In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 179 del 13/03/2025)

Se schiaccio (mentre il video o la registrazione e' in play) le frecce avanti o indietro di fianco al tasto OK compare sulla barra temporale un segnalibro rosso, lo posso spostare avanti ed indietro e quando premo OK la registrazione riprende da dove era arrivato il segnalibro.
Fino a che non premo OK sta normalmente in play.
Proprio per la praticita' e rapidita' di questa funzione non ho necessita della presunta funzione che quando accendo il decoder e seleziono la registrazione od il video esso riparte da dove avevo dato lo stop.
Ma siamo sicuri che questa funzione c'e' in questo apparecchio? Perche' ne ho 2 e tutti e due non l' hanno. A questo punto forse ho il dubbio di avere comprato i PRO (Confezione raffigura una ragazza con un telecomando in mano e si vede una ciotolina di pop corn)
Ad ogni modo, ripeto, va bene cosi'.

Allora li fa i salti, salta il 10% del tempo totale della registrazione? comunque non è la stessa cosa che riprendere da dov'eri rimasto, se non avrai altri problemi coi prossimi cambiamenti dei canali.

aggiornato alla 178 tutto ok

Uscito ora il nuovo aggiornamento per Telesystem TS 6822 hewc Twin tuner
Versione 178

Come ti hanno già detto... devi aggiornare!
NOTE DI RILASCIO SOFTWARE
2023-02-16 - Versione s/w 178:
- Potenziata funzione di scansione canali al fine di evitare interruzioni in caso di determinati
errori di trasmissione da parte delle emittenti
- Migliorata gestione dei conflitti LCN in caso di un alto numero di servizi richiedenti la
medesima posizione
- Fix mancata visualizzazione dei sottotitoli nelle registrazioni programmate
- Correzione di bug minori

aggiornato alla 178 tutto ok

i soliti classici suggerimenti x guadagnare reattività sono tipo:

--menu>impostazioni>preferenze>configurazione osd> e leva la schermata nera del cambio canale
il ts6822 con la schermata nera nel cambio canale sembra più lento

--disattiva controllo parentale se lo tieni attivato
impostazioni> preferenze > controllo parentale

poi:

--metti 1080i se vuoi usare il deinterlacer del tv invece di quello del decoder
impostazioni>preferenze> configurazioni AV > risoluzione video

--annulla la ricerca canali di notte, e magari fare la sintonizzazione manuale quando se ne ha bisogno x evitare di configurare la lista canali ogni volta che si accende il tv in caso conflitti o zona con segnale disturbato
impostazione>sistema>configura aggiornamenti automatici

--attenzione a come si imposta il timer spegnimento decoder se si deve registrare

Ultima modifica:
riprodurre file veloce <> <<>>

Se schiaccio (mentre il video o la registrazione e' in play) le frecce avanti o indietro di fianco al tasto OK compare sulla barra temporale un segnalibro rosso, lo posso spostare avanti ed indietro e quando premo OK la registrazione riprende da dove era arrivato il segnalibro.
Fino a che non premo OK sta normalmente in play.
Proprio per la praticita' e rapidita' di questa funzione non ho necessita della presunta funzione che quando accendo il decoder e seleziono la registrazione od il video esso riparte da dove avevo dato lo stop.
Ma siamo sicuri che questa funzione c'e' in questo apparecchio? Perche' ne ho 2 e tutti e due non l' hanno. A questo punto forse ho il dubbio di avere comprato i PRO (Confezione raffigura una ragazza con un telecomando in mano e si vede una ciotolina di pop corn)
Ad ogni modo, ripeto, va bene cosi'.

io su un ts6822 appena aggiornato alla v178
ho 2 modalità per muovermi in avanti e indietro mentre visiono un file

-freccette <> avanti e dietro (dx sx vicino ok) lungo la linea temporale del file per spostarsi lungo la durata dello stesso e premi ok
- tasti >> << per riprodurre veloce, che pigiati più volte riproducono con velocità moltiplicata x2 x4....x32

per la riproduzione da dove si è interrotto, io non la uso mai ma come già suggerito sei sicuro che non sia stata introdotta con una versione successiva del firmware come riportato nel messaggio precedente
Come ti hanno già detto... devi aggiornare!

NOTE DI RILASCIO SOFTWARE
2023-02-16 - Versione s/w 178:
- Potenziata funzione di scansione canali al fine di evitare interruzioni in caso di determinati
errori di trasmissione da parte delle emittenti
- Migliorata gestione dei conflitti LCN in caso di un alto numero di servizi richiedenti la
medesima posizione
- Fix mancata visualizzazione dei sottotitoli nelle registrazioni programmate
- Correzione di bug minori
====================
2022-09-02 - Versione s/w 170:
- Migliorata stabilità generale del ricevitore
- Bug fixing
- Aggiunta la possibilità di riprendere la visione di un video o registrazione dall’ultima
interruzione

- Migliorata gestione del file system per le memorie esterne connesse
====================

Ultima modifica:
Allora li fa i salti, salta il 10% del tempo totale della registrazione? comunque non è la stessa cosa che riprendere da dov'eri rimasto, se non avrai altri problemi coi prossimi cambiamenti dei canali.

Si li fa, non so dirti pero' se e' il 10% perche' col segnalibro lo sposto avanti fino a che reputo di aver ribeccato il punto dove sono arrivato e poi premo OK. Se poi mi stai chiedenso se al primo step del segnalibro corrisponda il 10% del vidio dammi un attimo di tempo che faccio la prova ed entro stasera so dirtelo.
Se avro' anch' io il problema del bocco registrazione (o di trovarlo acceso bloccato dopo la registrazione) dovuto al conflitto con l' aggiornamento automatico dei canali (attualmente e' in uso la funzione ma non si e' mai bloccato, solo una volta ma per chiavetta non capiente) saro' costretto a fare l' aggiornamento
io su un ts6822 appena aggiornato alla v178
ho 2 modalità per muovermi in avanti e indietro mentre visiono un file

-freccette <> avanti e dietro (dx sx vicino ok) lungo la linea temporale del file per spostarsi lungo la durata dello stesso e premi ok
- tasti >> << per riprodurre veloce, che pigiati più volte riproducono con velocità moltiplicata x2 x4....x32

anche il mio

per la riproduzione da dove si è interrotto, io non la uso mai ma come già suggerito sei sicuro che non sia stata introdotta con una versione successiva del firmware come riportato nel messaggio precedente

Si infatti mi hanno suggerito di aggiornare

Si li fa, non so dirti pero' se e' il 10% perche' col segnalibro lo sposto avanti fino a che reputo di aver ribeccato il punto dove sono arrivato e poi premo OK. Se poi mi stai chiedenso se al primo step del segnalibro corrisponda il 10% del vidio dammi un attimo di tempo che faccio la prova ed entro stasera so dirtelo.
Se avro' anch' io il problema del bocco registrazione (o di trovarlo acceso bloccato dopo la registrazione) dovuto al conflitto con l' aggiornamento automatico dei canali (attualmente e' in uso la funzione ma non si e' mai bloccato, solo una volta ma per chiavetta non capiente) saro' costretto a fare l' aggiornamento

di solito usano il 10% di salto del video, per esempio un video di 60 minuti sarà circa 6 minuti. Il problema potrebbe nascere col PID dinamico di Rai3 che stanno mettendo in alcune regioni e poi arriverà in tutta Italia.

per il PVR ho letto che per ovviare a quel problema che potrebbe sorgere per un modello della Digiquest hanno però inserito nell'aggiornamento la disattivazione della registrazione e del timeshift! o fai l'update per il PID o tieni il PVR funzionante, vi pare una cosa giusta? compriamo decoder più costosi che possano registrare e poi loro via software te lo tolgono!

per il PVR ho letto che per ovviare a quel problema che potrebbe sorgere per un modello della Digiquest hanno però inserito nell'aggiornamento la disattivazione della registrazione e del timeshift! o fai l'update per il PID o tieni il PVR funzionante, vi pare una cosa giusta? compriamo decoder più costosi che possano registrare e poi loro via software te lo tolgono!
Quale modello? Puoi mettere il link che non trovo? Grazie

di solito usano il 10% di salto del video, per esempio un video di 60 minuti sarà circa 6 minuti. Il problema potrebbe nascere col PID dinamico di Rai3 che stanno mettendo in alcune regioni e poi arriverà in tutta Italia.

Ho fatto la prova: su 3h30min di registrazione, il segnalibro fa step di 2 minuti. Non credo sia il 10% pero' ci metto veramente nulla ad arrivare anche avanti di 2 ore.

compriamo decoder più costosi che possano registrare e poi loro via software te lo tolgono!

Ma e' qui l' errore di valutazione che viene fatto, questi scatolini sono sicuramente funzionali ma sono degli entry level, nulla a che vedere con i registratori DVB-T che erano in commercio anni fa e che costavano ben piu' di 30/40 euro.
Ho ripiegato su questo perche' non ne producono piu', ad esempio se HUMAX ne avesse prodotto uno identico all' attuale che ho in uso e che purtroppo pensionero' allo spegnimento (solo come registratore, come lettore multimediale va alla grande) non ci avrei pensato due volte a spendere di nuovo 300 e passa euro.
Purtroppo non ve ne sono in commercio e dopo tutto questo tempo di ricerca dall' annuncio del passaggio al DVB-T2 mi sono arreso ed ho comprato questo.
Esiste un Pioneer con 4 tuner e hdisk interno ma al costo di 800 euro ha sempre meno funzioni del mio Humax

questo smentisce la media del 10% ... invece di 20-21 minuti , fa un salto dell'1%

beh sempre in tema di decoder economici lo Strong 5222 che almeno per versatilità del PVR e ne registrava 2 da 2 diversi mux, comprato sui 50 euro 12-13 anni fa, purtroppo non HD dunque basta registrazioni, solo per vedere quelle sue ecc. , 10 anni dopo l'8222 ne registra uno anche se twin tuner ma penoso per la gestione PVR, scarso perchè spesso cambiando canale senza manco registrare va fuori sincronia audio, devo saltare da un canale all'altro perchè torni normale. Non avrei mai speso 300 nè tantomeno 800 euro per un recorder! un costo esorbitante per quello che fanno!

questo smentisce la media del 10% ... invece di 20-21 minuti , fa un salto dell'1%

beh sempre in tema di decoder economici lo Strong 5222 che almeno per versatilità del PVR e ne registrava 2 da 2 diversi mux, comprato sui 50 euro 12-13 anni fa, purtroppo non HD dunque basta registrazioni, solo per vedere quelle sue ecc. , 10 anni dopo l'8222 ne registra uno anche se twin tuner ma penoso per la gestione PVR, scarso perchè spesso cambiando canale senza manco registrare va fuori sincronia audio, devo saltare da un canale all'altro perchè torni normale. Non avrei mai speso 300 nè tantomeno 800 euro per un recorder! un costo esorbitante per quello che fanno!

Purtroppo pare che ci sia stata una regressione nel tempo a livello di prestazioni. Come detto 800 no per via delle funzioni abbastanza carenti: si 4 registrazioni in contemporanea..ma alla fine con quanta frequenza registro 4 programmi in simultanea? Due in contemporanea accade spesso ma 4... 300 per lo Humax li spesi quasi 10 anni fa, li spenderei ancora a pari prestazioni ma a patto di avere la sicurezza che il DVB-T2 non venga sostituito o cessato tra 10 anni.

Tornando al nostro prodotto posso dire comunque che rapporto qualita' prezzo e' molto buono.

se prendi 2 twin tuner che ne registrano 2 alla volta, fai 4...senza spendere un capitale! sui 100 euro in tutto o anche meno.

a patto di avere la sicurezza che il DVB-T2 non venga sostituito o cessato tra 10 anni.

impossibile, sia per tecnologia che per esigenze non c'è niente per sostituire x265

semmai il problema è di altra natura!
sempre più gente anno dopo anno si sposta sullo streaming e le piattaforme e quindi i contenuti sul digitale diventano sempre meno

se prendi 2 twin tuner che ne registrano 2 alla volta, fai 4...senza spendere un capitale! sui 100 euro in tutto o anche meno.
Ed anche questo e' vero, oggi e' possibile fare cio', anni fa un po' meno

impossibile, sia per tecnologia che per esigenze non c'è niente per sostituire x265

semmai il problema è di altra natura!
sempre più gente anno dopo anno si sposta sullo streaming e le piattaforme e quindi i contenuti sul digitale diventano sempre meno

Spero il piu' in la possibile comunque con una convivenza tra gli standard

Ed anche questo e' vero, oggi e' possibile fare cio', anni fa un po' meno

si poteva fare anche 12 anni fa almeno, quando presi lo Strong 5222 anche se non decodificava i canali HD e non so quando sono apparsi i primi, e registrava in MPEG2.

dvb t2 supporta il codec x265, e non c'è niente che possa pensare di superarlo proprio a livello di codifica compressione

poi non ci sarebbe nemmeno l'esigenza, visto che sul digitale terrestre una volta arrivati al full hd, ciò che veramente interessa è la compressione della banda per far posto ad altre cose tipo internet mobile

--attenzione a come si imposta il timer spegnimento decoder se si deve registrare

ecco, ma non ho capito, visto che mi e' gia' successo: se imposto lo spegnimento automatico ogni 3 ore di inattivita', per sempio, e stesse magari registrando nel mentre cosa fa? mi taglia la registrazione? ovviamente... oppure la continua?
anche perche' dico ma 2 di righe di codice non possono metterlo: che se stesse per caso registrando lo spegnimento slitta a fine registrazione? oppure se proprio non sono in grado che mettano: se sto registrando lo spegniemnto automatico non avviene...:) troppo complicato?

si poteva fare anche 12 anni fa almeno, quando presi lo Strong 5222 anche se non decodificava i canali HD e non so quando sono apparsi i primi, e registrava in MPEG2.

Pero' torniamo al mio vecchio discorso: 12 anni fa questi scatolini erano affiancati a veri e propri videoregistratori DVB-T performanti e chi poteva permetterseli (almeno nel mio caso 300 euro non mi mandavano in rovina) li preferiva ai prodotti per il popolo

ecco, ma non ho capito, visto che mi e' gia' successo: se imposto lo spegnimento automatico ogni 3 ore di inattivita', per sempio, e stesse magari registrando nel mentre cosa fa? mi taglia la registrazione? ovviamente... oppure la continua?
anche perche' dico ma 2 di righe di codice non possono metterlo: che se stesse per caso registrando lo spegnimento slitta a fine registrazione? oppure se proprio non sono in grado che mettano: se sto registrando lo spegniemnto automatico non avviene...:) troppo complicato?

io il timer l' ho disattivato. Se programmo una registrazione si spegne automaticamente a registrazione completata, quando non lo uso significa che l' ho spento

ecco, ma non ho capito, visto che mi e' gia' successo: se imposto lo spegnimento automatico ogni 3 ore di inattivita', per sempio, e stesse magari registrando nel mentre cosa fa? mi taglia la registrazione? ovviamente... oppure la continua? anche perche' dico ma 2 di righe di codice non possono metterlo: che se stesse per caso registrando lo spegnimento slitta a fine registrazione? oppure se proprio non sono in grado che mettano: se sto registrando lo spegniemnto automatico non avviene...:) troppo complicato?

se fa come altri decoder stronca la rec, lo spegnimento per inattività ignora tutto il resto, basta toglierlo così eviti tale rischio se scordi che è attivo.

Pero' torniamo al mio vecchio discorso: 12 anni fa questi scatolini erano affiancati a veri e propri videoregistratori DVB-T performanti e chi poteva permetterseli (almeno nel mio caso 300 euro non mi mandavano in rovina) li preferiva ai prodotti per il popolo

se vai su quella marca che dicevi, ma su Strong, Telesystem con PVR e non so quale altra c'era allora, il prezzo era circa quelli attuali 40-50 euro, ma la qualità video non era migliore, i bug ci sono sempre stati anche su quelli.

Indietro
Alto Basso