Tennis - Roland Garros 2025 (25 maggio - 08 giugno)

Le prestazioni sono diverse, è innegabile. E quindi anche l'interesse. Se il top del tennis femminile se la gioca (non saprei, faccio un esempio) se la può giocare con il 250 maschile.... quanti sono a guardare i #250 o giù di lì?

sempre la stessa storia fra sport maschili e femminili.

Ci sono sport che si adattano meglio anche alle donne. Il tennis e la pallavolo ne sono l’esempio. Poi se a qualcuno piace vedere botte da 200 all’ora capisco che le donne non fanno per loro

Poi se a qualcuno piace vedere botte da 200 all’ora capisco che le donne non fanno per loro
Beh visto che erano poco sotto da qualcuna, la cosa che non mi piace del tennis sono di quei versi/gemiti e urla che fanno sia donne che uomini, non tutti ovvio, ma quando è iniziata sta 'moda'?

Beh visto che erano poco sotto da qualcuna, la cosa che non mi piace del tennis sono di quei versi/gemiti e urla che fanno sia donne che uomini, non tutti ovvio, ma quando è iniziata sta 'moda'?

Monica Seles è stata la capostipite, primi anni 90 con il suo indimenticabile “OIII”!
La Graf andava completamente fuori di testa

Monica Seles è stata la capostipite, primi anni 90 con il suo indimenticabile “OIII”!
La Graf andava completamente fuori di testa
Ricordo che a Steffi dava fastidio pure quel reggipallina che Arantxa Sánchez teneva sulla vita perché alcune volte la pallina le era caduta durante lo scambio.
Aveva un dritto che tuttora nessuno tra le donne ha mai avuto
Andava di dritto anche quando sarebbe stato più comodo andare di rovescio.

Alza alza, le Williams, e dico le Williams, presero una piallata dal numero 200 e rotti Atp.
Le top odierne forse se la giocano col numero 6/7 cento Atp, forse, come è normale sia vista le differenze fisiche e di forza.

Edit- mi riferivo al messaggio di @luctun che mi son scordato di quotare.

Appunto. Quindi la domanda è: guarderei una partita tra il numero 600 ed il 700 maschile? No. Quindi perché dovrei vedere giocatrici che, pur non potendone nulla, esprimono quel livello di gioco?
Che poi tutti i messaggi si sono concentrati sul discorso maschile/femminile, quando in realtà la mia risposta si applicava pure al doppio in tutte le sue varianti

Il doppio per esempio a me non piace, perché lo ritengo non funzionale. A me piacciono gli scambi, le idee di come come vincere il punto, con dritto, rovescio, lob, ma questa è una questione tecnica, e non basata sulla questione maschile / femminile.

Vabbè, ma chissenefrega. Di belle ragazze sono pieni il mondo, le tv e internet. Io vorrei vedere le atlete per questioni atletiche

Ha qualche acuto nell'arco di un anno ma stare stabilmente tra le top ten sarà difficilissimo . Da ammirare sicuramente per il livello raggiunto partendo da umili origini , tennisticamente parlando . Sto guardando Ribakina-Swiatek . Giocano un tennis siderale rispetto alla Paolini .Sia per tecnica , potenza e talento .
Che pesantezza

Scusate una cosa.... vedo che per domani Errani e Vavassori hanno in programma un doppio misto dopo i rispettivi doppi M e F: davvero lo giocheranno?

Un Musetti insolitamente parco di bestemmie sfata il tabù danese e prevale abbastanza nettamente su Rune. Si può ancora sognare!

Indietro
Alto Basso