In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Da quando è stato effettuato lo switch e fino a ieri durante il TGR lombardia vedevo sul canale 3 il canale di servizio (sbavato,inguardabile) e il TGR lombardia sull'804. Oggi ho visto correttamente il TGR lombardia sul 3.

Fai sapere se il problema in Lombardia è stato risolto.

Per me non e' cambiato nulla invece, ancora non vedo in automatico il TGR Liguria.

Ho pero' notato un particolare che riporto se puo' servire:

quando e' il momento del TGR, mi appare il solito documentario fantasma, ecc, ecc.
Invece di togliere l'alimentazione al decoder e riavviarlo, lo riavvio semplicemente.
Quando riparte e vado sulla TV, appare per un istante il documentario, poi una schermata nera di pochi secondi, poi appare finalmente e correttamente il TGR Liguria.

Anche se un po' macchinoso, e' un sistema che per le ultime due volte ha funzionato e mi ha permesso la visione del programma.
Pero' non e' normale...

Ho provato ieri per la questione TGR (Lombardia nel mio caso), se mi sintonizzo prima che inizia il tg allora lo vedo regolarmente, se mi sintonizzo che è già cominciato allora riscontro i problemi citati in precedenza. Se riavvio il decoder allora vedo correttamente.

Fai sapere se il problema in Lombardia è stato risolto.

Dopo i primi giorni in cui mi si presentava il problema dal primo maggio continuo a vedere correttamente. Però mi sono sintonizzato prima dell'inizio delle trasmissioni regionali.
devo dire che anche nei giorni in cui non funzionava mi sintonizzavo prima, per cui qualcosa deve essere migliorato.
Proverò a sintonizzarmi quando è già cominciato, come segnala meo82.

Problemi su Rai3 Puglia. Immagini distorte e disturbate prima del tgr. Poi un programma nazionale e qualche minuto dopo ha commutato il tgr Puglia. Insomma, un disastro.

Dopo i primi giorni in cui mi si presentava il problema dal primo maggio continuo a vedere correttamente. Però mi sono sintonizzato prima dell'inizio delle trasmissioni regionali.
devo dire che anche nei giorni in cui non funzionava mi sintonizzavo prima, per cui qualcosa deve essere migliorato.
Proverò a sintonizzarmi quando è già cominciato, come segnala meo82.
Oggi ho provato a tg già cominciato ed è andato tutto liscio.

Quindi sembra che ci siano stati dei miglioramenti per chi aveva segnalato il problema con i tgr regionali?

Quindi sembra che ci siano stati dei miglioramenti per chi aveva segnalato il problema con i tgr regionali?

Per me, all'inizio, il canale 3 era inguardabile come al solito.
Ma inaspettatamente sul canale 803 ho potuto vedere il TGR Liguria perfettamente...
Verso la fine del TGR, prima che si concludesse, sono ritornato sul canale 3 ed anche li' si vedeva, pure se non con una qualita' d'immagine discreta

Da un po' di giorni funzionava tutto alla perfezione, ma stasera alle 19.35 ho rivisto l'immancabile documentario!

Lunedi' 8/05/2023 ore 14.00:

• TGR Liguria NON VISIBILE col decoder Telesystem Up T2 4K
  • TGR Liguria visibile su altro TV con decoder altra marca

E' possibile usare questo decoder per videochiamare? Usando app dedicate tipo Skype o Whatsapp? Qualcuno ci ha già provato? Grazie

Ciao, per il PIEMONTE (Torino) confermo il problema del TG regionale: a tg iniziato vedo un filmato rai3 a bassa risoluzione

Martedi' 9/05/2023 ore 14.00:

• TGR Liguria NON VISIBILE col decoder Telesystem Up T2 4K
  • TGR Liguria visibile su altro TV con decoder altra marca

Grazie per i feedback.
Stanno lavorando per sistemare il problema, visto che non capita a tutti e non capita sempre

Buonasera a tutti,
da un paio di giorni ho questa anomalia, che è cominciata dopo avere staccato corrente al device (causa temporale violento ho staccato tutti i carichi....abito in Emilia...)
Quando accendo TV e decoder con il telecomando, mi si accede su Android e non sul digitale terrestre, anche se quando lo spengo è sul DBTV.
Ho provato a riavviare il sistema con un boot pulito ma non cambia nulla.
Avete qualche idea su come fare...?
Grazie

Da oggi capita anche al mio. Ho effettuato un riavvio ma non è cambiato niente. Io non avevo staccato la corrente ne altro.

Indietro
Alto Basso