Tennis in TV - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per shangai alcune partite le trasmesse sia su ss1 che su arena
in altri momenti due partite diverse

Perdonatemi se scrivo una castroneria. I tornei ATP Masters 1000, in Italia, sono esclusiva Sky oppure no?
Se sì, come mai sul logo dei canali Sky non scrivono “esclusiva”, come fanno per Calcio e motori? :eusa_think:

Perdonatemi se scrivo una castroneria. I tornei ATP Masters 1000, in Italia, sono esclusiva Sky oppure no?
Li puoi vedere su tennistv a 15 euro al mese con tutti i campi coperti. Non so pero se sia questo il motivo per il quale non scrivono esclusiva :)

Tennis - Programmazione, segnalazioni e commenti

Quindi quando ce la scritta esclusiva vuol dire che è per tutte le piattaforme e solo su Sky si può vedere l’evento? Non ci avevo mai fatto caso a questo particolare

Quindi quando ce la scritta esclusiva vuol dire che è per tutte le piattaforme e solo su Sky si può vedere l’evento? Non ci avevo mai fatto caso a questo particolare

La parola "esclusiva" questo vuol dire ovvero esclude qualsiasi altro soggetto dal poter godere di quel diritto :)

La parola "esclusiva" questo vuol dire ovvero esclude qualsiasi altro soggetto dal poter godere di quel diritto :)
Esatto, secondo logica solo quel canale tv dovrebbe disporre dei diritti di trasmissione. Quindi ad esempio per Wimbledon Sky italia mi pare ha l'esclusiva, nessun'altro canale in Italia può trasmettere l'evento.

Si, tranne se non si ha la fortuna di trovare il match o l'intero evento coperto da qualche canale straniero. Sempre in merito a Wimbledon l'anno scorso in Italia sky aveva l'esclusiva dell'intero evento ma la finale fu trasmessa in Germania anche da Zdf, ovviamente l'esclusiva vale solo in Italia e riguarda solo canali italiani

Esatto, secondo logica solo quel canale tv dovrebbe disporre dei diritti di trasmissione. Quindi ad esempio per Wimbledon Sky italia mi pare ha l'esclusiva, nessun'altro canale in Italia può trasmettere l'evento.

Esatto. Per Wimbledon è esclusiva assoluta. Questa estate infatti nel logo c'era scritto "Esclusiva Live".

Anche l'NBA per dire, come i Masters 1000, non è in esclusiva, perchè le partite si possono vedere anche col League Pass in streaming in lingua originale :)

Che diavolo è successo a Federer? Mi pare di aver capito che Coric ha giocato la partita della vita, non ho visto non posso giudicare.
Intanto la Giorgi è in finale a Linz :)

Che diavolo è successo a Federer? Mi pare di aver capito che Coric ha giocato la partita della vita, non ho visto non posso giudicare.
Intanto la Giorgi è in finale a Linz :)

Federer poteva fare decisamente meglio col servizio, Coric invece ha giocato benissimo confermo.
Possiamo dire almeno che Roger sta avendo un ritmo partita migliore rispetto agli ultimi 3 mesi, l'ho visto meglio in questo torneo di Shanghai...

Domani Djokovic deve giocare il suo miglior tennis per battere questo Coric che migliora sempre di più. Anche perchè Zverev ha giocato veramente male (al servizio poi malissimo), quindi Novak ha avuto vita molto facile e domani non sarà la stessa cosa
Il serbo comunque è parecchio in palla e sereno in questo periodo dopo le vittorie di Wimbledon e US Open, quindi è chiaramente il favorito.

Diciamo che Federer e Nadal sono al limite anche da un punto di vista anagrafico sono ormai vicini agli anta
Djokovic invece ha 31 anni il che non é poco, considerando che sia Federer che Nadal quest'anno hanno sofferto molto la condizione atletica e la tenuta su campo.
Dovremmo più spesso ricordarci questo e quindi considerare che sono ormai a fine carriera, magari nei prossimi 2-3 anni vinceranno pure qualche torneo o Slam ma dimentichiamoci il bel tennis che hanno proposto in questi 20 anni e di conseguenza abituamoci a vederli perdere un po' più spesso

Diciamo che Federer e Nadal sono al limite anche da un punto di vista anagrafico sono ormai vicini agli anta
Djokovic invece ha 31 anni il che non é poco, considerando che sia Federer che Nadal quest'anno hanno sofferto molto la condizione atletica e la tenuta su campo.
Dovremmo più spesso ricordarci questo e quindi considerare che sono ormai a fine carriera, magari nei prossimi 2-3 anni vinceranno pure qualche torneo o Slam ma dimentichiamoci il bel tennis che hanno proposto in questi 20 anni e di conseguenza abituamoci a vederli perdere un po' più spesso

Su Federer posso essere d'accordo, ha 37 anni d'altronde...

Ma su Nadal non sono d'accordo: ha 32 anni, solo 1 in più rispetto a Djokovic.
Lo spagnolo può dare ancora parecchio a mio avviso. Non è nel suo periodo migliore ma può recuperare...

Invece lo svizzero ahimè sembra in fase calante tipica di colui che vede avvicinarsi sempre di più il momento del ritiro. Dopo la vittoria agli Australian Open di gennaio Roger è calato in maniera vistosissima, è da 9 mesi che non gioca bene e fa proprio fatica...

Djokovic, dal punteggio, sembra che abbia dominato (6-3, 6-4).
Ma in realtà Coric ha fatto una buonissima partita come ieri. Il fatto è che si è ritrovato davanti un giocatore che, a differenza dell'attuale Federer, risponde ad ogni servizio dell'avversario rasentando la perfezione (nonostante "botte" da 200 km orari con le prime...).
Il serbo è tornato comunque da 3 mesi il giocatore "schiacciasassi" di 2-3 anni fa, che le vince praticamente tutte...

Su Federer posso essere d'accordo, ha 37 anni d'altronde...

Ma su Nadal non sono d'accordo: ha 32 anni, solo 1 in più rispetto a Djokovic.
Lo spagnolo può dare ancora parecchio a mio avviso. Non è nel suo periodo migliore ma può recuperare...

Invece lo svizzero ahimè sembra in fase calante tipica di colui che vede avvicinarsi sempre di più il momento del ritiro. Dopo la vittoria agli Australian Open di gennaio Roger è calato in maniera vistosissima, è da 9 mesi che non gioca bene e fa proprio fatica...
Vero, non so perché ricordavo che Nadal fosse quasi coetaneo di Federer
Comunque anche lui come Djokovic capita il periodo no per problemi di forma fisica non sl top.
Ricordiamoci che in questi anni ha vinto tutto ed é il n. 1 da anni per cui una flessione negativa ci può stare

Djokovic, dal punteggio, sembra che abbia dominato (6-3, 6-4).

Il serbo è tornato comunque da 3 mesi il giocatore "schiacciasassi" di 2-3 anni fa, che le vince praticamente tutte...

Diciamo pure che Nadal assente è Federer non al top fa molto, da non sottovalutare.
Poi per carità in questi mesi (da dopo il Roland Garros) é anche lui che sta rendendo al massimo

A Linz finale con la Giorgi, tifiamo tutti per lei. Dovrebbe vincere, salvo sorprese...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso