In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 179 del 13/03/2025)

dici sia un problema della chiavetta usb ? non credo... e un pseudo tecnico mi ha detto che probabile sia un problema della RAI e non del decoder .... boh ???

succede solo con quel canale? le chiavette non le uso perchè la maggior parte fanno pena specie con canali con alto bitrate come Rai, Mediaset e La7, quelli principali.
per il telecomando prova a metterle nuove le batterie, specie se da tanto che non le cambi, oltre il rischio che perdano acidi anche se non scariche del tutto, specie le duracell sono pessime per quello.

non ricordo ma succedeva la stessa cosa e mi pare in modo random (credo) con il mio vecchio e mitico telesystem non hd.... quindi sarebbe interessante capire se un problema

di questi telesystem o dei vari canali tv , a te mai successo quindi ?

a me solo con il vecchio Telesystem e il vecchio Strong di 10-12 anni fa, telecomandi uguali ma tasti spostati, dunque vari tasti rispondevano su uno o l'altro. Per la registrazione me ne dava molti il vecchio Strong anche su hard disk, direi decoder problematico. Adesso col Digiquest rari salti di registrazione, cioè qualche secondo perso nella rec con canali HD, proverò a cambiare box o disco.

Provato a esportare su chiavetta usb la lista canali (credo ! ) su file bin... poi ricaricata su altro decoder , sembrava che abbia caricata ma alla fine ... NULLA !

i canali rimanevano quelli di quel decoder e non i NUOVI, qualcuno ha provato a farlo e funziona ?

Meglio fare una scansione o ricerca canale, quella funzione secondo me sarebbe più utile per i canali messi nei preferiti, e se sposti i canali in ordine diverso dall'LCN.

provato con entrambi i 2 decoder aggiornati al FW 1.70 :

è possibile esportare la lista canale e caricarla poi successivamente.

Per esportare la lista canali selezionare la voce di menù USB BACKUP

Per importarla selezionare la voce di menù AGGIORNAMENTO USB e la modalità USER DB

ma NULLA... assolutamente NON salva la lista dei canali tv nel decoder dove vorrei portarli .... senza parole !!!!

Avete visto è uscito il nuovo TS6822-PRO e da quello che ho visto hanno usato un' altro telecomando e cambiato nome con aggiunta pro per il resto mi sembra uguale, voi che dite ? è una manovra puramente commerciale ?

Avete visto è uscito il nuovo TS6822-PRO e da quello che ho visto hanno usato un' altro telecomando e cambiato nome con aggiunta pro per il resto mi sembra uguale, voi che dite ? è una manovra puramente commerciale ?

infatti ordinato e arrivato altro giorno questo NUOVO modello pro !

gran figata allo stesso prezzo ora in questo PRO ... il telecomando comanda anche la TV , belloooo !

NUOVO BUG ????

con il vecchio nelle registrazioni appariva nel nome del file , il nome dell'emittente , con questo nuovo PRO... sono tutti anonimi con mi pare tutti con titolo "un_know" ...

quindi se si hanno tante registrazioni NON si capisce cosa siano!

dove sarebbe diverso il telecomando? se quello del sito...è uguale come forma ecc. a quello Digiquest, già un bug o fatto peggio? le solite fregature.

dove sarebbe diverso il telecomando? se quello del sito...è uguale come forma ecc. a quello Digiquest, già un bug o fatto peggio? le solite fregature.

letto sopra ? e' identico, cambiano alcuni tastini nella parte superiore , e in questo PRO si programma anche con il telecomando della TV .

letto sopra ? e' identico, cambiano alcuni tastini nella parte superiore , e in questo PRO si programma anche con il telecomando della TV .

come ho detto è uguale a quello del Digiquest twin tuner...cambia come sempre solo la funzione di parte dei tasti, dove è il Pro? solo per 4 tasti?

NUOVO BUG ????

con il vecchio nelle registrazioni appariva nel nome del file , il nome dell'emittente , con questo nuovo PRO... sono tutti anonimi con mi pare tutti con titolo "un_know" ...

quindi se si hanno tante registrazioni NON si capisce cosa siano!

pure peggiorato per la gestione PVR...

il telecomando del TS6822 standard o precedente, il Digiquest TT ha 5 tasti per il tv control ma un tasto è anonimo.

Q0AwGTRw_o.jpg

Ultima modifica:
un acquirente del TS6822 ha trovato questo problema...leggere la sua descrizione,
può essere dovuto alla funzione HDR? che è disattivabile credo sul decoder.

UpKozBA4_o.jpg

ts 6822 pro

non ho il ts6822 pro,
ma probabile si tratti di un piccolo aggiornamento commerciale del ts6822:

-con telecomando con i tastini programmabili simile a quello della concorrenza digiquest twin tuner ed altri (questi telecomandi sono tutti uguali, ma marchiati e programmati diversamente x singolo decoder)

-supporto di base al codec he-aac con relative royalties da parte di telesystem (nel ts6822 è stato introdotto con l'update del v161)

aspetto altre impressioni da chi lo ha provato...

Scusate, che differenza c’è tra i decoder telesystem 6822 e 6822 pro?

Grazie per l'eventuale risposta.

Scusate, che differenza c’è tra i decoder telesystem 6822 e 6822 pro?

Grazie per l'eventuale risposta.

da quello che ho capito :

- decoder sono uguali !

- nel PRO il telecomando si puo' programmare con alcuni tasti del TV

ok? ciaoooo

altro BUG ? :eusa_think:

stamattina per la prima volta PRIMO problema con le registrazioni :

messo un film in registrazione con durata variata a 3h 30 ma in realta' mi ha registrato SOLO 1 h 51 min.

bizzarro vero, sta cosa successa a voi ?

da quello che ho capito :

- decoder sono uguali !

- nel PRO il telecomando si puo' programmare con alcuni tasti del TV

ok? ciaoooo

ben poca cosa per denonimarlo Pro...

altro BUG ? :eusa_think:

stamattina per la prima volta PRIMO problema con le registrazioni :

messo un film in registrazione con durata variata a 3h 30 ma in realta' mi ha registrato SOLO 1 h 51 min.

bizzarro vero, sta cosa successa a voi ?

hai usato ancora una pennetta? può essere quella la causa o è saltato il segnale video per un certo tempo.

c'è l'hai o no un hard disk o ssd da collegarci e fare le prove?

ben poca cosa per denonimarlo Pro...

hai usato ancora una pennetta? può essere quella la causa o è saltato il segnale video per un certo tempo.

c'è l'hai o no un hard disk o ssd da collegarci e fare le prove?

chiavetta samsung che per ora era sempre andata bene, provo al massimo con un altra chiavetta usb .... boh

Indietro
Alto Basso