• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Buonasera.
Non riesco ad utilizzare la funzione Chromecast (attiva sul decoder) col mio smartphone Huawei P30 Lite, mentre con un Samsung ci riesco.
In pratica, dopo aver attivato la funzione "Proiezione Wireless" sul cellulare Huawei, appare un elenco dei dispositivi disponibili (ad es. una TV Smart del mio vicino) ma non l'UPT24K.
C'e' qualche restrizione "politica" per il mio cell oppure devo fare qualche ulteriore impostazione sul decoder o installare qualche app?
Grazie
 
Salute a tutti, da un pò su questo decoder, credo dopo l'ultimo agg., passate alcune ore dopo lo spegnimento, alla'accensione non si accendono in contemporanea decoder e tv, per accendere la tv devo utilizzare il tasto accensione TV (quello bianco). se spengo spegne entrabi, se accendo dopo pochi minuti col solito tasto rosso, si accendono entrambi. Trascorsa qualche ora l'accensione in contemporanea, code detto, non va, si accende solo il decoder.
 
Buonasera. Non so se è già stato chiesto da qualcuno. Vorrei sapere: a voi funziona l'uscita analogica, per intenderci quella con il jack dal lato decoder e i cavetti RCA (giallo, bianco e rosso) dall'altro? A me non funziona o meglio esce solo l'audio, non il video. Avevo provato a collegare il decoder ad un DVD recorder ma...niente da fare.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Buonasera. Non so se è già stato chiesto da qualcuno. Vorrei sapere: a voi funziona l'uscita analogica, per intenderci quella con il jack dal lato decoder e i cavetti RCA (giallo, bianco e rosso) dall'altro? A me non funziona o meglio esce solo l'audio, non il video. Avevo provato a collegare il decoder ad un DVD recorder ma...niente da fare.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Si funziona. Ma devo staccare il cavo HDMI, togliere l'alimentazione, collegare il cavo analogico, reinserire l'alimentazione. Altrimenti non viene riconosciuto.
 
@ERCOLINO

Ho acquistato il box e l'ho installato (dopo aver fatto l'aggiornamento del sistema alla 2025).

Problemi riscontrati

Il box se è in modalità visione TV e lo spengo da telecomando quando lo riaccendo da telecomando va alla home e non alla visione TV.

Durante la visione TV, il segnale sparisce per un attimo e riappare ma con una dominante verde (tipo Hulk)
Per sistemare devo spegnere e riaccendere da telecomando.
Dopo un po lo fa nuovamente.

Impostazioni default.
Provato con standby normale e profondo.

Non è un problema di segnale TV.
Se ricollego il decoder DVB-T2 Humax nessun problema.

@

Redhgc

@

cori76

@

frankvnf80

Avete risolto mettendo spazio colore in RGB?
Quale modalità RGB?
 
Ultima modifica:
Quello di andare alla home invece che alla visione Tv è una decisione di google
 
Intanto grazie. Quindi non funzionano contemporanemente le due uscite: HDMI e Analaogica?
Non funzionano assieme, deve anche essere scritto sul libretto d'istruzioni se non ricordo male. Ho provato a registrare su DVD recorder, quindi con uscita analogica, bisogna spegnere e riaccendere anche il registratore per avere un risultato migliore, altrimenti fa un effetto flash nella registrazione.
 
Ultima modifica:
Non funzionano assieme, deve anche essere scritto sul libretto d'istruzioni se non ricordo male. Ho provato a registrare su DVD recorder, quindi con segnale analogico, bisogna spegnere e riaccendere anche il registratore per avere un risultato migliore, altrimenti fa un effetto flash nella registrazione.
DVD segnale analogico ? :mad:
 
@ERCOLINO

Ho acquistato il box e l'ho installato (dopo aver fatto l'aggiornamento del sistema alla 2025).

Problemi riscontrati

Il box se è in modalità visione TV e lo spengo da telecomando quando lo riaccendo da telecomando va alla home e non alla visione TV.

Durante la visione TV, il segnale sparisce per un attimo e riappare ma con una dominante verde (tipo Hulk)
Per sistemare devo spegnere e riaccendere da telecomando.
Dopo un po lo fa nuovamente.

Impostazioni default.
Provato con standby normale e profondo.

Non è un problema di segnale TV.
Se ricollego il decoder DVB-T2 Humax nessun problema.

@

Redhgc

@

cori76

@

frankvnf80

Avete risolto mettendo spazio colore in RGB?
Quale modalità RGB?

Ciao, nel mio (vecchio) Sony Bravia ho solo una opzione RGB, la (8 bit).
Uso da sempre questa opzione da quando ho questo decoder e va piuttosto bene.
Le occasioni per cui l'immagine diventa multicolore (rosa-verde) sono piuttosto rare.
Un saluto.
 
Da quando ho cambiato il cavo HDMI e impostato RGB a 8bit il problema dele schermate verdi sembra sparito.

Permane il problema del sintonizzatore TV.
Se si spegne e riaccende entro pochi minuti alla riaccensioen va direttamente in modo TV.
Se si riacecdne dopo qualche ora va alla home Android.
Provato sia con standby normale che prodondo.

Sarebbe gradita un'opzione per avere l'avvio automatico sempre in modo TV.
 
Da quando ho cambiato il cavo HDMI e impostato RGB a 8bit il problema dele schermate verdi sembra sparito.

Permane il problema del sintonizzatore TV.
Se si spegne e riaccende entro pochi minuti alla riaccensioen va direttamente in modo TV.
Se si riacecdne dopo qualche ora va alla home Android.
Provato sia con standby normale che prodondo.

Sarebbe gradita un'opzione per avere l'avvio automatico sempre in modo TV.
Ti è stato già risposto che questa è una politica di Google, non c'è modo per il produttore del decoder di fare impostazioni alternative.
 
@Blu

Secondo me questo probabilmente è il motivo perchè ad oggi questi decdoer Android TV non riescono ad essere venduti in modo cospicuo (e se Google non cambia continueranno ad esserlo in futuro) perchè un normale decoder lo accendi e vedi la Tv.
Qui accendi e devi cercare il programma (app) per guardare la TV.

Se è un decoder TV la sua funzione principale è quella di decdoer.
Non è nè un tablet o un box Android multimediale.
Se è un rimpaizzo epr un decdoer TV la logica imporrebbe che la funzione principale attiva all'accension sia il sintonizzatore TV (e non la home page di Goggle come in box Android multimediale).
 
@Blu

Secondo me questo probabilmente è il motivo perchè ad oggi questi decdoer Android TV non riescono ad essere venduti in modo cospicuo (e se Google non cambia continueranno ad esserlo in futuro) perchè un normale decoder lo accendi e vedi la Tv.
Qui accendi e devi cercare il programma (app) per guardare la TV.

Se è un decoder TV la sua funzione principale è quella di decdoer.
Non è nè un tablet o un box Android multimediale.
Se è un rimpaizzo epr un decdoer TV la logica imporrebbe che la funzione principale attiva all'accension sia il sintonizzatore TV (e non la home page di Goggle come in box Android multimediale).
Quando il decoder venne presentato sul mercato era così. Ma poi Google ha deciso diversamente e cioè che il suo ambiente è più importante della TV e fine dei giochi.
Non credo cambierà strada in futuro, fattene una ragione o passa ad altro decoder non Google.
 
@Blu

D'accordo che decide Google ma il sistema si chiama AndroidTv ed è nato per i decoder TV.

Purtroppo se vuoi un decoder e la possibilità di usare app tipo prime/Netflix/ etc in Full HD non hai scelte.
Devi usare un decoder TV Android,.
 
Ho acquistato un hub USB con 4 porte USB in uscita dove ho attaccato un GamePad e 2 pen drive, una configurazione come archivio rimovibile per il timeshift e l'altra come memoria interna del dispositivo per poter installare l'app, ma per quest'ultima cosa non funziona (alcune app mi fanno trasferire e altre no). Se qualcuno ha la soluzione la risposta. Per precisione l'app che vorrei trasferire è l'emulatore Retroarch con i miei 8 GB di giochi. La pen drive USB è da 64gb.
Salve, è da un po' che combatto con la memoria esterna del decoder e non riesco a venirne a capo. Ho fatto tante ricerche ma nn. Con poche app, Kodi fra tutte con 1.5 Gb la memoria si è esaurita e non permette neanche di scaricare semplici addon. Domanda: si può sfruttare una pen drive, Fat32, esterna per caricare app(io non ci riesco)? Si possono trasferire app su essa? Se si come? Grazie anticipatamente
 
Salve a tutti, possiedo 2 decoder identici di questo tipo, e su entrambi non funziona più l'EPG, o meglio non è aggiornato alla data attuale, bensì a gennaio 2024.
E' un problema solo mio, o succede anche a qualcun'altro?
Eventualmente conoscete una soluzione in merito?
Grazie anticipatamente a chi mi saprà dare indicazioni.
 
Credo che il problema sia localizzato sulle aree, di che zona sei ?
 
Indietro
Alto Basso