• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tempesta solare

Yoda

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Marzo 2003
Messaggi
23.804
Località
MEDIOLANUM
tempesta-solare.jpg


È in corso la più grande tempesta solare degli ultimi cinque anni

"Gli effetti della più grande tempesta solare degli ultimi cinque anni stanno arrivando sulla Terra giovedì mattina.
Gli effetti saranno aurore polari di eccezionale bellezza e intensità, possibili problemi nelle telecomunicazioni satellitari
e a terra, nei sistemi Gps fino a venerdì, tanto che le compagnie aeree potrebbero modificare le proprie rotte polari.
Possibili problemi anche per gli astronauti della Stazione spaziale internazionale,
che potrebbero dover rifugiarsi nelle zone dell'Iss maggiormente schermate contro le radiazioni".


altro
 
Peso che l'inquinamento elettromagnetico prodotto dall'uomo superi quello solare ;)
Se la Saratoga è ormeggiata in porto io non apro il cancello elettrico di casa perché mantiene il radar acceso, contravvenendo alle leggi. :icon_rolleyes:
 
Se si dovesse verificare in futuro una tempesta solare simile a quella del 1859, sarebbero guai seri nel mondo di oggi completamente dipendente dalla tecnologia e dall'energia elettrica.
L'unico aspetto positivo sarà quello di non pagare più le bollette :D
 
Ultima modifica:
stasera ho usato il navigatore...ha sbagliato strada come al solito! :badgrin:

scherzi a parte non ho notato blocchi o interferenze con l'aggancio dei satelliti. :)
 
In ogni caso, la propagazione oggi era piuttosto buona, collegato il Laos, la Thailandia, le Isole Vergini Americane e Montserrat, in 28MHz...quasi non ci credevo...
 
C'è stata la più grande tempesta solare degli ultimi 5 anni??????:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Non me ne son accorto mica...... :new_shocked: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
 
filuke ha scritto:
C'è stata la più grande tempesta solare degli ultimi 5 anni??????:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Non me ne son accorto mica...... :new_shocked: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

In verità è appena iniziata
 
Gianni ha scritto:
In verità è appena iniziata
Ora me ne sono accorto:mad: ......non ricevo alcuni sat tipo i 5 est beam nordic e i 45 ovest.........succede anke a te?:eusa_think:
 
filuke ha scritto:
Ora me ne sono accorto:mad: ......non ricevo alcuni sat tipo i 5 est beam nordic e i 45 ovest.........succede anke a te?:eusa_think:
Il 45°W non ce l'ho nel setting, mentre 4,8°E è già debole di suo al sud, comunque ricevo solo alcune frequenze con qualità 50-55% max 63%
 
Indietro
Alto Basso