In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Innanzitutto grazie per la risposta.
Il software lo ha scaricato regolarmente (non ti so dire se tutto è filato liscio); si riavvia e inizia la procedura per l'installazione (compare il robot verde); questa, però, restituisce solo un messaggio generico "errore"; da qui inizia il loop senza fine. Ho staccato l'alimentazione anche per diverse ore ma non è servito a nulla. Non c'è modo per fare un reset hardware (anche se dubito che funzioni)?

Puoi provare a eseguire un reset dal Recovery menu. Per entrarci, si deve mantenere premuto il tasto di accensione sul frontalino del box mentre si collega l’alimentazione finché tale menu non appare a schermo. Quindi si deve selezionare la voce “Wipe data/factory reset”.

Se poi anche il reset non va a buon fine, è possibile forzare un aggiornamento via USB scegliendo la voce “Apply update from Udisk” del Recovery menu.
In questo caso devi contattare Telesysyem per farti dare il sw

Grazie per i consigli. Purtroppo non si riesce ad entrare nel recovery menu, parte sempre la procedura di installazione dell'aggiornamento "senza fine".
Non credo che la seconda opzione possa risolvere, il fatto è che non è possibile entrare in alcun menu, il box si è "incantato" sulla procedura di aggiornamento e non "schioda".

Per ora sembra ok, lo devo provare meglio.. ma per gli scatti di quando si cambia canale, non si può fare nulla? Dato che prima non lo faceva?

A me funziona bene. L'unica cosa che ho notato è che se spengo su TV, se riaccendo nell'arco di 1-2 minuti, si riaccende su TV. Quindi è ok. Ma se riaccendo dopo una 10ina di minuti, si riaccende di nuovo su home. Lo fa anche a qualcun' altro?

Anche a me stessa cosa.

Aggiornato manualmente.
Tutto bene per il momento.
Il TGR delle 13 inizialmente ha avuto un attimo di indecisione per poi agganciare correttamente la giusta trasmissione.
Ho notato anche io la barra volume verticale a dx e qualche "impuntamento" (immagine fissa) di 1 secondo al cambio canale.
Come dice @Telefrank, la risoluzione si e' resettata automaticamente a 1080 x 60 Hz: modificata manualmente a 50 Hz non e' cambiato nulla, al cambio canale l'immagine e' fissa per un attimo.
Mi riservo questa sera di resettare completamente il decoder e ripartire da zero per verificare se la situazione rimane stabile o se migliora sensibilmente.

Il blocco immagine di 1 secondo non centra con la risoluzione a 60 Hz, quella crea piccoli scatti continui nella visualizzazione di immagini molto dinamiche tipo partita di calcio, gran premio F1 o comunque in scene piuttosto fluide....se metti a 50 Hz scompare.

Fatto aggiornamento manuale.
Cose notate:
-barra del volume passata al lato destro in verticale, con indicazione della scala, ma sulla regolazione non è cambiato nulla, sempre troppo. troppo grossolana e molto più bassa sulla parte Android;
-ora quando spegni su TV si riaccende su TV come avveniva prima degli ultimi aggiornamenti (questo per me è positivo)
-al cambio canale, c'è un attimo di blocco immagine prima di vederle fluide (roba di 1 secondo, ma si nota...) velocità cambio uguale a prima;
-attenzione perchè con l'upgrade il settaggio della risoluzione video torna in automatico alla "migliore" che è 1080 x 60 Hz ma così si vedono piccoli scatti nelle immagino in movimento (es.sport) ho rimesso in manuale a 1080 x 50 Hz e tutto si è sistemato
su Rai 3 vedo stasera...

Saluti.

Come non detto, accensione sempre su Android, è andato bene 1 giorno poi torna questa cosa....comportamento incomprensibile.

Per ora sembra ok, lo devo provare meglio.. ma per gli scatti di quando si cambia canale, non si può fare nulla? Dato che prima non lo faceva?

Non é un problema, il blocco immagine al cambio canale generalmente serve per sincronizzare audio e video invece della schermata nera

Grazie per i consigli. Purtroppo non si riesce ad entrare nel recovery menu, parte sempre la procedura di installazione dell'aggiornamento "senza fine".
Non credo che la seconda opzione possa risolvere, il fatto è che non è possibile entrare in alcun menu, il box si è "incantato" sulla procedura di aggiornamento e non "schioda".

Il tasto di accensione del box deve essere rilasciato dopo massimo una decina di secondi dall’inizio dell’avvio del box altrimenti rischia di avviarsi normalmente

Il blocco immagine di 1 secondo non centra con la risoluzione a 60 Hz, quella crea piccoli scatti continui nella visualizzazione di immagini molto dinamiche tipo partita di calcio, gran premio F1 o comunque in scene piuttosto fluide....se metti a 50 Hz scompare.

Si, e' vero, non c'entra nulla...
Oggi ho fatto un reset del decoder: tutto ok, continua ad agganciare il TGR perfettamente e nel complesso funziona bene, soprattutto rispetto a prima.
Il blocco immagine al cambio canale permane ma per me non e' un grosso problema.

Come non detto, accensione sempre su Android, è andato bene 1 giorno poi torna questa cosa....comportamento incomprensibile.

Stessa cosa anche a me. Per i primi minuti mantiene l'APP Tv come predefinita ma dopo un po' alla riaccensione torna sulla home di Android. Per il resto mi sembra funzionare tutto bene.

La disconnessione della corrente non ha avuto effetti.
Il problema sembra essere legato al dhcp client.
Impostando ip statico, la connessione ethernet riprende a funzionare.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Anche io ho lo stesso problema, con il cavo di rete e DHCP attivo si connette e disconnette continuamente se imposto l'ip statico tutto ok. Ho provato a staccare la corrente per mezz'ora e anche un reset di fabbrica ma nulla...

Anche io ho lo stesso problema, con il cavo di rete e DHCP attivo si connette e disconnette continuamente se imposto l'ip statico tutto ok. Ho provato a staccare la corrente per mezz'ora e anche un reset di fabbrica ma nulla...

Io nessun problema senza ip statico. Faccio presente che ho fatto reset di fabbrica dopo l'aggiornamento però

Decoder aggiornato. Il problema principale (Pid dinamico) è stato risolto. Poi direi che quel fermo immagine al cambio canale non è un problema, visto che moltissimi altri tv/decoder lo fanno (anche Sky). Purtroppo persiste il problema del livello del volume audio tra Canali TV e app.
Comunque senz'altro un miglioramento.
Non posso dire nulla sulla porta ethernet perché posso collegarlo a internet solo tramite Wi-Fi.

Io nessun problema senza ip statico. Faccio presente che ho fatto reset di fabbrica dopo l'aggiornamento però

Anch'io ho fatto il reset dopo l'aggiornamento. Il mio router è il FRITZ!Box 7530, te che router hai? Forse dipende anche da quello... Prima dell'aggiornamento nessun problema con lo stesso router e il DHCP

Decoder aggiornato. Il problema principale (Pid dinamico) è stato risolto. Poi direi che quel fermo immagine al cambio canale non è un problema, visto che moltissimi altri tv/decoder lo fanno (anche Sky). Purtroppo
Comunque senz'altro un miglioramento.
Non posso dire nulla sulla porta ethernet perché posso collegarlo a internet solo tramite Wi-Fi.

Come avevo già detto è un comportamento normale quello del fermo immagine, succede su molti decoder e tv, serve per sincronizzare audio e video, al posto dello schermo nero

Come avevo già detto è un comportamento normale quello del fermo immagine, succede su molti decoder e tv, serve per sincronizzare audio e video, al posto dello schermo nero

Chiarissimo @Ercolino, per me non é assolutamente un problema. Ciò che doveva essere migliorato è stato fatto

Ultima modifica:
Anch'io ho fatto il reset dopo l'aggiornamento. Il mio router è il FRITZ!Box 7530, te che router hai? Forse dipende anche da quello... Prima dell'aggiornamento nessun problema con lo stesso router e il DHCP

Stesso problema, non si connette via ethernet in DHCP su modem Fritz!Box 7590AX. Ho provato anche un factory reset del box ma nulla. Speriamo arrivi un fix.

Indietro
Alto Basso