Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P. S.: Parlate solo dall'aspetto tecnico dei canali di trasmissione?
Dipende dai momenti; a volte il tormentone è la mancata trasmissione di una partita di primo turno di un torneo 250 su un campo secondario. Per fortuna la questione wta si è risolta invece...

Bene gli italiani . Paolini è stata durissima come da previsione ma ce l'ha fatta al terzo set. Adesso un secondo turno anche questo pesante contro Pliskova .
Fognini ormai a questi livelli non c'è più , ma fa bene a continuare . Come del resto la Errani , ancora top nel doppio

SKY SPORT UNO (201)

• ore 17: HIJIKATA (Aus) - DIMITROV (Bul)
  • a seguire: RUBLEV - RINDERKNECH (Fra)
  • a seguire: KECMANOVIC (Srb) - MUSETTI (Ita)
  • a seguire: STEARNS (Usa) - KASATKINA
  • non prima dell'1: AZARENKA - BUREL (Fra)
  • a seguire: BERRETTINI (Ita) - FRITZ (Usa)
SKY SPORT TENNIS (203)

• ore 18: KEYS (Usa) - JOINT (Aus)
  • a seguire: SHEVCHENKO (Kaz) - TIAFOE (Usa)
  • non prima dell'1: MARIA (Ger) - GAUFF (Usa)
  • a seguire: DJERE (Srb) - DJOKOVIC (Srb)
SKY SPORT ARENA (204)

• ore 17: TOWNSEND (Usa) - BADOSA (Spa)
  • a seguire: MULLER (Fra) - ZVEREV (Ger)
  • a seguire: BRONZETTI (Ita) - SABALENKA
  • non prima dell'1: AZARENKA - BUREL (Fra)
  • a seguire: BERRETTINI (Ita) - FRITZ (Usa)
SKY SPORT MAX (205)

• ore 17: KREJCIKOVA (Cze) - RUSE (Rom)
  • a seguire: ZHENG (Chn) - ANDREEVA
  • a seguire: SHELTON (Usa) - BAUTISTA AGUT (Spa)
  • non prima delle 23: RUUD (Nor) - MONFILS (Fra)
SKY SPORT 251 (251)

• ore 17: HIJIKATA (Aus) - DIMITROV (Bul)
  • a seguire: RUBLEV - RINDERKNECH (Fra)
  • a seguire:NAVARRO (Usa) - RUS (Ned)
  • a seguire: SVITOLINA (Ukr) - KALININA (Ukr)
SKY SPORT 252 (252)

• ore 17: KRUEGER (Usa) - LEHECKA (Cze)
  • a seguire: DART (Gbr) - KOSTYUK (Ukr)
  • a seguire: KECMANOVIC (Srb) - MUSETTI (Ita)
  • a seguire: STEARNS (Usa) - KASATKINA

Quello purtroppo è un viziaccio tutto americano. Saranno 20 anni che mi lamento per la telecamera che spesso utilizzano dal basso. A loro piace, a noi no e ce la dobbiamo tenere
A me piace, con quella ripresa sembra di stare in campo.

Un telecronista sky tennis mi ha scritto, su FB, che non è un problema tecnico sky, ma del segnale dagli USA, e che hanno segnalato la cosa allo UsOpen

Simpatica la Andreescu a fine match che dice a Jasmine Paolini "Devi lasciarmi vincere la prossima volta. Per favore!". L'italiana l'ha battuta nel terzo Slam consecutivo quest'anno.

Io dalla parte opposta alla rete non vedo neanche dove rimbalza la pallina, figuriamoci
Se giochi a tennis è così, gran parte delle volte non vedi dove rimbalza nel campo avversario, ma da quella prospettiva si apprezza molto lo spin e la velocità di palla.
E' una ripresa che si apprezza di più se si è giocatori e si è abituati a stare in campo più che ad essere spettatori televisivi.

Se giochi a tennis è così, gran parte delle volte non vedi dove rimbalza nel campo avversario, ma da quella prospettiva si apprezza molto lo spin e la velocità di palla.
Purtroppo o per fortuna siamo spettatori, non giocatori...

Un grosso grazie a tutti coloro che lavorano a SUPERTENNIS per lo spettacolo che ci stanno offrendo, di ottima qualità, in diretta e in chiaro per tutti!
Spero serva a far capire l'importanza di questo canale, soprattutto sul digitale terrestre, sia per chi è solo appassionato di tennis e sia per chi lo pratica.
Questo affinché anche i tornei ATP (almeno i 250 ed i 500, com'era fino allo scorso anno) possano tornare visibili a tutti.
Amici che sono nel settore, mi dicono che Sky non ha recuperato i maggiori costi, in quanto i nuovi abbonamenti per le esclusive di tennis sono stati assai inferiori alle previsioni. Certo non ha i conti in dissesto come Dazn, ma mi pare voglia emularla... Comunque, viva Supertennis!

Un grosso grazie a tutti coloro che lavorano a SUPERTENNIS per lo spettacolo che ci stanno offrendo, di ottima qualità, in diretta e in chiaro per tutti!
Spero serva a far capire l'importanza di questo canale, soprattutto sul digitale terrestre, sia per chi è solo appassionato di tennis e sia per chi lo pratica.
Questo affinché anche i tornei ATP (almeno i 250 ed i 500, com'era fino allo scorso anno) possano tornare visibili a tutti.
Amici che sono nel settore, mi dicono che Sky non ha recuperato i maggiori costi, in quanto i nuovi abbonamenti per le esclusive di tennis sono stati assai inferiori alle previsioni. Certo non ha i conti in dissesto come Dazn, ma mi pare voglia emularla... Comunque, viva Supertennis!

Sarebbe curioso approfondire chi sono questi amici che sono nel settore, ma va bene anche così!
Evviva il chiaro! Che pacchia che sarebbe non pagare più nessuna pay tv!

Anche ai tempi di Tele+ , 30 anni fa , puntare molto sul tennis e relativi abbonati fu un errore clamoroso !

Le chiacchiere e i sogni stanno a zero a tal punto che ieri per Sinner Sky ha surclassato SuperTennis, canale alimentato da una bolla social che non trova corrispondenze in numeri particolarmente significativi

Le chiacchiere e i sogni stanno a zero a tal punto che ieri per Sinner Sky ha surclassato SuperTennis, canale alimentato da una bolla social che non trova corrispondenze in numeri particolarmente significativi

In che senso "ha surclassato Supertennis"?

Negli ascolti? Hai dei dati?
Nella telecronaca?
In cosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso