Tennis: qualcosa si muove...?

Oltre alle ottime notizie sottolineate nell'articolo di Bisti, vorrei segnalarvi anche un'altra novità che, se reggerà, non sarà rivoluzionaria ma comunque importante per gli appassionati di tennis e di tutti gli altri sport:
da ieri i canali in SD Eurosport ed Eurosport 2 si vedono meglio!!! :5eek:
Ebbene sì, probabilmente in pochi ci avranno fatto caso per via delle feste e dei pochi eventi in diretta, ma a casa mia è così! Speriamo che regga...

gigio82 ha scritto:
Beh, non mi sembra comunque una grave mancanza.

No, non è una grave mancanza!
L'unico problema sta nel fatto che gli italiani ai quarti spesso non arrivano quindi non si avrebbe la possibilità di vederli!

strepto ha scritto:
da ieri i canali in SD Eurosport ed Eurosport 2 si vedono meglio!!! :5eek:
Ebbene sì, probabilmente in pochi ci avranno fatto caso per via delle feste e dei pochi eventi in diretta, ma a casa mia è così! Speriamo che regga...

Io ho controllato adesso ma non ho notato nessun miglioramento, forse qualcosa è migliorato sulle scritte di eurosportnews!

montani1 ha scritto:
Io ho controllato adesso ma non ho notato nessun miglioramento, forse qualcosa è migliorato sulle scritte di eurosportnews!
Idem... maledetto Strepto :mrgreen: mi ha illuso un'altra volta! :sad:

E' il solito festival del cubetto, da imbustare e schiaffeggiare nell'organico...

Per fortuna che almeno per eurosport c'è la versione hd quindi la possibilità di vedere in maniera decente c'è, per eurosport 2 invece non ci sono speranze!

Capisco l'interesse del carissimo Terlizzi, e non solo, per vedere tutto il torneo di tennis, ma il tennis non è il calcio; siamo alle solite.
In questo caso però mi sembra che chiediate quasi l'imoossibile.
Non vorrei ricordare male, ma anche i tornei che andranno su Super tennis verranno trasmessi solo dai 1/4 di finale.
Alla fine, durante la settimana, la gente lavora; l'interesse (leggi indici di ascolto) sarebbe basso; tira di qua, tira di là non mi sembra una cosa illogica la scelta di trasmettere dai 1/4 in poi.
C'è qualcuno che sa come funziona nelle altre nazioni?

goldsun ha scritto:
Capisco l'interesse del carissimo Terlizzi, e non solo, per vedere tutto il torneo di tennis, ma il tennis non è il calcio; siamo alle solite.
In questo caso però mi sembra che chiediate quasi l'imoossibile.
Non vorrei ricordare male, ma anche i tornei che andranno su Super tennis verranno trasmessi solo dai 1/4 di finale.
Alla fine, durante la settimana, la gente lavora; l'interesse (leggi indici di ascolto) sarebbe basso; tira di qua, tira di là non mi sembra una cosa illogica la scelta di trasmettere dai 1/4 in poi.
C'è qualcuno che sa come funziona nelle altre nazioni?

Hai ragioni, in fin dei conti non ci possiamo lamentare della copertura dei tornei minori!
Il problema grosso rimane sui 3 slam trasmessi da eurosport che spesso vengono interotti per far spazio ad altri sport!

montani1 ha scritto:
L'unico problema sta nel fatto che gli italiani ai quarti spesso non arrivano quindi non si avrebbe la possibilità di vederli!

Su questo non c'è dubbio... di questo passo vedremo pochi (si conta con le dita di una mano) italiani ai quarti... :eusa_whistle:

Terlizzi6 ha scritto:
Su questo non c'è dubbio... di questo passo vedremo pochi (si conta con le dita di una mano) italiani ai quarti... :eusa_whistle:

Si potrebbe sperare che facciano vedere solo le partite degli italiani nei primi turni e dai quarti in poi tutte le partite, così da accontentare tutti; anche se la vedo dura che sky faccia una simile programmazione!

montani1 ha scritto:
Si potrebbe sperare che facciano vedere solo le partite degli italiani nei primi turni e dai quarti in poi tutte le partite, così da accontentare tutti; anche se la vedo dura che sky faccia una simile programmazione!
La vedo dura, anzi durissima, anch'io

goldsun ha scritto:
La vedo dura, anzi durissima, anch'io

Quasi impossibile per i tornei trasmessi da sky, forse qualche speranza si può avere per i tornei trasmessi da super tennis!

montani1 ha scritto:
Hai ragioni, in fin dei conti non ci possiamo lamentare della copertura dei tornei minori!
Il problema grosso rimane sui 3 slam trasmessi da eurosport che spesso vengono interotti per far spazio ad altri sport!

quoto, è chiaro che avendo il tempo io, il tenni9s lo vedrei tutti i giorni, ma spesso me lo devo registrare e magari guardare la sera, quindi va bene cosi, certo se avessi tutto il giorno:D

montani1 ha scritto:

ma raramente un italiano in un torneo di medio calibro gioca sul centrale.... almeno che non capiti con un giocatore locale o le prime teste di serie!

romanodel73 ha scritto:
ma raramente un italiano in un torneo di medio calibro gioca sul centrale.... almeno che non capiti con un giocatore locale o le prime teste di serie!

Molto probabile!
Questo aspetto però può dare un vantaggio alla tv, perchè nel caso nessun italiano avesse la copertura televisiva nei primi turni si potrà trasmettere dai quarti in poi senza problemi!
La copertura invece sarebbe interessante se l'italiano/a avesse copertura, in questo caso significa che la partita ha un certa importanza (avversario testa di serie) essendo inserita nel programma del campo centrale (o campo numero 1); inoltre sarebbe una delle poche occasioni per poter vedere gli italiani in campo vista la loro scarsa propensione a proseguire nei tornei!

Alorra sky se dovese gadre agli italiani non dovrebe perndre un torneo secondo me sky dovreb gadre la cpertura slem di eurosport se poi per i trnei 500 la telivisione cpre dai qarti in poi non e colpa di nesuno
ciao

Pero ha detto che i tornei 500 sono prodotti tutti dal giovedi ...tranne Dubai che parte dal lunedi....sky ha acquisito il pacchetto e trasmette quello che viene prodotto!

Indietro
Alto Basso