TELESYSTEM Young 7.1

canale Modulatore RF

Cosa significa Canale Modulatore Rf, voce del menu del decoder :eusa_think: ? Grazie.

Su Google ho trovato questa definizione:

Funzione Modulatore RF:consente tramite l'uscita d'antenna posteriore di distribuire il segnale già modulato ed immetterlo distribuendolo tramite l'impianto di antenna esistente. ;)

Quindi che canale devo selezionare? Il 38 che è quello del Videoregistratore? Sai, non ci ho capito molto, sinceramente!
Ps: ho un impianto centralizzato!

Altra question...

Leggendo e rileggendo il post forse ho capito un po' di più cos'è il Canale modulatore, però non ho capito ancora che canale devo selezionare. Altra domanda: con il mio decoder potrei fare un collegamento RgB, con un cavo Scart RgB? Non so se esiste queso cavo. LA mia tv ha solo un attacco per la scart e i due "buchini" bianco e giallo.... Scusate se non uso termini tecnici!

In che senso un collegamento RGB, i cavi scart sono in RGB da quel che ne so io
Se non erro i due buchini giallo e bianco sono per il cavo composito.
Per caso la tua televisione ha solo un'uscita audio (perche sennò dovresti avere anche il buchino rosso.
Se non lo sapessi i cavi compositi possono essere collegati ai buchini della TV e sono questi:

composite.jpg

vianello_85 ha scritto:
In che senso un collegamento RGB, i cavi scart sono in RGB da quel che ne so io
Se non erro i due buchini giallo e bianco sono per il cavo composito.
Per caso la tua televisione ha solo un'uscita audio (perche sennò dovresti avere anche il buchino rosso.
Se non lo sapessi i cavi compositi possono essere collegati ai buchini della TV e sono questi:

composite.jpg
Mi vergogno per la mia ignoranza! Scusatemi! mi sento un verme! Comunque, no , la mia tv è mono e non ha il buco rosso.

@daviduzz

Ciao,

il cavo scart per rendere al meglio con rgb deve essere a 21 poli, cioè tutti i fili collegati e se lo prendi con fili schermati uno ad uno è meglio(lo so costa 30 euro ma non lo cambi mica tutti i giorni).Non serve altro, colleghi la scart alla presa sul decoder (av1 se ne ha 2) da un lato e alla tv dall'altro e basta. Se si continuano a vedere le righe devi mettere il decoder lontano dalla tv, ne sotto ne sopra, a fianco ad una certa distanza.
Fai tutte le prove e facci sapere.

Problema risolto a metà!

Daviduzz ha scritto:
Nessun miglioramento! :crybaby2:
Attaccando una ciabatta Belkin e attaccandoci tv e decoder le righe, nonostante persistrano inesorabilmente, si sono parecchio attenuate.

Daviduzz ha scritto:
Questo perchè la T.S. mi ha scritto che non accetterà mai più un mio "reso"...:crybaby2: :5eek:

E' grave questa cosa!La telesystem si meriterebbe di essere contattata da un avvocato o da una associazione dei consumatori.

Scandalo!

Credimi! Ho telefonato alla Telesystem perchè il mio decoder mi dava dei problemi. La ragazza al telefono mi ha detto di spedirlo a loro con il mezzo che io preferivo!! Io ho optato per la posta ordinaria. Un signore al telefono mi ha poi telefonato dicendomi che mi ero inventato quello che la ragazza aveva detto perchè è impossibile che al call center mi dicano una cosa del genere. Lui diceva di essere querllo che informa le ragazze su cosa dire ai clienti e lui non ha mai disposto di dire una cosa del genere. Dopo una decina di giorni mi arriva a casa il decoder nuovo di zecca ma nel pacco c'era un foglio con sù scritto che dato che avevo fatto qualcosa senza autorizzazione non avrebbero mai più accettato miei resi!! Non è giusto però! Un'altra volta aveo già telefonato alla Telesystem e mi avevano dato del "bugiardo", seppur velatamente, ma me lo avevano detto (per un problema simile!). non vi racconto tutto nel dettaglio o sarebbe un romanzo!!! :crybaby2:

Mi sa che al call center ti hanno detto male ,perchè sono loro che lo vengono a ritirare e te lo riportano tramite corriere.

E' Morto!!!! Perche'??????

Stamattina mi sono svegliato e il decoder non da più segni di vita. La luce rossa che rimane sempre accesa non va, sembra staccato. Ho provato a vedere se ersa colpa della presa mnel muro, ma non è colpa sua... La Telesystem non me lo aggiusta più!!!! Come fare???? Non funziona più per niente!!!! Sono impanicato!!!!!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso