Temporale a Milano adesso?

emma

Digital-Forum Silver Master
Da circa 20 minuti sky è saltato su tutte le frequenze..
Il decoder dà una valutazione segnale uguale a 1 su quasi tutte le frequenze.
Visto che qui piove non in maniera forte... e altri canali sul sat non sono morti vi chiedo, c'è in atto o c'è stato un temporale nei centri di trasmissione sky a milano? :eek:

Bravo Emma!, stavo guardando Hazzard su Gxt e all improvviso è saltato il canale e ho notato che alcuni funzionacan ancora ma che successivamente son saltati anche loro.
Ho notato che ad ogni temporale a me và via il segnale e m'appare il messaggio: ASSENZA DI SEGNALE SCOLLEGAR E RICOLLEGAR IL CAVO D'ANTENNA, SE IL PROBLEMA PERSISTE CONTATTAR IL SERVIZIO CLIENTI.

Ora chiedo non è che sia un mio problema (parabola o decoder) ?

Progressive ha scritto:
Bravo Emma!, stavo guardando Hazzard su Gxt e all improvviso è saltato il canale e ho notato che alcuni funzionacan ancora ma che successivamente son saltati anche loro.
Ho notato che ad ogni temporale a me và via il segnale e m'appare il messaggio: ASSENZA DI SEGNALE SCOLLEGAR E RICOLLEGAR IL CAVO D'ANTENNA, SE IL PROBLEMA PERSISTE CONTATTAR IL SERVIZIO CLIENTI.

Ora chiedo non è che sia un mio problema (parabola o decoder) ?

no è solo un modo x convincerci a spendere soldi al callcenter (in molti nn sanno che se a milano piove è normale che sky nn funzioni)

a seconda di come va via il segnale può apparire il messaggio di cui sopra...oppure un normale assenza di segnale

il fatto di chiamar lo tengo come ultima spiaggia.
Quello che mi preme saper se è normale che ogni temporale dove abito vada via il segnale o se dipende sempre se da Milano?

se c'è temporale a milano il segnale nn può arrivare da skymilano al satellite e te nn vedi nulla

se il temporale è a casa tua nn puoi ricevere il segnale e nn vedi nulla

ci sono alcuni TP che vengono irradiati invece da roma dove i nubifragi sono meno frequenti...c'è un post in rilievo che ti dice quali sono

Per quanto riguada la piggia nella mia zona io invece ho un parabola da 95 cm. e anche quando diluvia ricevo tranquillamente il segnale ! :)

Solo una-due volte negli ultimi 5 anni mi è capitato di non vedere i canali perchè pioveva, ma era una pioggia realmente torrenziale e per massimo una decina di minuti.

Di gran lunga superiori invece le interruzioni dovute a Sky quando invece da me nemmeno pioveva :mad:

Quando si compra la parabola conviene spendere un pochino di più (10-20 euro massimo in verità) e prendersi qualora non si abbiano problemi di estetica una parabola un pò più grande del solito. Intendo sopra gli 85 cm. Io la comprai nel lontano 1993 (e funziona ancora perfettamente !!!! ho cambiato solo l' LNB due volte ovviamente) per ricevere i canali del Satellite ASTRA, una ventina di canali analogici tra cui la mitica DSF che all'epoca dava i posticipi di Telepiù in chiaro... eh... bei tempi... ok sto divagando :lol:

P.s. Comunque tornando in topic è vergognoso che Sky abbia così tanti problemi nell' uplink e che basti un temporale un pò più forte del normale a interrompere il segnale !!! Che facciano qualcosa, si dotino di una stazione di uplink più potente cribbio !!!!

guarda che ogni volta che succedono...quin sul forum ci dicono che nn sono normale temporali...ma qualcosa di veramente forte...e spesso ci hanno indicato link di webcam che realmente facevano vedere un diluvio universale e nn un temporaletto...

Progressive ha scritto:
io ho una parobola da 85 cm installata tramite offerta pronto sky.
Dopo quello che ha scritto babbacall chiedo ma devo far controllar l'impianto?

dipende...se appena a casa tua fa 2 gocce di pioggia il segnale se ne va...allora potresti far ricontrollare il puntamento (ma basta vedere con la diagnostica canali che valutazioni ottieni

se il temporalone è a milano...nn risolvi nulla spostando la tua parabola

la diagnostica dei canali sarebbe quella in cui ci son i vari colori... cioè quelle delle frequenze?
se è quella la media è di 7-8.

Ultima modifica:
Ho appena rifatto il TEST DELLE FREQUENZE e ho tutti 8 tranne 7 in due frequenze.
La ricezione è del segnale è quasi sempre al massimo!
Non avete risposto alla mia domanda di prima? scusate se insisto... :icon_redface:

Se ho problemi di puntamento... mi spiegate perchè anche ieri sera è venuto un temporale e a casa mia il segnale per un pò è sparito?
Ogni volta è stessa cosa...
Non credo che ogni volta che cè un temporale a casa mia cè anche a Cologno Monzese.

Progressive ha scritto:
Se ho problemi di puntamento... mi spiegate perchè anche ieri sera è venuto un temporale e a casa mia il segnale per un pò è sparito?
Ogni volta è stessa cosa...
Non credo che ogni volta che cè un temporale a casa mia cè anche a Cologno Monzese.

se a casa tua ci sono dei nuvoloni belli carichi di acqua mi spieghi come fa il segnale ad attraversarli...il segnale si ferme prima di arrivare alla tua parabola e nn vedi nulla...capito!!!

Scusa... :icon_redface: non sapevo che funzionasse! così come funziona la ricezione del segnale satellitare.
Spero d'ora in avanti che ogni volta che piove non ci siano dei nuvoloni... :icon_rolleyes:

Per non parlare di quando nevica e il segnale sparisce per ore......

Bene! ci mancava solo questo! avrei giurato che la trasmissione satellitare fosse più forte e migliore ma mi devo ricreder.
lo stesso discorso è per la nebbia anche?
Se fosse così W il digitale terrestre! :sad:

Indietro
Alto Basso