In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Situazioni del genere in passato hanno riguardato anche la piattaforma Sky visto che, in fatto di app non generaliste, anche sky li ha con tutto che non è android. Se sky ha Disney+, Netflix, DAZN, ecc, ecc, è solo grazie a degli accordi commerciali e di fatti, a non averne con la RAI, non c'è l'app RAI mentre c'è quello mediaset .
A questo punto non capisco nemmeno il tuo stupore per il prezzo, è Smart, ha un hardware potente, ha l'OS android che lo rende versatile quanto un cellulare /tablet android per capacità di installare anche app esterne al play store, non costa neanche poi tanto in più rispetto agli altri miglior decoder che però non sono smart e se proprio vogliamo trovar un difetto, l'unica sarebbe il non aver il doppio sintonizzatore per consentire registrazioni....ecco, questo si, ma per la mancanza, risolvibile, di due soli app, proprio no....

Ha anche il tuner DTT :)

Al momento non riesco proprio.

Sinceramente non so se fa quello che chiedi, è cosi importante?

Eh purtroppo si, lo prenderei soprattutto per sostituirmi la chromecast che non lo fa... perché sennò vedo film/serie in stereo invece che 5.1...

Disponibile nuovo aggiornamento sw.

Android Tv 10
Level patch Aprile 2021
Kernel 4.9.180 (27 Maggio 2021
Firmware .0527 del 27 Maggio 2021

Risolti alcuni bug su alcuni Mux locali sul DTT.

A luglio arriva una nuova versione sw per il Timeshift ;)

Up

Se ha il chipset S905X2-B come il "vecchio" modello 4K Ultra HD, potrebbe riuscire a fare il downscaling.
per verificare dovrebbe essere sufficiente controllare le impostazioni audio, se è come altri device simili ci dovrebbe essere una sezione apposita.
Che funzioni poi potrebbe essere un altro paio di maniche, in passato (sempre su box analoghi) di frequente veniva dichiarata la compatibilità ma a volte o non andava il downscaling, o il passthrough, o l'uscita ottica... tuttavia al 90% se sono verificate le prime due condizioni, funzionerà.

Vedendo da questo video https://youtu.be/EK6CKC31Phc al minuto 21:54 fa vedere le impostazioni audio, temo che non possa farlo...tu che dici?

Continui a non capire il box è certificato Android tv, ma come la maggior parte dei box certificati android tv non ha la certificazione di Netflix, perchè Netflix richiede certi requisiti

Riguarda solo Netflix

Quali sarebbero questi requisiti mancanti? Se non sbaglio Netflix, è presente anche sullo Xiaomi Mi Box che è un prodotto cinese.
Gli costerebbe troppo avere la certificazione di Netflix e Now?
Partendo dal presupposto che, queste app mancano ufficialmente, e gli apk sono "cose in più". Dato che, la garanzia di averceli anche in futuro, non c'è.
Per come la vedo io, purtroppo sono grosse mancanze.

L'app Now non c'e' neanche per il Chromecast con Google Tv, il dispositivo certificato per eccellenza
Anche li', va caricato l'apk a mano

Quali sarebbero questi requisiti mancanti? Se non sbaglio Netflix, è presente anche sullo Xiaomi Mi Box che è un prodotto cinese.
Partendo dal presupposto che, queste app mancano ufficialmente, e gli apk sono "cose in più". Dato che, la garanzia di averceli anche in futuro, non c'è.
L'app Now non c'e' neanche per il Chromecast con Google Tv, il dispositivo certificato per eccellenza
Anche li', va caricato l'apk a mano
Più che certificazioni, requisiti o altro, io la vedrei come una mancanza di accordi commerciali tra le parti. L'app, per la piattaforma che l'ospita, secondo me non è a gratis....
Di fatti, come dice @Mauro, l'app non si trova anche in altre piattaforme mentre ancora in altre, come per qualche produttore di Smart TV, addirittura alcune app (tipo Netflix, prime video, Rakutem) hanno pure tasti appositi a loro dedicati sui telecomandi e chi lo sa, in questo caso, che la loro presenza in questo modo non sia a gratis propio per loro piuttosto che per il produttore dello Smart TV....

Vorrei capire una cosa riguardo le App utilizzabili su questo decoder (se è già stata chiarita mi è sfuggito).

Ho letto nel primo post che si può scaricare qualsiasi apk dal playstore per poi installarla sul decoder caricandola tramite una chiavetta. Ho capito giusto? Vuol dire quindi che su questo decoder è possibile installarci pressoché qualsiasi app Android?

In teoria si', in pratica devi verificare se le app poi funzionano, bene o male e sono ottimizzate per quel prodotto

P. S. Gli apk non si possono scaricare da google playstore, devi cercarli in store alternativi.
E' una procedura non ufficiale con tutto cio' che ne deriva

Potrebbe essere per la presenza della porta AV, venendo a mancare cosi' un controllo dei DRM anche all'uscita (per dirla in soldoni)?

Più che certificazioni, requisiti o altro, io la vedrei come una mancanza di accordi commerciali tra le parti. L'app, per la piattaforma che l'ospita, secondo me non è a gratis....
Di fatti, come dice @Mauro, l'app non si trova anche in altre piattaforme mentre ancora in altre, come per qualche produttore di Smart TV, addirittura alcune app (tipo Netflix, prime video, Rakutem) hanno pure tasti appositi a loro dedicati sui telecomandi e chi lo sa, in questo caso, che la loro presenza in questo modo non sia a gratis propio per loro piuttosto che per il produttore dello Smart TV....

Ci sono sempre accordi commerciali dietro e dipende anche dai volumi di vendita del dispositivo

Ciao a tutti.
Prenderei questo decoder per i miei anziani genitori, da usare con un vecchio tv Panasonic plasma VT50, e vedere la serie A su DAZN.
Lo consigliate? C’è altro sul mercato?

Certificato Android tv con Tuner DTT che quasi niente.

Il prodotto è valido e sta vendendo

Ciao a tutti.
Prenderei questo decoder per i miei anziani genitori, da usare con un vecchio tv Panasonic plasma VT50, e vedere la serie A su DAZN.
Lo consigliate? C’è altro sul mercato?
Timbox di TIM. Sulla baia ne trovi anche a poco prezzo.

Funziona bene, anche se non è un fulmine e ha tutte le app di streaming possibili.
Pure KODI funziona bene, con supporto DD e DTS.

Purtroppo è AndroidTV 8 (con i suoi limiti di framework sulle chiavette) e l'interfaccia è una grossa pagina web, non un menu di sistema che sarebbe più snello

Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso