Televisone serba RTS Sat

viridianus ha scritto:
Grazie PeppeK!!!!Eh sarà il mio decoder strano, ma in "installazione" mi dà tre sotto-voci che sono:
1)Benvenuto (a)selezionare la lingua del menù: italiano.
b)Impostazioni LNB:LNB 1
c)Satellite preimpostato: Hotbird 1,2, 13.0 E.
4) installazione parabola
Poi in 2) Lingua OSD mi dà:a) lingua del menù: italiano e così pure
b)lingua audio 1,2 e 3.
Poi: 3)Installazione parabola, mi dà la schermata con:
Hotbird 1,2, 13.0 E. OK e più sotto:11604/27500 H
ecco, questo è tutto!

E' molto trano il tuo non è un ts4 3c? allora se è diversamente ti consiglio di fare riferimento al libretto di istruzioni dove divrai cercare la "scansione manuale"

peppechennedy ha scritto:
E' molto trano il tuo non è un ts4 3c? allora se è diversamente ti consiglio di fare riferimento al libretto di istruzioni dove divrai cercare la "scansione manuale"
Grazie come sempre per la dritta, ma ora la cosa si fa dura...in effetti comprai il decoder dal mio antennista di fiducia, Gino, (al cui figlio, tra parentesi, davo lezioni di latino ed inglese) e ricordo che me lo portò nella scatola nuova, sprovvisto però di manuale di istruzioni: poichè l tutto è avvenuto ormai almeno sei-sette anni fa, dubito che possa recuperare il libretto.....come si dice dalle mie parti..."la sfortuna del pover'uomo" (liberamente tradotto dal sottoscritto per i non campani)....mi sa che devo rinunciare a vedermi comodamente spaparanzato sul letto la mia amata RTS.....:crybaby2: ok, thanks to tou all...all the same!

viridianus ha scritto:
mi sa che devo rinunciare a vedermi comodamente spaparanzato sul letto la mia amata RTS.....:crybaby2: ok, thanks to tou all...all the same!

Nooooooooooooo non perdere le speranze su dai!!!!! allora con calma:

Con mooolta pazienza devi cercare la ricerca automatica,li vicino ci sarà sicuro una scansione manuale ;) ;) ;)

Dai viridianus non arrenderti ;)
Consulta il manuale del 4.3 c, non può essere così diverso dal tuo ricevitore

ragazzi sono commosso per l'incitamento a non mollare.... quasi quasi mi pare una cosa molto più seria di... una tv satellitare che non si fa trovare dal mio decoder, ma vi ringrazio per ...il tifo sentito...purtroppo, caro peppechennedy, per quanto mi sia sbizzarrito una buona mezz'ora a trovare(e provare) ogni possibile menù e sottomenù delle varie opzioni( che ho scritto nel mio post precedente), non sono riuscito a trovare nessun modo per fare una scansione manuale che invece, come tutti saprete, è compresa nei varti decoder per il digitale terrestre: ma il mio Telesystem TS4 4C ( e qui passo a MEGADISH) sembra non contemplare quest'opzione. Grazie comunque per avermi mandato il file dell'altro modello...da fuori sembrano quasi uguali, ma nel modello che mi hai mandato ci sono delle opzioni che io non son riuscito a trovare nel mio, tra cui la "famigerata" scansione del transponder...nelle opzioni del mio quasi non compare questa parola; che fare, dunque? Se cambiassi modello di decoder credete che potrei trovare qualcosa che faccia al caso mio per vedermi la RTS? Magari qualcosa anche non eccessivamente.....expensive? Grazie per l'attenzione e a presto! Edo

Però è strano che il ts4 3c ha questa funzione e non il ts4.4c :eusa_think: c'è l'ha anche il mio che è un fta allora ti consiglio una cosa: se proprio non c'è l'ha fai a resistere ti consiglio di comprare un semplicissimo decoder fta ma prima di devo fare un piccolissimo questionario:

1)Ti serve o ti servirà lo slot common interface?
2)Cosa fanno di interessante su questo canale?

Conclusione: allora se tu vuoi sempre un decoder simile che ti permette di fare la ricerca tp ti consiglio di comprare il telesystem ts43c, che non costa moltissimo è su i 70 euro e poi se lo trovi scontato è ancora meglio! :D

Guarda un pò te lo presento:

COTSY0288.JPG

Anche a me pare strano...credevo che il numero progressivo (4) potesse significare una sorta di upgrade rispetto al (3), ma evidentemente non è così: quindi dovrei vedere di comprare il ts43c per poter poi fare la scansione del transponder, se non ho capito male: mi potresti anche dire dove, orientativamente, mi dovrei rivolgere per comprarlo? Come ho scritto qualche post fa, il mio mi è stato bellamente recapitato a casa dall'antennista; forse dovrei provare in negozi tipo Trony o esistono rivendite specializzate per decoder fta?= Ecco, da questa domanda, potrai (potrete) dedurre quanto ne capisca in materia....un pò di comprensione;) ;) ;)
riguardo alle domande che mi hai posto:
1)Ti serve o ti servirà lo slot common interface? Ecco,vedi sopra: cos'è lo slot common interface?
2)Cosa fanno di interessante su questo canale? Come dicevo in sede di presentazione, sono traduttore interprete di lingua serba, ho molti amici (ed amiche!) che mi hanno portato videocassette, dvd etc di film o serie che danno spesso sulla RTS, che mi farebbe piacere rivedere (o vedere le continuazioni, che non ho, ovviamente) anche per tenere in esercizio la lingua: poi c'è lo sport, parecchia pallacanestro, programmi culturali che mi piacciono....in effetti, molto di questo si può anche vedere (e scaricare) dal sito internet della RTS, ma...vuoi mettere vederselo comodamente spaparanzati in poltrona o a letto e non sul computer, con conseguenze...nefaste per la mia schiena? Parecchie cose belle che danno sulla RTS le ho anche trovate su Youtube e me le sono conservate nel mio canale (ci vuole, gli dia un'occhiata:http://www.youtube.com/user/nbaeuroleague)quindi poter usufruire di questa rete mi permetterebbe di unire l'utile al dilettevole....grazie per l'attenzione e...a resto! Edo

viridianus ha scritto:
Anche a me pare strano...credevo che il numero progressivo (4) potesse significare una sorta di upgrade rispetto al (3), ma evidentemente non è così: quindi dovrei vedere di comprare il ts43c per poter poi fare la scansione del transponder, se non ho capito male: mi potresti anche dire dove, orientativamente, mi dovrei rivolgere per comprarlo? Come ho scritto qualche post fa, il mio mi è stato bellamente recapitato a casa dall'antennista; forse dovrei provare in negozi tipo Trony o esistono rivendite specializzate per decoder fta?= Ecco, da questa domanda, potrai (potrete) dedurre quanto ne capisca in materia....un pò di comprensione;) ;) ;)
riguardo alle domande che mi hai posto:
1)Ti serve o ti servirà lo slot common interface? Ecco,vedi sopra: cos'è lo slot common interface?

Allora il decoder io lo visto un sacco di volteanche quando ho comprato il ts31f,lo slot common interface ti permette di inserire cam per vedere le tv a pagamento con le loro rispettive smart card ti faccio un esempio?:

Allora immaginiamo che tu vuoi vedere i programmi di HRT Croazia codificati in Viacces 2.5 su hot bird allora cosa farai:compri una cam che supporta il Viaccess 2.5 da mettere nel decoder (spazio rettagolare dove c'è lo sportellino) e dentro a questa cam la smart card regolare di HRT così avrai la visione dei canali,per capire meglio il concetto ti allego un immagine:

sls8xs.jpg

Il decoder telesystem ts4.3c o un decoder fta (scegli uno dei due) lo trovi facilmente anche da trony,bruno e nei contro commerciali ;)
Ovviamente se vuoi anche lo slot per la cam puoi prenderlo anche di un altra marca non perforza telesystem ;)

@viridianus
è molto strano che il tuo decoder non ti permette la sintonizzazione manuale inserendo il trasponder :eusa_think: ...sarebbe il primo decoder FTA di mia conoscenza (free to air cioè per canali liberi o gratuiti) a non farlo... neanche fosse uno Skybox...
Perchè prima di comprare un altro decoder non mandi una mail alla Telesystem spiegandogli il tuo problema magari anche con il link del thread per avere delucidazioni in merito?
Se ti rispondono bene, altrimenti puoi orientarti su altre marche, calcola che se vuoi ricevere principalmente RTS Sat ti basta un decoder FTA da 30/50 euro (nuovo)

Ciao
viridianus ha scritto:
2)Cosa fanno di interessante su questo canale? Come dicevo in sede di presentazione, sono traduttore interprete di lingua serba, ho molti amici (ed amiche!) che mi hanno portato videocassette, dvd etc di film o serie che danno spesso sulla RTS, che mi farebbe piacere rivedere (o vedere le continuazioni, che non ho, ovviamente) anche per tenere in esercizio la lingua: poi c'è lo sport, parecchia pallacanestro, programmi culturali che mi piacciono....in effetti, molto di questo si può anche vedere (e scaricare) dal sito internet della RTS, ma...vuoi mettere vederselo comodamente spaparanzati in poltrona o a letto e non sul computer, con conseguenze...nefaste per la mia schiena? Parecchie cose belle che danno sulla RTS ...
Occhio che non mi pare che su RTS Sat passa tutto quello che descrivi...RTS Sat è si una TV Serba ma la programmazione non è la stessa che fanno in madrepatria almeno così mi sembra, quando c'era la guerra si vedevano solo filmati patriottici con militari pronti a combattere... ad un certo punto è stata pure bannata dal Sat.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
@viridianus
Perchè prima di comprare un altro decoder non mandi una mail alla Telesystem spiegandogli il tuo problema magari anche con il link del thread per avere delucidazioni in merito?

Purtroppo qua casca l'asino! ;) la telesystem non ha e-mail a quanto dice sul sito ha uno spazio faceboock dove fare delle domande :crybaby2:

Allora hanno cambiato politica commerciale, anni fà gli mandai una mail x info su un loro prodotto e mi hanno gentilmente risposto ;)
Potrebbe recarsi ad un centro assistenza tecnica della sua zona se gli rimane vicino ;) sul sito Telesystem ci sono gli indirizzi oppure c'è un servizio 199 a pagamento :5eek: e parlare di corsa :D Il costo della chiamata da rete fissa Telecom Italia è di 26 centesimi di Euro al minuto IVA inclusa.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Allora hanno cambiato politica commerciale, anni fà gli mandai una mail x info su un loro prodotto e mi hanno gentilmente risposto ;)
Potrebbe recarsi ad un centro assistenza tecnica della sua zona se gli rimane vicino ;) sul sito Telesystem ci sono gli indirizzi oppure c'è un servizio 199 a pagamento :5eek: e parlare di corsa :D Il costo della chiamata da rete fissa Telecom Italia è di 26 centesimi di Euro al minuto IVA inclusa.

Ciao ti rindirizzo ad un 3d che avevo aperto un pò di tempo fa: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88551

capito: :D :eusa_wall: ;) non mi sembra una buona politica commerciale...contenti loro...comunque ritornando in thread ripeto mi sembra assurdo che quel decoder non permette la sintonizzazione manuale.

FOXBAT ha scritto:
capito: :D :eusa_wall: ;) non mi sembra una buona politica commerciale...contenti loro...comunque ritornando in thread ripeto mi sembra assurdo che il decoder non permette la sintonizzazione manuale.

Appunto quando ho avuto problemi non sapevo come contattarli fino quando ho risolto da solo, chissà sarà per far imparare all'utente che se vuole le cose se le aggiusta da solo? ;) ;) ;) :D

@viridianus
Leggo sul manuale del modello TS 4.1F che alcune funzionalità sono protette da un codice di sicurezza per evitare manomissioni (vedi par.3.3.5) potrebbe essere questo il motivo per cui non ti compare il menu relativo alla ricerca manuale per trasponder.

Non so se queste indicazioni valgono anche per il tuo ricevitore... quindi attenzione a quello che fai...non mi assumo responsabilità di nessun tipo.

Ciao

Edit:
rileggendo bene allora c'è :evil5: :D
viridianus ha scritto:
ma io la pagina della scansione transponder no l'ho travata nella pagine delle impostazioni...mica poresti descrivermi l'intero percorso? A me la pagina "impostazioni" contiene: 1) Satellite (Ricerca dei sat-Cancella satellite-Impostare satellite:evil5:-Scansione xpdr :evil5:-Impostazione xpdr :evil5:); 2)Canali 3)Configura LNB 4)DiSEqc 1.2 5)VAi ad X 6)Configurazione (Settagio orario-Event time-Codice Sicurezza-Modulatore RF-Configurazione TV-Timer Sleep 7)Impostazioni avanzate (configurazione colori-Impostazioni di fabbrica-REset generale-Aggiornamento software-Impostazione CAM-Cancella canali)
ecco, questo è quanto, grazie ancora a tutti e buona giornata! Edo
I menù che interessano dovrebbero essere quelli che ho segnato con la faccina dove xpdr dovrebbe stare per trasponder :evil5:

Ultima modifica:
ragazzi, grazie per le dritte, ma sono appena tornato dal centro SNAI sotto casa mia dove mi sono visto Australia-Serbia, e...francamente sono tropppo INKA!:icon_cool: per rispondervi con una certa contezza....strano, la Serbia( e l'ex Jugoslavia) mi avevano abituato a questi drammi sportivi, ma pensavo che con gli anni li avrei presi con sempre più filosofia, ed invece eccomi qui imbufalito da bestia...questo è quanto per stasera, buonanotte a tutti e speriamo almeno che domani per l'Italia vada meglio....

peppechennedy ha scritto:
Allora il decoder io lo visto un sacco di volteanche quando ho comprato il ts31f,lo slot common interface ti permette di inserire cam per vedere le tv a pagamento con le loro rispettive smart card ti faccio un esempio?:

Allora immaginiamo che tu vuoi vedere i programmi di HRT Croazia codificati in Viacces 2.5 su hot bird allora cosa farai:compri una cam che supporta il Viaccess 2.5 da mettere nel decoder (spazio rettagolare dove c'è lo sportellino) e dentro a questa cam la smart card regolare di HRT così avrai la visione dei canali,per capire meglio il concetto ti allego un immagine:

sls8xs.jpg

Il decoder telesystem ts4.3c o un decoder fta (scegli uno dei due) lo trovi facilmente anche da trony,bruno e nei contro commerciali ;)
Ovviamente se vuoi anche lo slot per la cam puoi prenderlo anche di un altra marca non perforza telesystem ;)
grazie della delucidazione, PeppeCh! ma credo che (come spiegai chiaramente anche al mio antennista) lo slot common interface non sia "adatto" a me: mi spiego: quando decisi di comprarmi un decoder, scartai a priori quelli che permettevano di vedere canali codificati o da prendersi con smart card, e questo per due motivi: il primo è che mi interessavano programmi ricevibili in chiaro per questioni professionali, ovverto quelli russi, croati, la BBC, nonchè+, all'epoca, RAisportetc: ed il secondo è che decisi a priori di non usufruire di smart card, gold cart e simili perchè avrei dovuto poi passare il tempo a vedermi tutti i programmi (bellissimi) che avrei potuto vedere ed, in pratica, diventare un televisionario dipendente,("a couch potato", dicono gli inglesi) cosa che non solo non volevo, ma che pure, per problemi di lavoro eccetera, non potevo fare: quindi decisi che un semplice decoder in grado di farmi vedere in chiaro quei programmi che volevo, andava più che bene.

FOXBAT ha scritto:
@viridianus
è molto strano che il tuo decoder non ti permette la sintonizzazione manuale inserendo il trasponder :eusa_think: ...sarebbe il primo decoder FTA di mia conoscenza (free to air cioè per canali liberi o gratuiti) a non farlo... neanche fosse uno Skybox...
Se ti rispondono bene, altrimenti puoi orientarti su altre marche, calcola che se vuoi ricevere principalmente RTS Sat ti basta un decoder FTA da 30/50 euro (nuovo)

Ciao Occhio che non mi pare che su RTS Sat passa tutto quello che descrivi...RTS Sat è si una TV Serba ma la programmazione non è la stessa che fanno in madrepatria almeno così mi sembra, quando c'era la guerra si vedevano solo filmati patriottici con militari pronti a combattere... ad un certo punto è stata pure bannata dal Sat.
Vero,FOXBAT, il palinsesto di RTS SAT non ricalca quello di RTS 1 o RTS 2, ma lo stesso ci sono programmi che mi piacerebbe vedere, (a parte il fatto che, dopo un certo periodo di tempo, anche film o serie trasmesse sui canali "nazionali" vengono passati su RTS Sat) ed è vero anche quello che dici della programmazione durante il periodo bellico: nel 1999, per esempio, quando la Serbia venne bombardata dalla NATO per la questione del Kosovo, i programmi erano quasi tutti a sfondo guerresco e di informazione, come dire, "logistica", ma credo che in una simile circostanza qualsiasi televisione al mondo avrebbe fatto lo stesso....per non parlare del fatto che la stessa sede della RTS venne bombardata: sui canali della RTS dell'epoca furoreggiava questa canzone che magnificava l'efficienza dell'esercito pronto a raccogliere ogni sfida: si chiama "Ti amiamo Patria mia":
http://www.youtube.com/watch?v=Hi4vCxexofg

questo lo so perchè andavo spesso a casa del calciatore della Salernitana Drazen Bolic, che aveva il satellite (e attraverso delle cards che aveva comprato in Serbia riusciva anche a vedere , ad esempio, tv pink ed altre tv serbe) ed al tempo la RTS faceva vedere questo filmato una quarantina di volte al giorno.........

FOXBAT ha scritto:
I menù che interessano dovrebbero essere quelli che ho segnato con la faccina dove xpdr dovrebbe stare per trasponder :evil5:

Quoto FOXBAT! Viridianus tocca a te!!! C'è la puoi fare! ;)

Allora, ragazzi, vi aggiorno sulle ,ie perirpezie con la scansione del transponder. Dunque:
Impostazioni-Satellite-Scansione Xpdr.A questo punto mi si apre una schermata che contiene:
Satellite: Eutelsat W1 10.0 E. Poi, più sotto:
Selezione LNB: LNB1 Lo 9750 Hi10600 Poi ancora:
Selezione Xpdr: 10957/03100/H Poi ancora:
Posizione: 05 Poi ancora:
Ricerca per tipo: Automatico Poi ancora:
Scansione per tipo: Tutto poi con le freccette:
Movimento est/ovest e più giù, sempre con le freccette:
Movimentyo fine Est/O Poi più giù:
Conferma inizio ricerca.
Allora, mi sono scansionato tutti i satelliti cxompresi nella scheda satellite, ovvero Telecom 2A 3.0 E, poi Sirius2,3 5.0 E, poi Astra 1A 5.1 E, poi Eutelsat W3 7.0 E, poi Hotbird 1,2 13.0 E, poi Eutelsat W2 16.0 E, poi Astra 1E-2C 19.2 E, poi (persino!) Afristar 21.0 E ed infine Eutelsat 2 F 21.5 E.
Il risultato? Scommetto che siete curiosi..:icon_cool: :icon_cool: beh mi sono stati rilevati 17 canali in più, tra cui molti con un monoscopio a riche multicolori (BSS 1,2,3,4,5 6,7), poi Finest tv, poi Pen tv,poi ITN, poi Live channel, poi Passione pesca,poi DMTV,poi Health and Beauty tv.NIENTE RTS, AHIME'. C'è però un'altra scheda riguardante i transponder,(Impostazione Xpdr): non l'ho vista ancora bene, ma pare che debba immetere dati, solo che non ho ben capito quali ....grazie per l'atenzione...e per il supporto, ovviamente!Salùt! Edo

Indietro
Alto Basso