Telesystem TS7.3DT bloccato

La sezione Download del sito è in aggiornamento, puoi vedere se qualcuno ha il software sul pc e magari te lo invia.

Sono in fase di ristrutturazione, forse per questo non è disponibile sul sito :eusa_think:
Non ho il software salvato sul pc.
Se magari qualcuno si vuole fare avanti ;)

C'è da dire che se la flash è danneggiata, molto difficilmente anche da pc il decoder riuscirà ad aggiornarsi.

Eh si, è vero, sarebbe meglio portarlo in assistenza.

ma secondo voi conviene farlo riparare? ha qualche annetto e quindi credo che in commercio ci siano prodotti tecnologicamente più avanzati, se trovassi il software sarebbe una bella cosa...se poi c'è altro difetto si vede subito, per ora l'ho parcheggiato qui in ufficio

x gigi.a
Ho il software, vi riferite all'SW 21.1 no ?

Prima però verifica questo: tieni premuto il tasto "channel down" sul pannello frontale e contemporaneamente inserisci la spina, attendi per + di 15 secondi mantenendo il pulsante premuto e verifica se compare questa schermata

[URL=http://img412.imageshack.us/my.php?image=cap004sq4.png][/URL]

Ultima modifica:
Bene, prova con il software che Gianni0279 ti ha gentilmente linkato ;)

Se conviene o no mandarlo in assistenza non è facile dirlo, dovresti prima vedere cosa è rotto e quanto costerebbe la ripazione, poi fai i tuoi conti. Comunque con 89 o 99 euro prendi decoder moderni e funzionali come l' adb 2100, forse il migliore in quella fascia.

P.s. Gianni, potresti mettere il file online in uno di quei servizi di condivisione e storage online gratis, poi postare il link cosicchè possano beneficiarne anche altri utenti e magari pure coloro che leggono e cercano il software, ovviamente se hai il tempo per farlo, ci mancherebbe! ;)

gpp ha scritto:
P.s. Gianni, potresti mettere il file online in uno di quei servizi di condivisione e storage online gratis, poi postare il link cosicchè possano beneficiarne anche altri utenti e magari pure coloro che leggono e cercano il software, ovviamente se hai il tempo per farlo, ci mancherebbe! ;)

Ti ringrazio per il consiglio, li ho uplodati appena adesso quindi gigi.a, e chi ne avesse bisogno può scaricarli da questi link

x gigi.a
Scarica questi file in un'unica cartella
SerialTran38.exe
config.ini (necessario per il SerialTran 38)
SERIALTRAN.HLP
IstruzioniAggiornamentoSW_SerialTran38_.pdf

File SW
it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt
mldr_ldr12p0t_urt.urt
Leggimi(HW_TSOP-SW_21p1).txt

WARNING!!
Prima di caricare il file "it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt" nel ricevitore è fondamentale verificare la propria versione hardware osservando l'etichetta posta sotto
Carica questi file solo se l'ardware è di tipo TSOP
Questa schermata è presente anche nella guida in pdf
[URL=http://img368.imageshack.us/my.php?image=catlw1.jpg][/URL]

Ultima modifica:
Benissimo Gianni! Grazie a te ;)

Così chi cerca il software aggiornato per il suo decoder, può scaricarlo da qui, visto che la sezione downalod del sito ufficiale pare sia in manutenzione! :)

YUHUUUUUUUUUU....... Grazie Gianni :icon_bounce: ora scarico tutto speriamo di riuscire a risolvere qualcosa ora dovrò cercare solo sto benedetto cavo che sto cercando da una settimana...

gpp ha scritto:
Bene, prova con il software che Gianni0279 ti ha gentilmente linkato ;)

Se conviene o no mandarlo in assistenza non è facile dirlo, dovresti prima vedere cosa è rotto e quanto costerebbe la ripazione, poi fai i tuoi conti. Comunque con 89 o 99 euro prendi decoder moderni e funzionali come l' adb 2100, forse il migliore in quella fascia.

Grazie anche a te gpp, se dovessi prenderlo nuovo mi butto sul modello che mi hai detto tu :D

Bè il lavoro e la disponibilità sono state di Gianni ;)

Resta valido il consiglio di prima sul decoder, se leggi in giro ne parlano tutti bene e con il nuovo software, dovrebbe migliorare ancora di più :)

Ultima modifica:
gigi.a ha scritto:
nel mio c'è scritto: appl_9p3_8p6.trp quindi vado tranquillo, giusto?

Si, l'ardware che hai è TSOP quindi nessun problema

P.S Hai verificato se compare la schermata grigio/bianca che ti avevo accennato ? Se compare dovresti riuscire a caricare il software ;) Poi magari se hai problemi ti spiego passo passo la procedura

gianni0279 ha scritto:
Si, l'ardware che hai è TSOP quindi nessun problema

P.S Hai verificato se compare la schermata grigio/bianca che ti avevo accennato ? Se compare dovresti riuscire a caricare il software ;) Poi magari se hai problemi ti spiego passo passo la procedura

Ho provato più di una volta a fare quella procedura, ma non compare sessuna schermata, grazie per la tua disponibilità, e mi sa proprio che avrò ancora bisogno dei tuoi consigli, ora sono alla ricerca del famoso cavo

gianni0279 ha scritto:
Hai atteso per + di 15 secondi col tasto premuto ? Dovrebbe comparire sul display la scritta "dESt" (destinazione)

Cavo seriale RS232 null modem femmina/femmina
[URL=http://img169.imageshack.us/my.php?image=catlw1.jpg][/URL]

porca miseria... i negozi che sto girando mi danno tutti la stessa risposta "è un cavo vecchio... non lo teniamo più e nemmeno gli altri cavi seriali" :sad: ci sarà pure un negozio che li vende a Milano

gianni0279 ha scritto:
Hai atteso per + di 15 secondi col tasto premuto ? Dovrebbe comparire sul display la scritta "dESt" (destinazione)

Cavo seriale RS232 null modem femmina/femmina
[URL=http://img169.imageshack.us/my.php?image=catlw1.jpg][/URL]

Scusa Gianni, altro problemino... (come avrai capito io di pc e tecnologia varia non sono proprio un fenomeno)...il mio pc ha una porta seriale (tipo stampanti) una per il monitor e porte usb, ci vuole un "riduttore" giusto? dove dovrei collegare il cavo null modem femmina/femmina? :eusa_think:

gigi.a ha scritto:
Scusa Gianni, altro problemino... (come avrai capito io di pc e tecnologia varia non sono proprio un fenomeno)...il mio pc ha una porta seriale (tipo stampanti) una per il monitor e porte usb, ci vuole un "riduttore" giusto? dove dovrei collegare il cavo null modem femmina/femmina? :eusa_think:

Non preoccuparti, mi fa sempre piacere essere d'aiuto ;)
Allora..devi individuare la porta seriale maschio, confronta questa foto del mio PC. Magari manda la tua così vediamo un po

[URL=http://www.justoverclock.net/out.php/i1088_2104081226.jpg][/URL]

Se non c'è dovresti usare il cavo seriale + un adattatore seriale/usb, che però non costa pochissimo

42856big.jpg

Ultima modifica:
gianni0279 ha scritto:
Non preoccuparti, mi fa sempre piacere essere d'aiuto ;)
Allora..devi individuare la porta seriale maschio, confronta questa foto del mio PC. Magari manda la tua così vediamo un po

[URL=http://www.justoverclock.net/out.php/i1088_2104081226.jpg][/URL]

Se non c'è dovresti usare il cavo seriale + un adattatore seriale/usb, che però non costa pochissimo

42856big.jpg

figurati se a me va bene qualcosa :crybaby2: uso un portatile, e non ha quella porta, speriamo che non sia complicato recuperare anche questo adattatore

Indietro
Alto Basso