Telesystem TS9020HD Tivusat (Versione Sw 0.2.17 del 26/06/19)

Quella che hai ora è quella vecchia

Lo change log sono le modifiche fatte nel nuovo sw

Assicurati di usare il WPA2_PSK + AES

Imposta il modem in quel modo, non usare la pw messa sotto al modem

buona sera a tutti vi aggiorno sulla situazione ...

ho collegato il decoder attraverso la lan sono riuscito a navigare e ad aggiornarlo .
ho attivato la card di tvsat e l ho provato qualche giorno si vede molto bene sopratutto in hd .
appena ho tempo entro nei settaggi del modem e cambio la pw come mi ha suggerito ercolino in modo tale da poter collegarlo in futuro anche al wifi (poi vi dico se ci riesco).

avevate ragione per l avvio lento, ma volevo chiedervi una cosa visto che lo avete anche voi, dopo che sta tutta la notte spento ma collegato sempre alla corrente elettrica ( o anche qualche ora tra pranzo e cena), al primo avvio capita anche a voi che dopo aver premuto il tasto di accensione del telecomando il decoder si accenda , esce scritto telesistem "avvio del sistema attendere prego ..." e dopo piu di dieci secondi il decoder si spegne e la spia diventa di nuovo rossa ?
per riaccenderlo devo far passare ancora qualche secondo e di nuovo premere il tasto del telecomando ...

cosa ancora più strana e che nel frattempo quando il decoder si spegne , il televisore ( che era stato acceso insieme al decoder prima ) si spegne anch esso e poi si riavvia da solo ..........

il decoder e la tv sono collegati solamente attraverso un comunissimo cavo hdmi

anche a voi lo fa ? aiutatemi a capire

grazie

Ultima modifica:
buona sera a tutti vi aggiorno sulla situazione ...

ho collegato il decoder attraverso la lan sono riuscito a navigare e ad aggiornarlo .
ho attivato la card di tvsat e l ho provato qualche giorno si vede molto bene sopratutto in hd .
appena ho tempo entro nei settaggi del modem e cambio la pw come mi ha suggerito ercolino in modo tale da poter collegarlo in futuro anche al wifi (poi vi dico se ci riesco).

avevate ragione per l avvio lento, ma volevo chiedervi una cosa visto che lo avete anche voi, dopo che sta tutta la notte spento ma collegato sempre alla corrente elettrica ( o anche qualche ora tra pranzo e cena), al primo avvio capita anche a voi che dopo aver premuto il tasto di accensione del telecomando il decoder si accenda , esce scritto telesistem "avvio del sistema attendere prego ..." e dopo piu di dieci secondi il decoder si spegne e la spia diventa di nuovo rossa ?
per riaccenderlo devo far passare ancora qualche secondo e di nuovo premere il tasto del telecomando ...

cosa ancora più strana e che nel frattempo quando il decoder si spegne , il televisore ( che era stato acceso insieme al decoder prima ) si spegne anch esso e poi si riavvia da solo ..........

il decoder e la tv sono collegati solamente attraverso un comunissimo cavo hdmi

anche a voi lo fa ? aiutatemi a capire

grazie

nessuno che mi risponde ?????

Dal menù del decoder disattiva l'auto stand-by e il risparmio energetico

Sto per comperare un TS9020HD che colleghero' via cavo al router Telecom adsl 20MB, che ne dite ?

Come caratteristiche mi va benissimo (non ho un tv 4k :crybaby2:)

Non e' che sta uscendo qualcosa di nuovo con caratteristiche simili ?

Avete altro da suggerirmi ?

Grazie e saluti, marco

Premesso che:
- non ho mai avuto un decoder stellitare;
- vivo in un condominio con impianto satellitare CON 1 SOLA PRESA;
- ho letto sul manuale che:

...per usufruire della funzione dual-tuner:
...Se l’antenna dispone di due utenze satellitari singole e indipendenti, collegarne una all’ingresso IF IN A e l’altra
all’ingresso IF IN B. Se invece l’impianto d’antenna è ti tipo SCR, è sufficiente collegare solo l’ingresso principale IF
IN A e quindi configurare opportunamente i parametri SCR del ricevitore (vedi par. 3)...

...Per usufruire del servizio TivùSat, la parabola deve essere puntata sul satellite HotBird 13° Est...

Vi chiedo:
- gli impanti condominiali sono sempre SCR ?
- posso verificarlo tramite il decoder telesystem di un altro condomino che conosco ?
- posso anche verificare se punto al satellite HotBird 13° Est ?

Ciao, marco

Ultima modifica:
1)No generalmente non sono SCR
2-3 Le parabole in Italia sono praticamente tutte puntate su Hot bird a 13°est

Se non hai un impianto SCR lo puoi usare regolamente come impianto LNB singolo.

Il secondo Tuner serve solo se vuoi registrare su HDD esterno tramite USB

Dubito che sia un impianto condominiale SCR, nelcaso chiedi all'amministratore che si informa da chi ha fatto l'impianto, ma come ti ho detto dubito che sia SCR ;)

ORDINATO :icon_bounce: dovrebbe arrivare venerdi :)

Qual'e' il modo migliore per installarlo ?

1. collego rete, accendo, aggiorno sw, collego antenna, cerco canali
  2. collego tutto, accendo, cerco canali, aggiorno sw
  3. altro ???

...Collega tutto e poi aggiorni
Collegato e aggiornato, via IP, senza problemi :icon_bounce:
Ha trovato tutti i canali free nelle giuste posizioni (con tutti i valori di default).
Ho attivato la scheda mentre cercava i canali: ma a cosa serve la scheda ?
Sia timeshift che registrazione funzionano anche con un solo ingresso di antenna con una chiavetta da 32 GB: ovviamente si deve vedere quello che si sta registrando.
Al momento, dopo poche ore di utilizzo, non ho trovato difetti, ma ci sono cose che non riesco a fare:
  1. si puo' cambiare nome alle liste dei favoriti ?
  2. si puo' richiamare una lista di favoriti in modo veloce (senza passare dalla lista canali) ?

La scheda serve per vedere i canali tivusat, senza non si vedeno

Tra le caratteristiche leggo:

Compatibile con i servizi OTTVInfinity, Mediaset Rewind, La7 On Demand, Rai Replay e Cubovision

vedo Mediaset Rewind, La7 On Demand, Rai Replay,
ma Cubovision NON lo vedo da nessuna parte :eusa_wall:

Cubovision sul satellite non c'è da diverso tempo, precisamente da quando La7 ha cambiato frequenza. A dire il vero non c'è neanche La7ondemand come applicazione mhp da quando ha cambiato frequenza, ma è comunque visibile tramite altre maniere (broadband).

Sul menu si vede:
Menu Principale
-- Diretta TV
----Recenti: Canali visti di recente
----Adesso e Dopo: Informazioni DVB sui programmicorrenti e successivi
----Guida Canali: Guida Elettronica ai Programmi DVB
----Programmi pianificati: Lista dei timer di sola visione programmati

ma come si fa a pianificare un programma (senza registrarlo)?

Indietro
Alto Basso