Sobhaddartha
Digital-Forum Junior
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si è indifferente, l'aggiornamento lo fa il dispositivo, il collegamento è solo per vederne i contenuti nella TVUna domanda: secondo voi è indifferente se l'aggiornamento software lo faccio con il decoder collegato alla tv con cavo RCA (come ho io attualmente per il problema solarizzazione TV con collegamento HDMI) oppure direttamente col cavo HDMI...
No... veramente... fatto aggiornamento stamani... ma cosa volevate cambiasse dopo l'aggiornamento rispetto a quanto dichiarato nelle "Note di rilascio"??? Audio sempre pessimo, tra differenza TV e APP ed anche all'interno di qualsiasi trasmissione; sbalzi tra musica ed audio, audio che parte a volte forte e si sente subentrare il livellamento in ritardo (funzione esclusa da TV, perciò difetto del box). Lista canali senza preview del canale per vedere l'esatto contenuto da aggiungere alla lista favoriti; impossibilità di spostare ed ordinare i canali senza sovrascrivere un canale esistente. Ed altre problematiche segnalate da vari utenti non risolte; un contentino per qualcuno e basta. A parte la soddisfazione di qualche "gaudente ruffiano", direi che gli errori concettuali e tecnici rimangono, persistono e, per ora a mio parere salvo smentita futura, non sono in grado di risolvere o non vogliono risolvere. Basta con sto buonismo; per il prezzo pagato, a saperlo, si spendeva 1/5 per altri prodotti con stesse prestazioni se non migliori.
![]()
A quale prodotto ti riferivi?
riemergo solo per quotare questa parte... per il resto credo che l'utente abbia sparato a caso preso da qualche risentimento (senza offesa chiaramente).Si può fare molto di più , è chiaro, e per il prezzo pagato si pretende anche molto di più.
L'avevo già fatto prima dell'aggiornamento.
Ma devo impostare opzione colore RGB e risoluzione 50hz?
Grazie
Scusate, rilevate anche voi il problema della differenza audio o sbaglio qualcosa? A me il decoder nonostante i suoi limiti piace. Ma sul problema audio non so se riuscirò ad abituarmi
Devi forzare RGB.
Alcune vecchie tv Sony e Philips hanno questa problematica che in ogni caso non può essere risolto lato decoder, il nuovo sw risolve i problemi di solarizzazione su diverse vecchie tv, ma non riesce a coprire completamente tutte le casistiche perchè è proprio la tv che invia informazioni errate al box.
Quindi metti RGB![]()
Devi forzare RGB.
Alcune vecchie tv Sony e Philips hanno questa problematica che in ogni caso non può essere risolto lato decoder, il nuovo sw risolve i problemi di solarizzazione su diverse vecchie tv, ma non riesce a coprire completamente tutte le casistiche perchè è proprio la tv che invia informazioni errate al box.
Quindi metti RGB![]()
Quindi alla fine della fiera il reset (dopo l'aggiornamento firmware) non è comunque risolutivo (e quindi facoltativo) del problema di solarizzazione Tv, in quanto è sufficiente (col nuovo firmware) impostare RGB e 50 Hz? Problema che - ripeto - si presenta solo con connessione HDMI al tv, in quanto con cavo RCA non è presente.
In merito alla lamentela indiscriminata per questo prodotto trovo che sia un pò pretenziosa, soprattutto se non si forniscono alternative più valide.
Infine alternativa allo scatolotto è solo l'acquisto di un tv di nuova generazione ma soprattutto un prodotto VALIDO (quindi spese di almento 600-700 euro...)
Ok grazie! infatti ieri con RGB e frequenza 50hz non ha solarizzato.
Ma per il problema della differenza audio tra Digitale e App c'è qualche rimedio?
Grazie ancora!
No... veramente... fatto aggiornamento stamani... ma cosa volevate cambiasse dopo l'aggiornamento rispetto a quanto dichiarato nelle "Note di rilascio"??? Audio sempre pessimo, tra differenza TV e APP ed anche all'interno di qualsiasi trasmissione; sbalzi tra musica ed audio, audio che parte a volte forte e si sente subentrare il livellamento in ritardo (funzione esclusa da TV, perciò difetto del box). Lista canali senza preview del canale per vedere l'esatto contenuto da aggiungere alla lista favoriti; impossibilità di spostare ed ordinare i canali senza sovrascrivere un canale esistente. Ed altre problematiche segnalate da vari utenti non risolte; un contentino per qualcuno e basta. A parte la soddisfazione di qualche "gaudente ruffiano", direi che gli errori concettuali e tecnici rimangono, persistono e, per ora a mio parere salvo smentita futura, non sono in grado di risolvere o non vogliono risolvere. Basta con sto buonismo; per il prezzo pagato, a saperlo, si spendeva 1/5 per altri prodotti con stesse prestazioni se non migliori.
![]()
Sono interessato alla risoluzione del problema, ti posso mandare un video della differenza effettiva o preferisci altro?Bisognerebbe vedere la differenza di audio effettiva
Sono interessato alla risoluzione del problema, ti posso mandare un video della differenza effettiva o preferisci altro?
Non ho impianto Dolby, collegamento HDMI diretto TV.
Concordo. Anch'io sono molto felice di questo decoder, è unico nel suo genere e non ho mai avuto particolari problemi se non quello dell'audio (forse sono stato il primo a segnalarlo qui sul forum, ma allora il problema era differente), quindi mi dispiace che non abbiano risolto il fatto dell'audio delle App che è decisamente più basso rispetto a quello DTT.Scusate, rilevate anche voi il problema della differenza audio o sbaglio qualcosa? A me il decoder nonostante i suoi limiti piace. Ma sul problema audio non so se riuscirò ad abituarmi
Devi forzare RGB.
Quindi metti RGB![]()