• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Buonasera a tutti.
Sono in possesso di un UP T2 K4 che era da tempo inutilizzato in un cassetto. Solo di recente mi è venuto in mente di farlo tornare operativo per far diventare "smart" una vecchia tv di circa dieci anni fa.
Tutto funziona estremamente bene tranne per il digitale terrestre.
Dopo numerose scansioni e varie impostazioni provate mi ritrovo solamente con 20 (esattamente 20) canali digitale terreste.
L'impianto di antenna problemi non dovrebbe averne, stesso cavo, stessa presa "a muro" il televisore sintonizza senza problemi. Nei prossimi giorni proverò a fare delle piccole prove posizionandolo anche in altri posti (dove ho altri televisori) ma credo che il problema sia nel mio dispositivo.
Non ho letto tutte le 278 pagine prima di questo post, mi chiedevo se qualcuno avesse una dritta da darmi, un punto di partenza per risolvere.
Grazie a tutti

Ciao!

Allora, premettendo che non posseggo direttamente questo decoder, ti posso dire che mi è capitato in diverse occasioni con diversi altri apparecchi questo fenomeno che descrivi: col vecchio tv DVB-T i canali vengono sintonizzati e aperti ma con un più moderno apparecchio con sintonizzatore DVB-T2 vengono agganciati solo i Mux più robusti.

Il problema, quasi sicuramente, è nell’impianto e non nel decoder, anche se non sembra! Serve un controllo di un professionista con le necessarie apparecchiature per appurare se i parametri sono a limite o no. La prova che puoi fare è collegare questo decoder ad un impianto di qualche amico o parente che già vede bene la tv con un apparecchio predisposto anche al DVB-T2 (che, preciso, non c’entra nulla direttamente ma io penso che i nuovi sintonizzatori siano più sensibili)
 
Ciao!

Allora, premettendo che non posseggo direttamente questo decoder, ti posso dire che mi è capitato in diverse occasioni con diversi altri apparecchi questo fenomeno che descrivi: col vecchio tv DVB-T i canali vengono sintonizzati e aperti ma con un più moderno apparecchio con sintonizzatore DVB-T2 vengono agganciati solo i Mux più robusti.

Il problema, quasi sicuramente, è nell’impianto e non nel decoder, anche se non sembra! Serve un controllo di un professionista con le necessarie apparecchiature per appurare se i parametri sono a limite o no. La prova che puoi fare è collegare questo decoder ad un impianto di qualche amico o parente che già vede bene la tv con un apparecchio predisposto anche al DVB-T2 (che, preciso, non c’entra nulla direttamente ma io penso che i nuovi sintonizzatori siano più sensibili)

Penso proprio tu abbia ragione, non riesco a darmi nemmeno io nessun altra spiegazione, l'unica cosa che "potrebbe far venire dei dubbi" è il fatto che altre due televisioni (philips anno 2015 e hisense anno 2023) un decoder skyQ (dove uso l'ingresso antenna per caricare i canali dvbt2) funzionano egregiamente bene (e tutti in modo uguale e uniforme).

Devo proprio, come hai suggerito, togliermi lo sfizio e andar a verificare da qualcun altro.
 
Buon pomeriggio a tutti. Ho letto i post degli ultimi 18 mesi. Ho un TV Sony 40" del 2009, full HD, che va ancora bene. Nel dicembre 2020 avevo acquistato un decoder Humax Digimax T2 e un Fire TV per PrimeVideo, Raiplay e Mediaset Infinity e per collegarmi, con VLC, ai miei 2 pc che hanno film ed altro. Purtroppo, poco dopo lo scadere della garanzia, la sezione del decoder per comandare il volume e gli ingressi della TV ha cessato di funzionare, per cui ora debbo usare 3 telecomandi! Sarei interessato al decoder di questo post, ed ho alcune domande:
1) la sezione del suo telecomando per gestire la TV è, almeno visivamente, identica a quello dell'Humax: qualcuno ha avuto problemi dopo 2-3 anni di uso?
2) Poiché la TV Sony è abbastanza lontana dal router, preferirei, se possibile, usare il cavo Ethernet. Ho letto che ci sono problemi in questo caso: confermate?
3) VLC funziona?
4) Ci sono problemi con Raiplay e Mediaset Infinity?
5) La ricezione tv da antenna è buona (il mio modesto Humax fa il suo dovere)?

Grazie per la pazienza e auguri per i prossimi due giorni festivi.

Salve, posso rispondere ad alcune delle tue domande.
Anche io ho un Sony KDL-40 EX720 del 2011 e con questo decoder funziona bene, anche se pure io ho dovuto affrontare qualche problema, risolto con una gran pazienza, un resert e con gli aggiornamenti ufficiali.
1) Io uso solo esclusivamente il telecomando del decoder. Devi trovare un giusto bilanciamento tra i volumi TV e decoder perchè quello del Telesystem è piuttosto grossolano, per il resto accensione, spegnimento, volume, cambio canale e funzioni smart uso un solo telecomando.
2) ho il router a 5 GHz a 3 metri dal TV e vado alla grande in WiFi; su queste pagine dedicate al UP 2T 4K è trattato l'argomento del collegamento Ethernet, magari fai una ricerca.
3) VLC funziona
4) nessun problema con RaiPlay, Mediaset Infinity, Amazon Prime, Pluto TV, le uso praticamente tutti i giorni.
5) la mia ricezione è buona.

Una nota giusto perchè anche tu hai un Sony magari come il mio ma non importa, l'immagine del digitale terrestre che ti rende il decoder è più brillante rispetto al tradizionale delle TV Sony, sulle prime ero un pò sorpreso ma alla fine devo dire che adesso la preferisco, poi ovviamente tutto è regolabile nei settaggi sia dalla TV che dal decoder.

Saluti.
 
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha provato ad installare oppure usa TiviMate? L'app si installa ma non prende poi i vari permessi quando li chiede e ovviamente non funziona.
 
Chi mi può dare una diritta? il mio TS non riesce ad aggiornare due app perche la memoria è piena. Ho inserito una chiavetta: e qui ci vorrebbe il vostro aiuto. Come si trasferisce la memoria interna del decoder alla chiavetta esterna?

grazie
 
come tutti i terminali Android la chiavetta non serve a molto. pulisci la cache delle applicazioni e se non basta o non riesci disinstalla qualcosa
 
Buongiorno a tutti.
Possiedo ormai da un paio di anni il Tele 4k. Dopo gli aggiornamenti ho difficoltà (impossibilità in realtà) di avere un browser web semplice e fungente per siti web (cb01 et al).
Consigli e/o suggerimenti?
Grazie
 
Provati tutti quelli disponibili. Cosa usare per vedere film e serie tv in streaming? Trasmettendo da smartphone dopo un po perde segnale a causa del surriscaldamento.
La cosa assurda è che per lungo periodo funzionava alla perfezione il browser nativo.
Leggo che si possono installare firefox e opera ma non sono presenti nel playstore. Consigli?
 
Indietro
Alto Basso