Telesystem

eddying

Digital-Forum New User
Volevo inannzitutto salutare tutti del forum essendo nuovo.
Inoltre spero che la discussione è attinente con la sezione.
Ho comprato alcuni anni fà il ricevitore Digitale terrestre TS 7.1DT della TELESystem usato pochissime volte per provarlo.
Non essendoci una copertura nella mia zona l'ho conservato in attesa che il segnale fosse presente.
Ora che ho provato che alcuni canali,sintinizzavo col mio Tv ,con ricevitore D.T. integrato mi sono deciso a rimettere il mio Decoder precedente.
Ma dopo vari tentativi di ore e di giorni succede questo.
Parte in automatico ED ESCE LA SCRITTA inalizzazione in corso....attendere quando all'improvviso dopo alcuni secondi si spegne rimanendo tutto buio la tv.
Rimane tutto spento...pero i led del segnale e del ricevitore sono attivi.
E' come se si andasse in Standbay e non va piu' avanti.
Qualcuno sà darmi una risposta?

Grazie

Benvenuto

Nel menù del decoder trovi i dati della versione sw

Altrimenti sul sito della Telesystem trovi tutto il necessario per aggiornare il sw con il Pc ;)

Dovresti provare ad aggiornarlo con il pc alla versione 21p1

Tutto il necessario lo trovi sul sito della Telesystem

;)

scusate se è tutto buio come faccio l'aggiornamento?
Per caso lasciandolo in standbay puo' aggiornarsi da solo e poi ritornare alla normalità?

Tramite Pc fai partire la procedura di caricamento sw via seriale

Sul sito c'è tutto spiegato come fare ;)

Ti serve un cavo seriale Null Modem

scusami ma non sono molto pratico....puoi darmi il link e dirmi passo passo cosa dovrei fare?:icon_redface:
Ti ringrazio

anchio ho il 7.1 della telesystem...e dopo 2 anni di utilizzo ti posso garantire che questo decoder è un bel bidone ;)

eddying ha scritto:
scusami ma non sono molto pratico....puoi darmi il link e dirmi passo passo cosa dovrei fare?:icon_redface:
Ti ringrazio
In poche parole:

Ti serve il serial trans 38 che trovi sul sito della Telesystem (in testa al 3d trovi il banner, basta cliccarci sopra), compresa tutta la procedura dettagliata che ti spiego rapidamente:

Per caricare il sw:

1) Carichi il loader
2) terminato il caricamento del loader il decoder si mette in "attesa dati"
3) carichi il sw

Usa la massima attenzione quando effettui questa procedura.

ho scaricato il serial trans 38 ora devo solo trovare un cavo di collegamento che attualmente non ho per dare inizio alla procedura di installazione sw.
Volevo chiedere,scusa l'ignoranza,ma il problema deriva dalla mancanza di aggiornamento?
Inoltre,ho letto da qualche parte,che cèra una manovra da fare "tenendo premuto le freccie su e giu' sul ricevitore quando inserivo il cavetto d'alimentazione esso partiva per l'aggiornamento.
Cosi ho notato che effettivamente stava aggiornando via etere OTA(non sapevo nemmeno che cosa fosse,pero' avevo l'illusione che alla fne potesse funzionare.
Al mattino ho trovato la dicitura segnale non sufficiente per l'aggiornamento.
Preciso che con la mia TV con DT integrato,riesco a prendere IRIS e qualkche canale in chiaro.

Due anni dall'ultimo aggiornamento, direi che una rinfrescata ci vuole, se la versione è datata non riesce neanche a leggere le nuove schede ;)

Per riuscire ad aggiornarlo ota, (sempre che la versione sw non sia troppo vecchia, altrimenti fa molta difficoltà, oppure proprio non riesce ad aggiornarsi) devi prendere con segnale molto buono e stabile il mux dfree (Gallery) e Mediaset 1 (premium calcio/extra)

eddying ha scritto:
ho scaricato il serial trans 38 ora devo solo trovare un cavo di collegamento che attualmente non ho per dare inizio alla procedura di installazione sw.
Volevo chiedere,scusa l'ignoranza,ma il problema deriva dalla mancanza di aggiornamento?
Inoltre,ho letto da qualche parte,che cèra una manovra da fare "tenendo premuto le freccie su e giu' sul ricevitore quando inserivo il cavetto d'alimentazione esso partiva per l'aggiornamento.
Cosi ho notato che effettivamente stava aggiornando via etere OTA(non sapevo nemmeno che cosa fosse,pero' avevo l'illusione che alla fne potesse funzionare.
Al mattino ho trovato la dicitura segnale non sufficiente per l'aggiornamento.
Preciso che con la mia TV con DT integrato,riesco a prendere IRIS e qualkche canale in chiaro.

Tieni premuto il tasto "channel down" (freccia giù) e inserisci il cavo di alimentazione, il decoder rimane in attesa di download software di aggiornamento. Per fare un backup della versione corrente tieni premuto "channel up" (freccia su) in attesa di upload

Indietro
Alto Basso