Tempi duri per le TV al plasma

m4ybe ha scritto:
beh perchè ormai tv al plasma sono di ampio consumo ed è quindi più giusto puntare il dito su un prodotto che sonsuma di più e che potenzialmente potrebbeessere a breve presente in tantissime case, e già lo è, a differenza di una Bentley, Jaguar Rolls Roys e Ferrari...

scusa, ho fatto lo stesso ragionamento prima di arrivare a leggere il tuo....;)
La risposta che ho dato a Lucamax vale anche per te ;)
 
Questi articoli cercano di fare sensazionalismo (come del resto tutti i giornali) senza avere nessuna prova concreta o termine di paragone.

Certamente i prismi plasma consumavano molto e lo stesso fa qualche modello attuale ma le cifre citate sono abbastanza strane specialmente per modelli al di sotto di 50 pollici.

Personalmente ho visto come consumo massimo un plasma da 60 pollici della samsung stabilito a 750 watt per ora ma ovviamente quella cifra e' il consumo massimo in determinate condizioni.

Fortunatamente queste cose stanno cambiando viste le prime proteste dei vari enti ambientali ed ora i pannelli di dimensioni comuni non si discostano troppo dagli schermi LCD che consumano in genere meno, solo i giornalisti sembra non si siano accorti di queste cose.

Ciao ciao ;) ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
la topica sta nel fatto che in un impianto casalingo abbiamo contatori che erogano 3 massimo 4 KiloWatt per ora, nell'articolo scrivono che il plasma consuma 822 KiloWatt per ora per cui servirebbero almeno 250 contatori collegati in parallelo (se i miei ricordi di elettrotecnica non mi tradiscono) per far funzionare un plasma da 50" a sentire loro :5eek: :D :D :D
ah ok, quindi inveche che KW andava scritto W?
 
si saranno confusi col forno :D

al di la degli scherzi mi sembra che sia LCD che Plasma dalla loro nascita ad oggi abbiano ridotto decisamente i consumi ;) scendendo al di sotto di quanto consumavano i vecchi CRT!

poi ci sono alle porte nuove tecnologie come gli OLED che promettono consumi ancora più bassi! non vedo dove sta il problema!!

più che altro bisognerebbe chiedersi quanto ci costerà in termini ambientali smaltire tonnellate di LCD...
 
EICTA risponde sui consumi dei PDP

Brussel, 14 Gennaio 2009. In questa settimana alcuni articoli apparsi su alcuni quotidiani europei, poco inclini alla verifica delle fonti, indicavano la tecnologia al plasma come vero nemico dell'ambiente e del risparmio energetico. Secondo questi giornali i TV al plasma sarebbero così assetati di energia da essere nel mirino del Governo inglese che ne starebbe per vietare la vendita.
 
ERCOLINO ha scritto:
The Indipendent ha affermato che l’Unione Europea si starebbe preparando a fissare dei limiti sul consumo energetico degli apparecchi televisivi. Le televisioni al plasma, almeno quelle più esose in fatto di consumi, potrebbero essere messe al bando.

Dettagli

800 watt? Praticamente è come avere il forno microonde sempre acceso...
 
Secondo il modesto parere ce sotto qualcosa del tipo commerciale ,il plasma e in via di sviluppo inizialmente consumava tanto e la durata del panello era 6000h oggi consuma molto meno e la durata e di ben 10000 .
 
Indietro
Alto Basso