In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2029 del 14/05/2024)

Ciao a tutti.
Sto notando che il decoder non fa il cambio di refresh rate automatico nel caso ci siano flussi video a 24/25 fps.
Ho già impostato il cambio automatico del refresh nelle impostazioni, ma il risultato non cambia.
Identico problema sia con materiale in streaming che con materiale locale (NAS). Per il locale ho provato sia con Kodi che con VLC che viene fornito di serie.

C'è qualche fix o workaround da applicare?
Nessuno? :eusa_shifty:

anche con la mia tv sony bravia presenta lo stesso problema. Prima dell'aggiornamento sembrava tutto risolto.

Ci sono canali (tipo Dmax) in cui il problema è meno frequente seppur presente.
In altri è un incubo..la situazione è davvero tale da rendere inutilizzabile il box.
Speriamo nella prossima patch (in assenza di altre fix), quando sarà...

Ci sono canali (tipo Dmax) in cui il problema è meno frequente seppur presente.
In altri è un incubo..la situazione è davvero tale da rendere inutilizzabile il box.
Speriamo nella prossima patch (in assenza di altre fix), quando sarà...

Io ho preso il box...anche per permettere a casa la visione di dazn, cambiava colore continuamente. Impossibile guardare la partita.Dovendo poi spegnere e riaccendere il box per tornare ai colori normali ogni tanto si aggiungeva la beffa della richiesta delle credenziali di dazn.

Scusate volevo fare una domanda relativa al discorso App Netflix e Now tv.

Volevo acquistare questo decoder per non buttare via il mio Panasonic al plasma (per altro non si trovano siti che riusino tv in ottimo stato...) che ora utilizzo con un Chromecast e quindi smartphone.

La domanda è :

Avendo questo decoder il Chromecast integrato, non è possibile usare quest'ultimo per "lanciare" da Smartphone contenuti Netflix e Now Tv come si fa con un Chromecast tradizionale ?

Scusate volevo fare una domanda relativa al discorso App Netflix e Now tv.

Volevo acquistare questo decoder per non buttare via il mio Panasonic al plasma (per altro non si trovano siti che riusino tv in ottimo stato...) che ora utilizzo con un Chromecast e quindi smartphone.

La domanda è :

Avendo questo decoder il Chromecast integrato, non è possibile usare quest'ultimo per "lanciare" da Smartphone contenuti Netflix e Now Tv come si fa con un Chromecast tradizionale ?

C è un post abbastanza recente circa il non funzionamento del cast con Netflix

Io ho preso il box...anche per permettere a casa la visione di dazn, cambiava colore continuamente. Impossibile guardare la partita.Dovendo poi spegnere e riaccendere il box per tornare ai colori normali ogni tanto si aggiungeva la beffa della richiesta delle credenziali di dazn.

Qui ti posso dare una dritta per risolvere (risolvere proprio no...per 5 minuti stai in pace) senza spegnere.
Basta che premi quel pulsante sul telecomando dove scegli la sorgente video (TV, HDMI, Computer, ecc)...credo sia il secondo o il terzo dall'alto sulla sinistra (ovviamente io ho fatto il pairing con il telecomando originale del Bravia).

Scegli un'altra uscita video insomma e poi rimetti l'impostazione originale, quella che stavi usando (esempio: HDMI 1).
In cinque secondi risolvi...però è una rottura stare lì a fare questo ogni 5-10 minuti.

Ultima modifica:
Decoder collegato a tv Sony Bravia 37 pollici.
Dopo l’ultimo aggiornamento sono tornati i problemi di solarizzazione dell’immagine (i colori tendono al viola/azzurro).
Prima avevo risolto cambiando le opzioni spazio colore in Rgb.
Dopo l’aggiornamento peró questa soluzione non funziona più.
È diventato impossibile guardare la tv, l’immagine cambia colore ogni 15-20 minuti.

Qualcuno ha problemi simili? Soluzioni possibili?
Peccato perché ero soddisfattissimo del decoder

Ho segnalato questa problematica a Telesystem

Per favore indicate il modello esatto della tv, credo che sia un conflitto su alcune vecchie tv

Avete provato a cambiare porte HDMI?

Sono modelli un po' vecchiotti e non sono 4K

Che risoluzione avete impostato?

Allora provate a impostare cosi visto che le vostre tv sono un po' vecchiotte sicuramente non sono in grado di gestire correttamente alcuni dati

Abbassate la profondità colore (da 10 a 8 bit) o spazio colore (da 4:2:2 a 4:2:0) nelle impostazioni HDMI del box.

Andando su Opzione profondità colore ho solo l’opzione “off”, non ce ne sono altre.

Per quanto riguarda Opzione Spazio Colore le opzioni sono Ycbcr444, ycbcr422 e Rgb.
Prima dell’aggiornamento avevo risolto impostando questa voce su Rgb, ma dopo l’aggiornamento l’immagine cambia colore anche se ho selezionato Rgb

Avete provato a cambiare porte HDMI?

Sono modelli un po' vecchiotti e non sono 4K

Che risoluzione avete impostato?

beh dai, non 4k è quasi ovvio, se 4k al 99% non hai bisogno del decoder, un prodotto del genere deve tenere conto dei prodotti vecchi più di quelli nuovi

beh dai, non 4k è quasi ovvio, se 4k al 99% non hai bisogno del decoder, un prodotto del genere deve tenere conto dei prodotti vecchi più di quelli nuovi

Beh questo è un box con Android TV, il Tuner DTT è un qualcosa in più che ovviamente fa la differenza ;)

Andando su Opzione profondità colore ho solo l’opzione “off”, non ce ne sono altre.

Per quanto riguarda Opzione Spazio Colore le opzioni sono Ycbcr444, ycbcr422 e Rgb.
Prima dell’aggiornamento avevo risolto impostando questa voce su Rgb, ma dopo l’aggiornamento l’immagine cambia colore anche se ho selezionato Rgb

Ok.

Vediamo se si riesce a risolvere quel problema ;)

Buongiorno ragazzi,
con il nuovo aggiornamento l'app Netflix dice che non è compatibile ma dopo questo errore parte regolarmente. Ci sono soluzioni per evitare il popup di errore?

Grazie

Vedo che qualcuno denuncia problemi di immagine con questo decoder. Colori che vanno via ecc. Specialmente se non ho capito male con tv Sony.

Chiedevo se qualcuno utilizza questo decoder con tv plasma Panasonic tipo TX P42G20E ed ha riscontrato problemi.

Volendo acquistare questo decoder, invece di acquistare nuova tv, volevo capire bene se almeno la tv ddt si vede bene. Per la parte applicazioni ho anche un Chromecast separato eventualmente su altro ingresso Hdmi.

Grazie mille

Indietro
Alto Basso