Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gianni0279 ha scritto:Io lo trovai al centro commerciale vicino casa, lo uso con il mio Acer
gigi.a ha scritto:vedi che non me ne va bene una? ho girato 7 negozi stamattina, o era maschio/maschio o maschio/usb e nessun tipo di adattatore, però ho trovato questo: "cavo per collegamento seriale-modem DB 9 poli Femmina/DB 25 poli Maschio UL 2464/28AWG" art G&BL cod. CRS2038 N° 2038, può andare bene?
quelli che ho visto non erano staccabili, quindi non sarebbero andati bene, quello che ho preso è sbagliato?
gianni0279 ha scritto:Se è come questo [URL=http://img134.imageshack.us/my.php?image=catzo5.jpg][/URL]
non va bene
dovrà essere un adattatore DB 9 poli maschio > USB + cavo seriale null modem DB 9 poli Femmina/DB 9 poli Femmina
oppure
+![]()
![]()
max1584 ha scritto:il decoder l'ho trovato totalmente spento, ho provato anche a cambiare l'alimentatore con uno analogo con le stesse caratteristiche tecniche, ma nulla il display del decoder resta sempre spento, quindi domanda, si è fulminato?
gigi.a ha scritto:è proprio come quello della fotoè che di altre soluzioni non ne ho proprio trovate... cercherò ancora
gianni0279 ha scritto:Ok, portati le foto![]()
gianni0279 ha scritto:Anche le spie sono spente ? Rosso o arancio ?
gigi.a ha scritto:ok, cavo trovato (quello con interfaccia per usb) ho aperto il programma e seguito le procedure indicate, ma nel setup mi chiede quale porta seriale selezionare, ma la mia usb non la vedo, cosa devo fare?![]()
gianni0279 ha scritto:Ma intendi il programma del cd di istallazione ? Se colleghi il cavo con adattatore alla porta USB il pc dovrebbe riconoscere l'ardware, poi installi i driver dal cd, ammesso che ci sia nella confezione
gigi.a ha scritto:intendevo il programma per l'aggiornamento del telesystem
gianni0279 ha scritto:Ok scusa, quindi parli del SerialTran38. Di solito nel programma è impostata la COM1, ma si può scegliere fino alla COM12
Dopo aver collegato l'adattatore seriale/USB al PC devi verificare a quale porta COM il computer lo ha associato.
Vai in "pannello di controllo" quindi "sistema" > "hardware" > "gestione periferiche" > espandi "porte COM e LPT"
![]()
Nel mio caso è associato alla COM 1, dovrai settare lo stesso valore anche nel programma
E necessario prima di tutto portare il decoder in "in attesa dati", altrimenti non potrà comunicare col PC
Prova ancora: tieni premuto il tasto con la freccia rivolta verso il basso e contemporaneamante inserisci la spina senza lasciare il tasto, mantienilo premuto finchè non compare la schermata "attesa dati" o finchè non vedi "dESt" sul display, se non succede nulla non saprei come aiutarti, a quel punto è un problema al decoder
Purtroppo è conseguenziale, se non compare "dESt" il pc non potrà comunicare col ricevitore e viceversa. Probabilmente qualcosa è andato storto nell'aggiornamento OTA precedente, ma non sarei convinto al 100% che il decoder sia irrecuperabile se si stacca la spina durante un OTA, più sicuro se avviene durante un aggiornamento attraverso il cavo seriale. Magari prova la soluzione di bomcla o se c'è qualche altra guida in rete per riportarlo alle condizioni di fabbrica, ammesso che non si sia danneggiato l'ardwaregigi.a ha scritto:e poi durante il trasferimento non mi compare sul pc lo stato di avanzamento.
No non hai sbagliato nulla, va lasciato a 20 anche se nella guida indica 2048gigi.a ha scritto:all'inizio quando apro SerialTran38 il valore Packet Length è 20 non 2048 come nelle istruzioni, ho sbagliato a fare qualcosa?