Televisone serba RTS Sat

Dai che ci siamo ;)
I dati da immettere sono: 11411 (frequenza) - H (polarità) - 27500 (symbol rate)

viridianus ha scritto:
Allora, mi sono scansionato tutti i satelliti cxompresi nella scheda satellite, ovvero Telecom 2A 3.0 E, poi Sirius2,3 5.0 E, poi Astra 1A 5.1 E, poi Eutelsat W3 7.0 E, poi Hotbird 1,2 13.0 E, poi Eutelsat W2 16.0 E, poi Astra 1E-2C 19.2 E, poi (persino!) Afristar 21.0 E ed infine Eutelsat 2 F 21.5 E.
Il risultato? Scommetto che siete curiosi..:icon_cool: :icon_cool: beh mi sono stati rilevati 17 canali in più, tra cui molti con un monoscopio a riche multicolori...
:5eek: così hai solo perso un po' tempo :eusa_whistle: avendo una parabola fissa tu puoi ricevere solo da Hotbird :evil5: anche quei canali che hai trovato appartengono sempre e solo ad Hotbird :evil5:
Tu devi scegliere come satellite Hotbird 13°E o Eutelsat 13°E (secondo quello che c'è nel tuo ricevitore) poi vai in (Impostazione Xpdr) :evil5: e imposti a manina i dati forniti da MEGADISH ma già postati anche da me :evil5::Dqualche post più su ;)

@FOXBAT
Ti ricordo che ti ho preceduto di 36" :D
La tua giusta considerazione sugli altri satelliti non l' ho scritta per evitare di complicare le cose (in effetti credo che a viridianus interessi UN SOLO canale ;) )

Ma è inutile che scansioni tutti i satelliti se la tua parabola è puntata solo su HotBird. Se ti ha trovato qualcosa anche su altri satelliti, è solo per una coincidenza, nel senso che magari la frequenza di un transponder di quel satellite è uguale ad una su HotBird, ma in realtà i canali te li ha trovati solo su HotBird.

Devi fare la scansione manuale, cioè inserire tu la frequenza di RTS, perdonami ma è una cosa molto semplice, e vedi RTS dopo un minuto.
E' su HotBird, è in chiaro, e tu hai in mano tutto ciò che ti serve per ricevere quel canale, mettici un po' più di impegno, suvvia...

Sopra ti hanno dato la frequenza, lo DEVI trovare! Facci sapere!

@FOXBAT
Sicuramente le hai chiarite ;)
Ma non vorrei che il nostro amico viridianus, fresco di iscrizione ;) , magari non segua tutto ciò che scriviamo (ed avrà in futuro tutto il tempo per starci appresso ;) )

RAGAZZI CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! Non ho parole per ringraziarvi TUTTI!!!!!!!Ovviamente, se vi dovesse servire qualsiasi documento in serbocroato( non si sa mai:icon_cool: :icon_cool: ) consideratelo già prodotto dal sottoscritto.....beh, cercherò di essere un pò più attivo nelle altre sezioni del forum (pigrizia e impegni permettendo...) e vi saluto con un "cadeau" che, spero, apprezzerete! A presto! Edo

http://www.youtube.com/watch?v=43UAHRVdshc&feature=related

Non ci crederai ma sapevo che sarebbe finita così (grazie alla tua positiva ostinazione ;) )
In fondo basta voler raggiungere l' obiettivo e crederci
Complimenti per la scelta del video :lol:

viridianus ha scritto:
RAGAZZI CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! Non ho parole per ringraziarvi TUTTI!!!!!!!

E vaiiiiiii! sono davvero contento per te!!! visto che con l'impegni ci sei riuscito! adesso che hai capito potrai sintonizzare tutto quello che ti serve!!!!! ;) ;) ;)

Ragazzi, nel rinnovarvi i ringraziamenti per avermi aiutato a trovare la RTS, volevo chiedervi una cosa: poiché ho dovuto (come da voi suggerito) impostare la frequenza, la polarità ed il symbol rate, nella sezione "scansione xpdr", non sarà che immettendo manualmente altri parametri possa vedere anche altri programmi che la scansione "normale" non mi consente di vedere? C'è qualcuno di voi che sappia quali altre frequenze, impostandole manualmente, possono farmi "apparire" altri canali? Credo (oddio, spero....) di essere stato chiaro nella mia richiesta....vi ringrazio in anticipo delle risposte.Edo

p.s. vi chiederete come mai vi faccio questa domanda: Beh, è semplice:mi sono così "infervorato" nel "manomettere" il decoder per trovare la tv serba satellitare che mi piacerebbe "sfiziarmi" ancora...che volete, l'entusiasta del neofita:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

viridianus ha scritto:
Ragazzi, nel rinnovarvi i ringraziamenti per avermi aiutato a trovare la RTS, volevo chiedervi una cosa: poiché ho dovuto (come da voi suggerito) impostare la frequenza, la polarità ed il symbol rate, nella sezione "scansione xpdr", non sarà che immettendo manualmente altri parametri possa vedere anche altri programmi che la scansione "normale" non mi consente di vedere? C'è qualcuno di voi che sappia quali altre frequenze, impostandole manualmente, possono farmi "apparire" altri canali? Credo (oddio, spero....) di essere stato chiaro nella mia richiesta....vi ringrazio in anticipo delle risposte.Edo
Ciao, in questo link trovi tutti i canali del satellite che ricevi, cioè Hotbird 13°E, nella seconda e terza colonna trovi frequenze, polarità e simbol rate.
Controlla cosa hai nel decoder e cosa ti manca, così poi eventualmente puoi aggiungere a manina.
http://www.flysat.com/hotbird.php
Ciao ;)

...ovviamente si possono vedere solo i canali non codificati ;)

Rts Sat

Oggi ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo.
Qualcuno cortesemente mi può dare la sua posizione su HOTBIRD?
Grazie mille,

Mario

pupido ha scritto:
Oggi ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo.
Qualcuno cortesemente mi può dare la sua posizione su HOTBIRD?
Grazie mille,

Mario

Ciao pupido,

RTS SAT (Telekom Srbija)
Attualmente su:
11411 H 27500 5/6

Video Pid: 2281
Audio Pid: 2282
PCR Pid: 1301

Ciao;)
max

Non aprite thread doppi, ed a maggior ragione per chiedere frequenze che in Internet sono reperibilissime su numerosi siti.

Accorpo questa discussione a quella già esistente.

max283 ha scritto:
Ciao pupido,

RTS SAT (Telekom Srbija)
Attualmente su:
11411 H 27500 5/6

Ciao;)
max

Grazie mille

max283 ha scritto:
Ciao pupido,

RTS SAT (Telekom Srbija)
Attualmente su:
11411 H 27500 5/6

Ciao;)
max

Carissimi utenti di questo grandissimo forum,
credevate fossero finiti i "problemi" del sottoscritto con RTS SAT, vero? E invece no! Proprio oggi in occasione del ventennale della messa in onda dei programmi della televisione serba su satellite, ho potuto sentire la notizia (peraltro confermata da un forum che ho controllato poc'anzi) che dal 31 maggio alle 24 la RTS passerà ad Astra: per la precisione, copio ed incollo i dati di cui sono estrato in possesso:

TS Sat na satelitu Astra 19,2°E2.
Frekvencija (Down-link): 11023,25 MHz
3. Polarizacija (Down-link): H-pol
4. SR: 22,000 Msps
5. FEC: 5/6
6. Ukupan protok 4,0Mbps
7. Početak probnog emitovanja : 15.05.2011.
8. Završetak probnog emitovanja i početak komercijalnog emitovanja na satelitu Astra 19,2°E : 01.06.2011 u 00:00 CET
9. Prestanak emitovanja programa RTS Sat na satelitu Hotbird 13°E: 31.05.2011 u 24:00 CET

Ora, considerando che il mio decoder( Telesystem TS 4.4, come ho scritto a pagina 1 di questo thread) mi fa "prendere" solo Hotbird, come dovrei fare per continuare a seguire la RTS? Cambiare decoder satellitare, magari trovandone uno che imi consenta di acchiappare più satelliti e non solo..." Uccellocaldo"? Come ricorderete , sono abbastanza...digiuno di tecnica al riguardo, e vi ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrete passarmi. Buona giornata!

viridianus ha scritto:
Ora, considerando che il mio decoder( Telesystem TS 4.4, come ho scritto a pagina 1 di questo thread) mi fa "prendere" solo Hotbird, come dovrei fare per continuare a seguire la RTS? Cambiare decoder satellitare, magari trovandone uno che imi consenta di acchiappare più satelliti e non solo..." Uccellocaldo"? Come ricorderete , sono abbastanza...digiuno di tecnica al riguardo, e vi ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrete passarmi. Buona giornata!
Bhè...sarebbe come volersi cambiare gli occhiali perchè non si riesce vedere dietro la schiena... :D
Il problema è invece girare la parabola su Astra, dopo il tuo decoder vedrai che, anche se era affezionato a Hotbird, riprenderà a fare il suo lavoro, dopo una bella sintonizzata di tutti i canali del nuovo satellite...
A parte gli scherzi, non credo che tu voglia rinunciare ad Hotbird e per riceverli entrambi basta installare un LNB doppio, concepito apposta per questo scopo.

areggio ha scritto:
Bhè...sarebbe come volersi cambiare gli occhiali perchè non si riesce vedere dietro la schiena... :D
Il problema è invece girare la parabola su Astra, dopo il tuo decoder vedrai che, anche se era affezionato a Hotbird, riprenderà a fare il suo lavoro, dopo una bella sintonizzata di tutti i canali del nuovo satellite...
A parte gli scherzi, non credo che tu voglia rinunciare ad Hotbird e per riceverli entrambi basta installare un LNB doppio, concepito apposta per questo scopo.

Grande Areggio, grazie infinite poer la risposta..sospettavo che il busillis non fosse il decoder ma il girare la parabola:il tuo paragone ci sta tutto:))) ora io non ho una parabola sul balcone,(magari potessi!) ma c'è quella condominiale e non credo proprio che mi permettano di girare la parabola su Astra: quindi tu parli di installare un LNB doppio: mi puoi delucidare in merito? Devo far fare modifiche all'antennista? Mi costerà un occhio o cosa? E quali programmi poi, oltre a quellli di Hotbird potrei vedere con la nuova sitonizzazione su Astra? Grazie ancora e ..tieni conto che sono un nescio in merito!

Indietro
Alto Basso