In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2029 del 14/05/2024)

Buongiorno,

da qualche tempo almeno due o tre volte al giorno, il decoder mi avvisa che "Nessun accesso a Internet", oppure "connessione WiFi assente", oppure "la connessione WiFi non ha accesso a Internet" o roba simile.
Ma non è vero, perché magari in quel momento sto guardando qualcosa in streaming dal web, tipo Rai Play, o Prime...quindi non può mancare la connessione...
Più che a sapere il motivo, la domanda è:
c'è modo di eliminare completamente queste notifiche o messaggi a schermo?
Faccio prima così che a impazzire di capire il perchè....

Grazie e saluti.
Frank
 
Ho segnalato questa cosa, potete indicare il modello di Router che usate?

Collegamento Wi-Fi o Lan?

Avete l'ultima versione sw 2029?
 
Ho segnalato questa cosa, potete indicare il modello di Router che usate?

Collegamento Wi-Fi o Lan?

Avete l'ultima versione sw 2029?
Ciao, router TIM Fibra quello classico nero con il logo rosso in mezzo in basso e led di controllo nella parte alta.
Collegamento in WiFi 5 MHz, il decoder è a 2 metri dal router senza ostacoli, stesso router e stesso decoder da 4 anni....ma il problema lo fa da alcuni mesi, prima era molto raro...
Software non lo so fa tutto in automatico...
Sai la cosa strana? questi messaggi a video me li da solo quando guardo la TV sul digitale terrestre, adesso che ci penso non mi sembra di averli mai visti usando Android TV con App in streaming o ad esempio Kodi che uso spessissimo.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao, router TIM Fibra quello classico nero con il logo rosso in mezzo in basso e led di controllo nella parte alta.
Collegamento in WiFi 5 MHz, il decoder è a 2 metri dal router senza ostacoli, stesso router e stesso decoder da 4 anni....ma il problema lo fa da alcuni mesi, prima era molto raro...
Software non lo so fa tutto in automatico...
Sai la cosa strana? questi messaggi a video me li da solo quando guardo la TV sul digitale terrestre, adesso che ci penso non mi sembra di averli mai visti usando Android TV con App in streaming o ad esempio Kodi che uso spessissimo.
Grazie.

Quindi i messaggi ti escono mentre guardi il DTT e non quando guardi per esempio Netflix? Ed in ogni caso comunque il decoder risulta comunque collegato a internet?

Per disabilitare quella notifica si dovrebbe trovare l'app di sistema coinvolta e disabilitare le sue notifiche. Potrebbero essere le app denominate "Risorse per connettività di sistema" e/o "Risosrse Wi-Fi sistema"

Puoi provare a disattivare le notifiche di sistema

Come raggiungere le app di sistema: dal menu "Impostazioni > App", selezionare la voce "Mostra tutte le app", scendere in fondo alla lista e selezionare "Mostra app di sistema"
 
Quindi i messaggi ti escono mentre guardi il DTT e non quando guardi per esempio Netflix? Ed in ogni caso comunque il decoder risulta comunque collegato a internet?

Per disabilitare quella notifica si dovrebbe trovare l'app di sistema coinvolta e disabilitare le sue notifiche. Potrebbero essere le app denominate "Risorse per connettività di sistema" e/o "Risosrse Wi-Fi sistema"

Puoi provare a disattivare le notifiche di sistema

Come raggiungere le app di sistema: dal menu "Impostazioni > App", selezionare la voce "Mostra tutte le app", scendere in fondo alla lista e selezionare "Mostra app di sistema"
Esatto, solo dal Digitale Terrestre....
Ora provo a disattivare le notifiche...grazie.
 
Indietro
Alto Basso