Tennis in TV - stagione 2025

Ascolti delle finali maschili Slam 2025:

Australian Open
(Nove + ES1) 2.354.000 + 1.146.000 = 3.500.000

Roland Garros (Nove + ES1) 3.663.000 + 1.420.000 = 5.083.000

Wimbledon (TV8 + Sky) 4.142.000 + 1.528.000 = 5.670.000

US Open (ST + Sky) 2.437.000 + 1.542.000 = 3.979.000
Onestamente visto l orario pensavo ascolti ben superiori.
Si giocava in prime time

Supertennis per quanto in chiaro ha i suoi limiti, non è un canale che tutti conoscono e su cui passi per caso, devi andarlo a cercare.

Esatto, un canale sul 64 non potrà mai fare gli ascolti di quelli che stanno nei primi 9

Non parlavo della Race ma di semplici proiezioni. Sinner ha molti punti in scadenza e anche riconfermandoli tutti (inclusa l'ipotetica vittoria di ieri) non sarebbe rimasto primo a lungo (salvo crolli impensabili di Alcaraz).
Da oggi si apre una nuova corsa al n.1 che spero venga coronata con il Roland Garros. In realtà spero vivamente in continui sorpassi e controsorpassi, altrimenti immaginatevi la Noia di avere solo uno dei 2 fenomeni che passeggerebbe dal primo all'ultimo 15 di ogni torneo. Ben venga questa rivalità!
Sì, ma che senso ha parlare di proiezioni a chi fa giustamente notare che se Sinner avesse vinto sarebbe stato ancora primo? Si parla settimana per settimana. SE Sinner avesse vinto sarebbe stato primo ancora per qualche settimana, forse quattro.

Una cosa balza all'occhio. La platea di Sky è sempre quella.

Stavo analizzando il dato ed è esattamente quello che ho notato pure io. L’abbonato Sky quello è e su Sky guarda.
L’altro dato varia e ci sono tante varianti perché si prende anche gli occasionali. Quello che anche balza all’occhio è che finalmente la gente ha capito che esiste anche il canale 64

Sì, ma che senso ha parlare di proiezioni a chi fa giustamente notare che se Sinner avesse vinto sarebbe stato ancora primo? Si parla settimana per settimana. SE Sinner avesse vinto sarebbe stato primo ancora per qualche settimana, forse quattro.
La mia è deformazione professionale: faccio modelli previsionali per mangiare (e alleno per passione). Quindi per me fare calcoli e previsioni è la cosa più naturale del mondo. La sabermetrica ce l'ho nel DNA. Se preferisci mettiamola così: a poche tappe dalla fine del Giro lo scalatore Sinner indossava la maglia rosa ma il grande cronoman Alcaraz aveva a disposizione una lunga cronometro. Purtroppo Jannik ha perso anche l'ultima tappa in salita, avrebbe potuto tenere la maglia ancora per poco.

Indietro
Alto Basso