In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Salve, l’altro giorno ho configurato il mio decoder ts alla modalità video 1080p 50hz, questa sera ho scoperto che é ritornato alla modalità precedente l1080p59’ …hz. È successo a qualcuno di voi?

Probabilmente avrai impostato la risoluzione automatica

Buongiorno a tutti!
Su consiglio di qesto forum ho acquistato qualche mese fa questo decoder per servire il mio TV obsoleto ma non abbastanza da essere "rottamato".
La tv però mi ha abbandonato all'improvviso e come potete immaginare la riparazione mi sarebbe costata non poco.
Ho dovuto quindi comprare una tv nuova con la conseguenza che il decoder é adesso di fatto inutilizzabile.
Prima di renderlo disponibile per il mercatino, avrei necessità di fargli un reset: c'é modo di farlo in maniera veloce senza smacchinarci troppo? (tastino reset?)
Grazie :)

HOME > Impostazioni > Preferenze del dispositivo > Reimposta

Il reset di fabbrica cancellerà anche tutte le app, tutti i dati ed eventuali credenziali inserite dall’utente. Sarà necessario reinstallare app, canali TV ed inserire credenziali dei propri account. Durante la procedura di reset di fabbrica il box si riavvierà ed il primo avvio sarà più lento del normale. Non disconnettere l’alimentazione del box durante questa procedura

Manuale

Il reset di fabbrica cancellerà anche tutte le app, tutti i dati ed eventuali credenziali inserite dall’utente. Sarà necessario reinstallare app, canali TV ed inserire credenziali dei propri account. Durante la procedura di reset di fabbrica il box si riavvierà ed il primo avvio sarà più lento del normale. Non disconnettere l’alimentazione del box durante questa procedura

Manuale

Grazie Ercolino, é quello che mi serviva. Se lo voglio vendere dovrà essere ignudo :laughing7:

Manuale

E non c’è modo per reinstallare le app acquistate e non scaricate col proprio account in caso di reset?

Ultima modifica:
Salve.ho l upt2 4k associato ad un lg32le4508.mentre guardo la tv e aumento il volume dal telecomando della tv escono delle scritte riguardo il cambio di audio in altre lingue(inglese,other,ecc)bloccando momentaneamente la riproduzione dell'audio.il blocco dell'audio avviene anche quando non ci sarebbero altre lingue possibili.ho disattivato l hdmi audio cec ma il.problema persiste.avete qualche consiglio?a me non interessa avere altri tipi di audio al di fuori dell'italiano.grazie.

Salve.ho l upt2 4k associato ad un lg32le4508.mentre guardo la tv e aumento il volume dal telecomando della tv escono delle scritte riguardo il cambio di audio in altre lingue(inglese,other,ecc)bloccando momentaneamente la riproduzione dell'audio.il blocco dell'audio avviene anche quando non ci sarebbero altre lingue possibili.ho disattivato l hdmi audio cec ma il.problema persiste.avete qualche consiglio?a me non interessa avere altri tipi di audio al di fuori dell'italiano.grazie.

Questo è un problema che affligge diversi utenti (tra cui me) soprattutto nelle LG: evidentemente hanno la stessa frequenza i comandi tv e decoder e vanno in conflitto...
Sarebbe risolvibile se telesystem disabilitasse l'ir dopo l'accensione del decoder e quindi a collegamento bluetooth telecomando/decoder avvenuto. Peccato che non sembra avere intenzione di farlo

Ok grazie.la cosa strana è però solo sull'aumento del volume.non riscontro problemi né usando altri tasti né abbassando il volume..strano proprio.

Salve.Mi succede che il decoder si accende nella sezione smartbox anziché in quella tv. C’è qualche regolazione da effettuare? Succede anche a voi?

Salve.Mi succede che il decoder si accende nella sezione smartbox anziché in quella tv. C’è qualche regolazione da effettuare? Succede anche a voi?
Intendi che si posiziona nella schermata dove ci sono tutte le app e anche l'icona TV? Anche io mio è così, non mi pare che ci siano funzioni per fare altrimenti ma sono pronta alla smentita :)

Inviato dal mio CPH2273 utilizzando Tapatalk

Intendi che si posiziona nella schermata dove ci sono tutte le app e anche l'icona TV? Anche io mio è così, non mi pare che ci siano funzioni per fare altrimenti ma sono pronta alla smentita :)

Disattiva la firma di tapatalk ;)

Si anche a me è così infatti poi entro nell’app della TV. Non so se esistono modi per andare direttamente alla visione della TV. Alla fine non mi sembra un grosso problema.

Ciao, posseggo il decoder da diversi mesi e tutto andava bene. Da ieri sera il decoder è morto...spariti audio e video, schermo nero. Ho provato a riavviarlo staccando l'alimentazione ma nulla...è capitato a qualcuno di voi? Ci sono soluzioni o devo portarlo in assistenza? Grazie per chi mi aiuterà.

luca

AGGIORNAMENTO: smanettando ho anche provato a sostituire il cavo hdmi che dal decoder andava alla tv e...magicamente adesso funziona...lo strano è che ho poi rimesso il vecchio cavo e il decoder funziona lo stesso...boh? Scherzi del caldo?

no, sicuramente connessione difettosa.
se ti va bene, si era probabilmente allentata ad uno dei due connettori, se ti va male si è danneggiato il cavo, a secondo di come lo muovi il contatto si ripristina o si scollega.

Buongiorno, anche dopo avere installato l'ultima versione di firmware (credo la 1416) rimane molto lento nel cambio canali...circa 3 secondi. Avete anche voi lo stesso problema? Grazie a chi risponderà!

Ciao a tutti! Avevo scritto tempo fa per un problema legato a degli scatti dell'immagine durante la visione di alcuni canali e, cambiando risoluzione come mi era stato suggerito, pensavo di aver risolto ( ho una TV HD Ready, con risoluzione massima 1366x768, quindi ho settato sul decoder risoluzione 720p con frequenza 50hz). Occasionalmente, però, questi problemi riemergono e, solo dopo un riavvio, riesco almeno per qualche giorno a risolverli.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Grazie!
PS ho notato che alcune volte non riesco ad accendere il decoder con il telecomando (ciò accade sin dai primi giorni in cui lo uso), tant'è che mi vedo costretto a farlo manualmente. Ho qualche dubbio, ma non so se magari possa essere un problema in un qualche modo correlato al precedente.

se fosse l'alimentatore? dovresti trovare un alimentatore 12V DC 1,5A . magari se hai a casa uno di quegli alimentatori tuttofare.

Indietro
Alto Basso