Davide Rossi
Digital-Forum Gold Master
nell'intervista sulla rai il fondatore si vantava di non aver mai ricorso al prestito bancario e di non aver mai fatto pubblicità, ecco spiegati i motivi della chiusura...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Su questo sono daccordo, la loro estetica comprensiva di altoparlanti frontali è accettabile paragonata al beneficio qualitativo che si ottiene, ma quel "quadritrespolo"Però negli ultimi LCD/LED mi chiedo se non si siano ribaltate le cose... Visto che mi sa che è l'unica casa che ancora oggi mette gli altoparlanti frontali, curando la funzionalità, fregandosene dell'estetica (ma poi che ci sarebbe di così antiestetico?), a differenza di tutti gli altri che li montano che puntano in bassoInsomma l'audio negli ultimi modelli LCD/LED non credo proprio che possa oggi essere peggio di quello degli LCD Samsung ad esempio... che fa proprio pena...
appunto, soluzione che le marche che ho citato più su hanno adottato ben 20 anni prima nei loro modelli di punta... 2 altoparlanti (woofer e tweeter) nei modelli Top mono e 4 nei modelli Top stereo, di cui alcuni muniti di vere e proprie casse acustiche indipendenti ma integrate o integrabili al mobile del TV, raggiungendo il vero Top con addirittura un subwoofer e potenza sonora adeguata, roba da far impallidire e rendere ridicole le soundbar di oggisull'ultimo mivar crt che ho (penso sia quasi un top di gamma ) ci sono 4 altoparlanti e in effetti rispetto ad altri mivar ( con solo 2) la differenza si nota.
il tasto V-M però è quasi obbligatorio attivarlo.
nell'intervista sulla rai il fondatore si vantava di non aver mai ricorso al prestito bancario e di non aver mai fatto pubblicità, ecco spiegati i motivi della chiusura...
@The Swan
riguardo le sottomarche, ti consiglio di visitare quel sito che ho indicato dove puoi trovare la storia, vita morte e miracoli di tutte le marche più famose di TV
molti negozianti per spacciare marche meno note e blasonate si inventavano spesso che erano sottomarche di...
ad esempio la Sinudyne, SEI-Società Elettronica Italiana S.p.A non aveva nulla a che fare con Philips e i loro televisori completamente diversi all'interno, i primi in Italia ad adottare telai interamente digitali basati su tecnologia ITT
Quoto, non parliamone al passatosi però lui nel 2013 è riuscito seppur spendendo soldi suoi a tenere aperta l'attività, gli altri facendo prestiti e pubblicità hanno chiuso già da mò... comunque voglio sottolineare per chi non avesse ancora capito visto che i giornali cialtroni hanno scritto che chiude, in realtà la Mivar NON CHIUDE PER NIENTE anzi ferma per un po la produzione in attesa che arrivino nuovi ordinativi e che l'economia si spera si riprenda.
Mivar non chiude, e aggiungo per fortuna!
JVC è diventata sottomarca della ungherese Orion, controllata da singaporianirisposta molto completa, grazie. visitero' quel sito, voglio togliermi anche lo sfizio di sapere se jvc e' sottomarca di sony.
Ti anticipo io il risultato, assolutamente NO!risposta molto completa, grazie. visitero' quel sito, voglio togliermi anche lo sfizio di sapere se jvc e' sottomarca di sony.
Ti anticipo io il risultato, assolutamente NO!
JVC Victor Company of Japan inventore del VHS
SONY inventore del BETAMAX
2 grandi dell'elettronica made in JAPAN ognuna con la sua gloriosa storia
...grazie, ma non ti attribuire troppa gloria, non sono ancora un tuo fan...... a scanso di equivoci per non scatenare polemiche (e sopratutto il fan N°1) è un parere soggettivo strettamente personale ...
No, c'è un malinteso, la mia critica sul design dl piedistallo Mivar, ripeto soggettiva e strettamente personalenon voleva scatenare le ire e una reazione da parte dell'utente e frequentatore del forum giulio3X, è lui il fan Mivar N°1...grazie, ma non ti attribuire troppa gloria, non sono ancora un tuo fan...![]()
No, c'è un malinteso, la mia critica sul design dl piedistallo Mivar, ripeto soggettiva e strettamente personalenon voleva scatenare le ire e una reazione da parte dell'utente e frequentatore del forum giulio3X, è lui il fan Mivar N°1![]()
ti dispiace che io tifi per una azienda italiana? ti disturba? ti rode? ti rompe le scatole? allora gira al largo e vedi di non comportarti come un bambinetto di 10 anni per favore che fai una figura becera, addirittura vieni qui per vedere una mia reazione alla tua affermazione, che pena...
ti dico che essere fan di una azienda come questa che è nella storia dell'Italia è una cosa di cui vantarsi e non vergognarsi, se tu sei fan di qualche altro marchio cinese libero di farlo non mi interessa...
ma stai scherzando? ma veramente credi che il mio intervento è stato fatto apposta per questo? ma stai delirando?addirittura vieni qui per vedere una mia reazione alla tua affermazione, che pena...
Mi state facendo venire i dubbi sulla qualità del mio mivar LCD 32M3, ai tempi ho fatto un buon acquisto?
@ giulio3x
Scusa se mi intrometto, io la penso come te sulla Mivar... E i tv Mivar mi piacciono molto anche esteticamente soprattutto quella degli ultimi LCD/LED. La linea estetica (oltre all'elettronica interna ovviamente) la trovo "seria" e con un aspetto che gli da un che di robusto, come dev'essere quella di un tv, non di un giocattolo, almeno secondo me... E mi è anche venuta voglia di coprarne uno (ne ho gia 2 ma tutti CRT decennali e usati ormai come tv secondari , e con audio questo si, discutibile come dicevo in post precedenti, almeno nei CRT con 1 o 2 soli altoparlanti...), visto che il mio Philips LCD ha problemi di accensione che non riesco a risolvere (ha solo 3 anni, ma il problema ce l'ho già da un anno)..ho cambiato diversi componenti ma niente.. Con Foxbat, ci ho avuto diversi scambi, per cui posso dire che lo "conosco" seppur solo sul forum, e ti assicuro che hai frainteso, non voleva dire quello che pensiScusate l'intromissione...
ma è un televisore ancora attuale o mi converebbe passare ad uno a led sempre della mivar, prima che finiscano?tranquillo che hai fatto l'acquisto giusto,![]()
Lì non lo vedevi nemmeno quindici anni fa. E' sempre stato solo appannaggio degli elettrodomesticari di quartiere, o al più deiE c'è da dire che un Mivar nei negozi come Expert, Mediaworld o Euronics non lo vedi manco a morire.