazione vera e propria come il cavo USB).
Per csbm1997, invece, come dici te quasi sicuramente non è il cavo a dare noia al decoder che registra. A meno che il decoder, nell'incapsulare il segnale audio e video verso l'uscita HDMI, non riesca a stare dietro all'attività per difetti o limiti della connessione HDMI (ipotesi molto tirata per i capelli) e quindi dedicandocisi.. si perde pezzi della trasmissione in arrivo che prova a registrare. Ad esempio il mio Pro mentre registra 2 programmi fa fatica ad eliminare una registrazione e si blocca per qualche secondo.. facendo saltare la registrazione per lo stesso tempo.

Ultima cosa.. come dici te, 2 metri di HDMI sono tanti. E più il cavo è lungo più dev'essere progettato e costruito bene altrimenti la comunicazione ne risente. Sicuramente Eizo è un'ottima marca e quindi il cavo di 2 metri suggerito da niola76 dev'essere buono, però io per andare sul sicuro sceglierei un cavo più corto, diciamo 1,5 metri max. A meno che non sia costretto e quindi andrei sicuramente verso marchi seri come Eizo.

Ultima modifica:
quel Pippo non si collega da quasi una settimana...
Io non pensando a spostamenti ho messo cavi HDMI da 1 metro fra tv e decoder, difficile dire che qualità abbiano ma fino a Full HD ci arrivano.

Ciao a tutti,
ho acquistato il TS6822 PRO T2HEVC TWIN (aggiornato all'ultima versione) ma non ho capito come rinominare le registrazioni.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!

Ciao a tutti,
ho acquistato il TS6822 PRO T2HEVC TWIN (aggiornato all'ultima versione) ma non ho capito come rinominare le registrazioni.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
Ciao, non so che versione aveva il software ma non vedo perchè aggiornare il firmware subito. Comnunque non si può rinominarle dopo fatte, solo quando ne crei col timer, con e senza uso dell'EPG/guida tv, puoi cambiare nomi ai canali invece.

Ciao, non so che versione aveva il software ma non vedo perchè aggiornare il firmware subito. Comnunque non si può rinominarle dopo fatte, solo quando ne crei col timer, con e senza uso dell'EPG/guida tv, puoi cambiare nomi ai canali invece.
Assurdo, una funzionalità di base totalmente mancante.

Altra assurdità l'utilizzo del tasto exit al posto del back per navigare il menu o le scritte "Yes / No" in caso di conferma.

Assurdo, una funzionalità di base totalmente mancante.

Altra assurdità l'utilizzo del tasto exit al posto del back per navigare il menu o le scritte "Yes / No" in caso di conferma.
guarda che di gestione PVR c'è di peggio! dipende da chi li progetta usare un tasto o un'altro per uscire o retromarcia.

Altra stranezza: se spengo il decoder, non passa più segnale tra RF IN e RF OUT rendendo la TV inutilizzabile.

Devo dire che sono molto deluso da questo prodotto, non mi aspettavo tutti questi problemi.
Credo che farò il reso ad Amazon.

Indietro
Alto Basso