Tempi d'uscita installatore Sky?

metalalby

Digital-Forum Silver Master
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.031
Località
Milano zona sud
Ciao a tutti,

Causa trasloco ho contattato sabato tramite mail il sevizio clienti per chiedere il trasferimento dell'impianto.

Sabato sera dopo un leggero disguido la gentilissima signorina che mi ha chiamato mi ha confermato che il tecnico mi avrebbe contattato in settimana per fissare un appuntamento.

Oggi siamo a giovedì e ancora niente. Diciamo quindi che son passati 3 gg lavorativi. Devo preoccuparmi?? Qualcosa nel processo si è bloccato?

Sono un pò anzioso, è vero.. ma son 4 gg che pago un servizio che non posso utilizzare.

Bho..
 
io non chiamerei sky per queste cose.....cmq devi chiamarli e loro sollecitano.
 
Purtroppo come al solito hanno fatto casino....

Sabato sera 1° Telefonata ore 20.00:
SKY: " Mi dispiace ma non può aderire all'offerta del trasferimento impianto a 49€ perchè la prima installazione non è stata fatta con il pronto SKY."
IO: "Eh va bhe..avevo una mail del contatta SKY dove mi dicevate il contrario e che non c'era problema, cmq OK mi adopero..."

Sabato sera 2° Telefonata ore 20:10
SKY: "Sono ancora xxx...Buona sera la metto un attimo in attesa e chiedo a chi di dovere per il suo caso......." - ATTESA-
SKY: "Allora mi sono informata e siccome per Policy non cambiamo quello che abbiamo detto al cliente, in via del tutto eccezionale può usufruire del servizio trasferiemento impianto a 49€, in settimana un tecnico la contatterà per fissare l'appuntamento."
IO: "Oh, ok grazie mille"

PASSANO 4 GIORNI

Chiamo il CC......Spiego la mia situazione....Mi mette in attesa...e sento: Da sistema non risulta nulla....ATTESA - "La faccio richiamare"...

:mad: Ora....****o pago 59€ al mese...possibile che non ci sia una soluzione al processo....

Il problema che blocca tutto forse l'ho capito....ma io sono un cliente e non lavoro a SKY....
Per colpa loro sto pagando 5 gg di abbo che non posso sfruttare.... Non si trattano cosi i clienti.
 
quando si fa un traferimento dell'impianto è meglio rivolgersi direttamente a un installatore...
 
ma se avessi sky hd installato in una casa e dovessi traslocare in un altra è necessario l'intervento di un installatore sky?
 
Ripeto..a mio modesto parere non si trattano cosi i clienti.

Poi è ovvio non sono l'unico abbonato d'Italia ma almeno meglio essere chiari e subito. Questo contesto.

Poi so bene che installare una parabola non è difficilissimo, lo so fare...ma purtroppo il condominio nuovo vuole una certificazione di avvenuta installazione rilascia da una persona autorizzata.
 
kasper^ ha scritto:
ma se avessi sky hd installato in una casa e dovessi traslocare in un altra è necessario l'intervento di un installatore sky?

non è assolutamente necessario né indispensabile, ma se nella nuova casa non hai la parabola:

1) se te la installi da solo, meglio
2) se contatti sky, paghi solo 49 €
3) se chiami un installatore privato, tieniti pronto a "vendere un rene" :D :D
 
un istallatore che chiami tu dalle pagine gialle...è un istallatore che rilascia certificazione. farlo con sky...vuol dire allungare inutilmente i tempi per far fare una cosa a una persona che se la chiamavi direttamente a quest'ora avrebbe giò finito :D
 
Burchio ha scritto:
un istallatore che chiami tu dalle pagine gialle...è un istallatore che rilascia certificazione. farlo con sky...vuol dire allungare inutilmente i tempi per far fare una cosa a una persona che se la chiamavi direttamente a quest'ora avrebbe giò finito :D

Infatti ho dovuto fare cosi.

Fatto sta che Sky non è pronta a seguire l'esigenze dei clienti. Nessuno mi ha più contattato.
 
Burchio ha scritto:
un istallatore che chiami tu dalle pagine gialle...è un istallatore che rilascia certificazione. farlo con sky...vuol dire allungare inutilmente i tempi per far fare una cosa a una persona che se la chiamavi direttamente a quest'ora avrebbe giò finito :D

anche gli installatori sky, per applicare la tariffa di 49 €, devono avere un ODL (ordine di lavoro) da Sky, non è che possono aprirseli da soli questi ODL, quando il cliente li chiama "privatamente".

Quindi, ripeto, chiamare un installatore direttamente, costa un occhio della testa! provare per credere! (e poi, cmq, i soldi son vostri... fatene quello che volete...)
 
secondo me fanno casino perkè in realtà non possono "trasferirmi" l'impianto.

Nel senso che il materiale sat della prima casa non è materialmente di SKY, quindi non possono prenderlo e trasferirlo.

Tutto qua
 
metalalby ha scritto:
secondo me fanno casino perkè in realtà non possono "trasferirmi" l'impianto.

Nel senso che il materiale sat della prima casa non è materialmente di SKY, quindi non possono prenderlo e trasferirlo.

Tutto qua

certo, ma questo è un altro discorso... infatti credo che il presupposto di base per richiedere questo servizio sia che in fase di abbonamento si fosse richiesto il PRONTO SKY.

ma non ne sono sicuro al 100 % e spero che qualcuno del forum possa confermare.

saluti
 
sr_sky ha scritto:
certo, ma questo è un altro discorso... infatti credo che il presupposto di base per richiedere questo servizio sia che in fase di abbonamento si fosse richiesto il PRONTO SKY.

ma non ne sono sicuro al 100 % e spero che qualcuno del forum possa confermare.

saluti

Infatti cosi mi aveva detto nella prima chiamata.

Poi mi ha richiamato 5 minuti dopo dicendomi ke in via del tutto eccezionale mi avrebbero fatto aderire all'offerta perkè in precedenza via mail mi avevano confermato ke era possibile.
 
allora che deve fare l'installatore?mi sono riabbonato a sky aggiungendo l'hd,cosa deve venire a installarmi a casa?quanto tempo ci metterà?HO FRETTA!:D
 
kasper^ ha scritto:
allora che deve fare l'installatore?mi sono riabbonato a sky aggiungendo l'hd,cosa deve venire a installarmi a casa?quanto tempo ci metterà?HO FRETTA!:D
L'installatore non viene a installare niente, arriva un corriere che ti porta il decoder tu lo prendi e lo attacchi alla tv...e ovviamente buova visione :D
 
ah benissimo!avevo letto che doveva venire un installatore,misarò sbagliato.nel decoder hd che ti manda sky in comodato c'è anche il cavo hdmi?
 
kasper^ ha scritto:
ah benissimo!avevo letto che doveva venire un installatore,misarò sbagliato.nel decoder hd che ti manda sky in comodato c'è anche il cavo hdmi?
Si nella confezione c'e' anke il cavo, se no come vedi :D
 
Mi ha chiamato l'installatore fissandomi l'appuntamento!:)

Bho...che casino...forse piano piano abbiamo risolto!
 
Indietro
Alto Basso