Tempi downgrade pacchetti e pacchettini

luchinho ha scritto:
Da stamattina al sottoscritto tutto risolto

Per correttezza, segnalo che anche la mia posizione è stata aggiornata: il downgrade risulta nel Fai da Te e i canali sono criptati.
E senza fare neppure una telefonata: brava Sky (quanno ce vo', ce vo'...!!).

Quindi si tratta solo di aspettare qualche giorno. :icon_bounce:

un mio amico ha tolto, tramite il contatta sky, un genere dal mondo passando da 5 a 4 con la data del 1/2/2010.Pero' nn ha ricevuto riscontro alla email inviata.A voi hanno risposto col contatta sky o avete trovato il downgrade lo stesso?

hibleus76 ha scritto:
un mio amico ha tolto, tramite il contatta sky, un genere dal mondo passando da 5 a 4 con la data del 1/2/2010.Pero' nn ha ricevuto riscontro alla email inviata.A voi hanno risposto col contatta sky o avete trovato il downgrade lo stesso?

mi è arrivata la mail di conferma.

Ragazzi mi confermate che se faccio oggi richiesta di downgrade tramite il contatta sky,la richiesta sarà effettiva a partire dal 1 Marzo?

Shark81 ha scritto:
Ragazzi mi confermate che se faccio oggi richiesta di downgrade tramite il contatta sky,la richiesta sarà effettiva a partire dal 1 Marzo?

se sei fortunato l accettano per il 1 febbraio io il mese scorso mandai una mail per togliere news il 16 dicembre e accettarono per il 1 gennaio.

Mercoledì 6 Gennaio ho fatto richiesta per togliere il genere Bambini tramite il Contatta Sky.Ecco cosa ho scritto:

"Gentili signori, con la presente richiedo l'eliminazione del genere "Bambini" dal mio attuale abbonamento, con decorrenza immediata (prima fattura utile). Il mio abbonamento sara' per tanto composto da NEWS + DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + MUSICA + CALCIO. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti".

Oggi ho ricevuto risposta:

"Gentile Cliente,

abbiamo appreso dalla sua comunicazione che desidera modificare il suo attuale pacchetto di abbonamento.

La informiamo che la variazione richiesta verrà effettuata per la fine del prossimo mese.

Nel caso volesse ripensare alla sua scelta, non esiti a ricontattarci".

PS-Questo vuol dire che la modifica sarà attiva dal 1 Marzo?E poi volevo sapere se potevo stare tranquillo riguardo alla risposta ricevuta per email visto che negli altri post che ho letto di altri utenti che avevano fatto richiesta di downgrade,ho sempre visto scritto in maniera ESPLICITA la data in cui sarebbe avvenuta la modifica mentre nel mio caso no.:eusa_think:

Shark81 ha scritto:
PS-Questo vuol dire che la modifica sarà attiva dal 1 Marzo?E poi volevo sapere se potevo stare tranquillo riguardo alla risposta ricevuta per email visto che negli altri post che ho letto di altri utenti che avevano fatto richiesta di downgrade,ho sempre visto scritto in maniera ESPLICITA la data in cui sarebbe avvenuta la modifica mentre nel mio caso no.:eusa_think:

..sì la modifica sarà ATTIVA dal 01/03....;)

Ho letto un pò la discussione ma c'è un punto che non mi è ancora chiaro...
Una mia amica ha il pacchetto full e vorrebbe eliminare cinema,sport e un pacchettino mondo...bene,al call center le hanno detto che non è possibile,sarebbe possibile solo farlo alla scadenza del contratto con preavviso di almeno 30 gg e che,in via eccezionale,per ora le toglievano il solo pacco cinema.
Ma leggendo il punto 6 del contratto,parlando di downgrade,non c'è nessuna limitazione in termini di pacchetti da togliere (importante non andare al di sotto dei 3 pacchettini mondo) ne in termini di tempo,a parte un costo (credo di penale) che sarebbe conoscibile sul sito sky.
Ma allora la verità qual è?
Questo benedetto downgrade immediato di due o più pacchetti si può fare oppure no??
Grazie.;)

Derek Lou ha scritto:
Questo benedetto downgrade immediato di due o più pacchetti si può fare oppure no??
Grazie.;)

si che è fattibile, almeno 1 volta l'anno. però purtroppo come ho detto più volte va molto "a fortuna" circa l'operatore che ti capita... se mandi invece la raccomandata/fax, chiedendo il downgrade con effetto immediato, è più sicuro...
purtroppo succede tantissime volte che abbonati, con la medesima situazione contrattuale, che magari chiamano lo stesso giorno e la stessa ora, ma ovviamente rispondono 2 operatori diversi, vengono trattati (contrattualmente parlando), in modi completamente differenti.

Ciao, mi rifaccio alla domanda del primo post per chiedervi una cosa: ho attivato SPORT circa 15 gg fa, ma sto pensando di eliminarlo e sostituirlo con CALCIO.
Anche per ma basta una e-mail chiedendo la "sostituzione" immediata?
Cioè si tratta di un downgrade? e quindi posso farlo subito?
grazie

Mi collego al post precedente. La mia attuale situazione è

4 Generi Mondo + Sport + Calcio con sconto di 2€ per c/c
In più sto usufruendo dei 2 mesi di Cinema gratis per l'attivazione del MySkyHD.
I 2 mesi di Cinema mi scadono il 28/02, quindi dal 1° marzo vorrei sostituire lo Sport con il Cinema, pagando sempre la medesima cifra.

I miei dubbi sono: se faccio questa sostituzione adesso, poi a giugno potrò cambiare nuovamente per tornare alla mia situazione attuale (4 Mondo + Sport + Calcio) o ci sono dei vincoli annuali di mantenimento dei pacchetti?

Leggo di molti che hanno usufruito di ticket Cinema di 4 mesi per addirittura 6 mesi, può darsi che anche a me inoltrino il Cinema gratis per un po' di tempo o in questo caso sono "particolarmente" solerti a chiudere?

Ho contattato Sky e mi hanno detto questo:

Il mio contratto ha decorrenza 1/01, quindi se decidessi di scambiare un pacchetto, potrei farlo adesso ma poi non potrei fare nessun altro cambio fino al prossimo gennaio.

E' vero anche se tale cambio non si tratta di un downgrade ma solo di una sostituzione?

Ciao.A Gennaio ho fatto richiesta tramite mail per togliere il genere bambini e mi è stato risposto che la modifica sarebbe avvenuta a partire dal 1 Marzo_Ora mi chiedevo:se chiamo il numero verde a loro risulta visibile che io ho fatto questa richiesta?

Qualcuno di voi ha fatto richiesta a Gennaio per avere l'eliminazione di un genere del pacchetto Mondo con efficacia dal 1 Marzo?Io ho chiesto di togliere "Bambini" ma ancora continuo a vederlo.C'è qualche utente che si trova nella mia stessa situazione?

PS-Ad onor di cronaca il 28 febbraio mi sono scaduti i 6 mesi gratuiti del pacchetto sport e attualmente anch'esso continuo ancora a vederlo.

Io ho chiesto l'eliminazione del pacchetto News (in vigore da oggi) e lo continuo a vedere... penso che nei prossimi giorni me lo disattiveranno.

anr83ra ha scritto:
Io ho chiesto l'eliminazione del pacchetto News (in vigore da oggi) e lo continuo a vedere... penso che nei prossimi giorni me lo disattiveranno.

Speriamo sia come dici tu e che soprattutto la fattura sia giusta.Hai fatto richiesta tramite contatta sky?

Shark81 ha scritto:
Speriamo sia come dici tu e che soprattutto la fattura sia giusta.Hai fatto richiesta tramite contatta sky?
Si tutto tramite Contatta Sky ;)

Non vedo più i canali relativi al genere Bambini mentre il pacchetto Sport è ancora visibile :eusa_think:

Ho provato a fare il test della smart card e mi dà:

SPORT
CALCIO
SKY HD MONDO
SKY HD SPORT
SKY HD CALCIO
MONDO
IPPV
Pacchetto 666

è tutto corretto?;)

Indietro
Alto Basso