In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Quindi è stata colpa dell'aggiornamento sw del modem?

Gli altri che hanno avuto lo stesso problema, possono verificare?

Ho provato a fare un reset di fabbrica al fritzbox ma il DHCP continua a non funzionare. Tra l'altro mi sono anche accorto che subito dopo aver messo l'ip statico al telesystem si aggancia con velocità di 10Mbps invece di 100mbps, devo per forza riavviare il telesystem o staccare e riattaccare il cavo ethernet

Provato reset di fabbrica del router?

no, considerando che l'altro utente qui sopra ha gia' provato.
Ho appena fatto una cattura dal fritzbox, e la procedura DHCP si completa, ma nonostante cio' dopo circa 2 secondi da quando si e' conclusa, il decoder ricomincia da capo

A me il problema ethernet persiste anche dopo l'aggiornamento del fritzbox. Ho anche provato a impostare un ip statico seguendo la procedura postata ma anche se mi dice connesso le app continuano a non funzionare, come se la porta LAN fosse isolata.
Ormai è passata una settimana e comincio a preoccuparmi, io ho bisogno del cavo perché col WiFi non penso che dazn andrà bene, a stento riuscivo a vedere le partite con ethernet.
Va bene l'android 12, ma se poi il nuovo firmware mi porta una limitazione simile io preferirei tornare al vecchio .... ma si trova da qualche parte?
Grazie.

Aggiornamento sul bug volume. Ho appena scoperto che su Rai1 e Rai3 il volume si alza/abbassa. Altri canali come Rai2 e canali Mediaset ( altri canali non li ho provati) da il problema che non si alza/abbassa. Mi confermate?

Per il momento con il fritz box mettete un IP Statico, che poi conviene,

Io a tutti i dispositivi che ho nella rete do sempre un IP Statico. (Che sia Tv, Smartphone o decoder, stampante)

Appena tornato in Italia, e ho visto che si è aggiornato il decoder ai miei genitori. Infatti si lamentavano che non funzionava Netflix. Anche qua bug con il DHCP via ethernet e fritzbox. Risolto settando IP statico sul decoder.

Attenzione a non confondere IP statici con il reserve degli indirizzi DHCP. Gli IP statici sono un po' il male del networking. Riservare gli indirizzi DHCP è il metodo migliore.

Al primo post c'è la nuova versione dell'app di Netflix per Android TV 12

Aggiornamento sul bug volume. Ho appena scoperto che su Rai1 e Rai3 il volume si alza/abbassa. Altri canali come Rai2 e canali Mediaset ( altri canali non li ho provati) da il problema che non si alza/abbassa. Mi confermate?
A me il volume funziona perfettamente anche sui canali che hai citato.

Attenzione a non confondere IP statici con il reserve degli indirizzi DHCP. Gli IP statici sono un po' il male del networking. Riservare gli indirizzi DHCP è il metodo migliore.
Sinceramente non capisco la tua frase, Internet funziona principalmente con indirizzi fissi, dovresti spiegarti meglio, altrimenti la tua affermazione è fuorviante.

Sinceramente non capisco la tua frase, Internet funziona principalmente con indirizzi fissi, dovresti spiegarti meglio, altrimenti la tua affermazione è fuorviante.

Un attimo, stiamo mischiando mele e pere. Internet è un conto, io mi riferivo al networking di reti "private" o "locali" o come preferisci chiamarle.
Ti faccio un esempio pratico: hai una rete e utilizzi su ogni dispositivo indirizzi statici. Per qualche motivo cambi dns, o indirizzo del gateway, o proprio la configurazione della rete (creando delle vlan, ecc). Risultato: devi andare su ogni dispositivo e cambiare a mano i parametri, oltretutto facendo in modo da non rimanere "chiuso fuori".
La soluzione è usare sempre il DHCP, ma riservare un singolo indirizzo a un singolo dispositivo. Così se cambi qualcosa, entri nel router e fai i cambiamenti in un solo posto. Riducendo il tempo e i rischi. Nelle reti locali, anche aziendali, è la pratica più diffusa.
Spero di essere stato chiaro

Concettualmente però si era capito. L'utente ha semplicemente consigliato che piuttosto di cambiare le impostazioni di rete in ogni dispositivo di casa, è bene farlo lato router, facendo ricordare l'assegnazione mac:address + ip interno assegnato.

Indietro
Alto Basso